Sono Made in Italy ne ho acquistati 2 (per fare drift ) sono puntualissimi e disponibili :wink: Magari contattali prima per sapere se li hanno disponibili nella Homepage del sito c' è il numero chiedi di Italo
Raga va bene tutto ma per uno che vive a Milano e va in montagna una volta l'anno quanto conviene spendere soldi per 4 cerchi e 4 gomme???? Forse lo sbattimento di montare 1 o 2 volte la catena non è poi così costoso... :wink: ....Poi non so voi, a me i rotoli di 500 euro non escono quando vado al cesso... ...Sono efficaci ma non omologate, se ti fermano con quelle su strade di montagna con obbligo di catene o gomme da neve, hai voglia a dire agli agenti che vai bene lo stesso.... :wink:
Stig, vedi, è un concetto che in molti non comprendono... la termica non serve solo per la neve, ma per girare tranquilli con le basse temperature, ghiaccio e anche neve... una mescola estiva si indurisce sotto i 7 gradi
...Sono uno di quei molti che non comprendono.... :wink: Abito quasi in cima alla Valseriana, è il 4° inverno che faccio in BMW di cui il secondo con le 255/35 18", e non ho mai avuto bisogno nemmeno di montarle le catene; sono sempre andato in giro tranquillamente. Poi ovvio, se abitassi in alta montagna sarebbe un altro discorso, ma imho i soldi per cerchi e gomme da neve sono sprecati se vedi la neve 3 volte l'anno. E ovviamente, è sufficiente girare con un po' di testa senza andare in giro a fare il pilotone quando la strada è ghiacciata, per andare ovunque in sicurezza. IMHO. :wink:
anche tu hai ragione ma pensala anche in questo modo: effettivamente i soldi da spendere in più sarebbero solo per i cerchi (sempre che vuoi altri cerchi, c'è anche chi tiene sempre il cerchio e cambia la gomma)(cerchi che non devono essere chissachè...) perchè sì, spendi dei soldi per prendere atre gomme, ma mica le usi tutte insieme... mentre usi le termiche, le estive sono ferme, ritardando la data della loro sostituzione e viceversa... no? sono riuscito a spiegarmi?
Gio, i cerchi per le 17 ti servono con la doppia scanalatura per le RF, a meno che non pensi di metterci pure una gomma di ricambio nel baule dell'E92 con il passeggino ecc.ecc.. Quindi non tutti i replica vanno bene, anzi. Le Nokian da 17 RF costano 700 montate dal mio gommista come da gommadiretto.
Si si ti sei spiegato... :wink: Però poi c'è il rischio che in una giornata calda (che ogni tanto capita) giri con le termiche.... e le cuoci.... ....Però..... Complimenti! Ne sai più di tanti ometti....
non penso proprio che le termiche si cuociano... le termiche sono semplicemente gomme con mescola più morbida e intagli per aumentare il grip... ecco perchè d'estate vanno tolte, perchè si consumerebbero molto più velocemente di una comuna gomma
...Stig...su una lastra di ghiaccio sei in balia della fisica...cioè....non ti fermi più, è questo che mi preoccupa...:wink: ragionando sulla spesa....penso che, il treno di gomme "estive" mi durerebbe grosso modo il doppio visto che per tutta la stagione invernale lascerei su le termiche..(oggi c'è ghiaccio e temperatura 0°...) preferisco smanettare sotto il lavandino che montare delle catene a -5° vero è che con le catene su manto nevoso avrei più grip...ma solo al posto quindi il fatto di avere l'ant. "libero"...mi spaventa ecco perchè il bubbio catene o temiche...? sei la solita Donna Palluta (complimenti..:wink:) grazie per la dritta...ma se le montassi da 18" le termiche...? vorrei viaggiare sicuro ,....ma ,mamma mia, con i 17" non si può guardare...
Io stavo consigliando i 16 poi conoscendo la tua passione per i cerchi enormi ti ho linkato i 17, comunque più piccoli e più stretti sono meglio è :wink:
le ho omologate pressochè tutte... 17 18 19...solo che con i 17 sarei obbligato alle termiche...:wink:
più che non vorrei....il mio socio ha un Q7 con gomme da 20"......monta le track e sale che è una meraviglia (anche se ,per esempio, vado spesso a Champoluc...e non ho mai trovato le strade sporche....!) ecco perchè ho il dubbio....vero anche che il Q7 e 4wd...
le 18 termiche miste per i miei cerchi RF non esistono proprio , e la mia è omologata solo per i 18 misti, i 19 misti oppure i 17 tutti eguali 225/45 ... ergo rimangono solo i 17 purtroppo
mah, non sono cosi d'accordo.. mio padre sull'e70 (ma lo ha fa da diversi anni, anche con la macchina precedente: ML) le tiene 24 mesi le invernali e non ci fa meno di 45k km con un treno...