Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 23 Agosto 2016.

1. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Italiano, ovvio, la bestemmia suonante e rimbombante è solo ed esclusivamente in italiano, come il maestro Germano insegna (che dio lo abbia in cielo).

2. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Premesso che mi spiace moltissimo, purtroppo ho constatato di persona che ci vuole anche molto c*lo con le macchine: puoi fare il tagliando ogni 10.000 km e ti si rompe tutto, oppure non ci fai mai nulla e vai avanti per anni senza problemi

Personalmente la darei dentro così com'è. Le vie legali, se non posso dimostrare il nesso tra l'accaduto e il tagliando che l'ha causato, sono soldi buttati.

RIpararla e tenerla no grazie: non è che siccome ci ho speso altri 6/7.000 Eur allora non si deve più rompere nulla, è sempre una macchina con i suoi chilometri (a proposito, se l'hai presa usata sei sicuro dei km?).

Ripaparla e venderla non ne sarei capace.

Oppure la farei vedere dal meccanico amcio di Paccagnella che gentilmente ti ha dato questo suggerimento. Se sei socio ACI mi sembra che il traino costi circa 1 Eur/km, forse con 300 Eur la porti da Trento a Bologna.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Il problema del traino non esiste.... nel senso che sicuramente se si facesse non gli fa pagare le tabelle ACI ma al massimo il puro costo del viaggio.... ma per lui è follia fare una cosa del genere per la ragione detta... Bmw deve essere sollecitata visto la responsabilità del lavoro fatto prima e dei tagliandi sempre fatti....

poi per lui mettere mano su un motore già smontato e dove mancano pure pezzi è una cosa che non è molto piacevole....

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

4. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    i vostri ragionamenti filano tutti, è per questo che cambio idea ogni 20 minuti.

sto pensando, sto valutando... e sto aspettando anche una nuova risposta da bmw Italia..

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Marco hai fatto mail o fax allegando tutta la documentazione che hai?

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

6. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Scusate, mi ero perso una risposta.

Boh, io non sarei così sicuro di voler fare la guerra a BMW. Non è che siccome uno ha speso 3.000 Eur allora non deve più succedere nulla alla macchina: se non si dimostra il nesso con il lavoro fatto male (cosa piuttosto difficile, e da dibattere eventualmente con tecnici e avvocati BMW) io lo vedo come tempo e soldi buttati. Se uno ha un amico avvocato che con 50 Eur gli manda un paio di raccomandate allora si può fare un tentativo e vedere che succede, ma altrimenti glie la darei indietro e cercherei di farmela valutare il più possibile cercando una negoziazione amichevole

7. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno

gli interventi sono tutti registrati in bmw quindi li vedono e penso siano a loro disposizione, ho scritto che sono cmq in possesso di tutta la documentazione necessaria. anche perché era un malloppone... di 20 pagine se mettevo le fatture... d'altronde ce le hanno loro archiviate sono tutte bmw

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2016
  8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Letta l'intera discussione, che una bronzina si disintegri così - senza apparenti segnali di decadimento - è molto molto strano.

Anche perchè che bronzina è? Quella più vicina la radiatore o quella più lontana?

A parte eventuali analisi tecniche a distanza, c'è da agire per vie legali. Dato che hai una storia tutta documentata e fatturata, BMW DEVE venirti incontro.

Altro che i 7000€ e spallucce.

Vai da un avvocato dell'associazione consumatori ed esponi il tutto.

I costi di tali avvocati - CONSOB - sono relativi solo alle spese di cancelleria.

A Niktyson piace questo elemento.
  9. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    la bronzina che in teoria si è disintegrata... e la prima che si vede smontando e l'unica guarda caso che si vede in foto... è quella più avanti, diciamo vicino al radiatore.

10. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Una negoziazione che avrà una sola controparte che ne guadagnerà...perche loro sanno che tu cosi com' è non la venderai mai o quasi...e gli lasci il coltello dalla parte del manico e gli "regali" la macchina..resto dell' idea che la metto apposto bene cambiandogli il motore ( favendo un ulteriore investimento) e tenendomi le parti nuove appena montate del vecchio e ci corro finchè ci perdo le ruote..visto che la carrozzeria è in ottimo stato..perche adesso è ferma non vuol dire che sia di colpo diventata una ...

Poi ovvio..se bmw collabora ancora meglio..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

11. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    che poi ogni tanto penso se dovessi lasciarla e prendere momentaneamente una auto da non più di 10.000.... dicendomi più avanti magari me la ricompro, magari un usato fresco, o una serie 3, ...ma poi penso

MA CON QUALE CORAGGIO ME LA RICOMPRO!!!??? un auto che ha l'abitudine di spaccare turbine, catene, volano... e andare in officina a 1000€ a botta!

ci vorrà veramente tanto coraggio... si è vero anche le altre auto si guastano ma non viaggi sulle onde delle migliaia di euro...

si sono belle, sono prestanti, sono sicure... e costano. ma quanto ne vale la pena?! cioè mi sentirei un idiota a ricomprare una bmw

12. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Con lo stesso con cui hai acquistato quest'ultima.

Conosco bene lo stato di angoscia che stai attraversando; io l'ho vissuto tanti anni fa con una 525TDS come scritto in altro thread. A me dissero che l'auto era "nata male". Spesi gli ultimi soldi e la vendetti raccontando il reale stato dei fatti.

Però non si deve fare di un'erba un fascio. BMW nella mia vita ne ho avute 6 compresa questa attuale. Su sei, una "fallata" non fa da termometro dell'inaffidabilità. BMW rimane un'auto di prim'ordine sotto ogni punto di vista che, come altri marchi altrettanto prestigiosi, può avere la mela marcia dentro il paniere.

Leggi serenamente i consigli che ti stiamo dando, ma sarai tu a dover decidere il destino di quest'auto sfortunata.

Hai il mio pieno sostegno. Ciao

13. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    A fare la guerra è' sempre in tempo, ma di solito non vince nessuno.

Io farei almeno un tentativo di negoziazione: fissi appuntamento con il direttore della concessionaria, magari chiedendogli se può far venire anche qualcuno della casa madre, gli spieghi tutto per bene con prove alla mano, vedi quanto è disposto a venirti incontro e poi valuti.

Meglio pochi, maledetti e subito, o una guerra dalla durata, esito, e costi incerti?

Non è che io voglio dare ragione a BMW, anzi se te la riparassero in garanzia sarei molto felice per te e per la dimostrata serietà della casa, ma esprimo solamente quello che farei al posto tuo

14. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    io non l ho ricomprata per mooolto meno..

15. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quindi è quella più lontana dalla catena e dalla pompa dell'olio.

Può darsi che si siano "ostruiti" anche i fori di invaso per la lubrificazione per quella bronzina.

16. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Sarei d' accordo su molti fronti con te se non per un cosa..che loro hanno già fatto un' offerta e con molta probabilità hanno già fatto conti per una successiva rivendita e relativo guadagno

..quindi credo che se anche alzassero la.posta non sia una cifra che stravolga l' esito della situazione..

Non penso che portare la.situazione alla bmw italia tramite un legale che cmq non deve fare altro che fare la lettera e quindo di poca spesa..so che la probabilità è forse 50^50 che si sbilancino a favore ma tentare per quel che costa forse vale la pena..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Basta prendere un 3mila

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

18. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ancora più coraggio ci vuole visto che con molta probabilità ti becchi un accertamento fiscale.

19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    N57 anche lui rompe qualche catena...

20. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ale se andiamo avanti così bici e via..... Anzi no c'è il rischio di rompere la catena anche lì

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina