Stavo cercando un pò di informazioni in rete per acquistare le catene da montare sulla 318i di mia moglie in caso di forti nevicate. La macchina monta già pneumatici invernali, le catene servirebbero giusto per farla sentire un pò più tranquilla. Mi sono imbattuto in questo: http://www.coraitaly.com/PAGINE ASP/cercacatene.asp?da=0&tot=10&modello=205/50-17&marca=17&anno=CORA Evidenzio la dicitura in basso: [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ATTENZIONE: il prontuario applicativo si intende per pneumatici di tipo "estivo". Per i pneumatici di tipo M+S (mould and snow), a seconda della marca e della "tappatura", può essere necessario utilizzare una catena appartenente ad uno o eccezionalmente due gruppi superiori rispetto a quello indicato per la corrispondente misura del pneumatico estivo (Es.: 235/70-16 gruppo CORA 119; 235/70-16M+S gruppo CORA 120 o 121). [/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]* Nel caso di pneumatici "Run Flat" la misura di catena corretta è quella immediatamente superiore (es. 210->211) [/FONT] Qualcuno ha maggiori informazioni in merito?
Se l'auto di tua moglie ha 4 gomme invernali che non hanno più di 2 anni, puoi praticamente fare del tutto a meno delle catene....a meno che non vai su neve fesca alta 40 cm Comunque se la misura corrisponde penso vadano bene