Ciao Ragazzi, io ho i cerchi da 19 e praticamente la gomma invernale è impossibile da trovarsi...se non ordinandole mesi prima. Il mio gommista mi ha parlato delle K-Summit della konig presentandomele come prodotto nuovo ed eccellente...esperienze in tal senso??
Ciao!! Se guardi qui e telefoni forse ti possono dare delle indicazioni! http://cgi.ebay.it/CATENE-NEVE-KONI...7339929QQihZ018QQcategoryZ33746QQcmdZViewItem
OK Ragazzi ma nessuno di questi siti mi dice se vanno bene per i 19'' Volevo sapere se qualcune le ha già provate o tutti usate le TRAK
l'ho scritto nell'altro post..... comunque non ci vanno!!!!! io ho proprio le 104, sto provando a levarci un dentino ma non ho ancora avuto tempo di provarle... ti faro sapere.
IO LE HO PROVATE LE K-SUMMIT E SONO FANTASTICHE, FACILISSIME DA MONTARE E EFFICACI IN STRADA. Grazie Konig
Un'altra cagata come le Trak, sembrano proprio le gemelle............ Ma provatele a montare quando siete gia' piantati e con le gomme che girano a vuoto. A me e' successo, la ruota gira velocissima,le catene non fanno presa, non montano sul battistrada e per la famosa forza CENTRIFUGA vengono sparate di lato. Chi vi dice che si trova bene, forse le ha montate con comodo in garage e cmq mai con la macchina piantata sulla neve.
Guarda io ho cercato abbastanza... Ho visto anche le put&go, dal video di presentazione sembrano buone, resta da vedere la robustezza e se la pubblicità dice il vero... Il problema vero imho è che non son riconosciute come catene, se ti ferma la Pola e c'è obbligo di catene a bordo con le put&go rischi di brutto... Alla fine oggi ho preso le trak... Giudizio del momento: Facilissime da montare una volta capito il concetto; rapidissime se si prende la mano un paio di volte; è però importante provare a montarle subito (o comunque prima dell'effettivo bisogno) per scegliere i distanziali giusti e non trovarsi poi in mezzo alla neve con bulloni e spessori che girano... NON sono miracolose, cioè pretendere che salgano da sole è un po' troppo, come mi ha detto il gommista si monta la metà sopra, poi è utile fare mezzo giro di ruota e "aiutare" anche l'altra metà a salire... Domani sono a sciare, se le uso vi faccio sapere...
io ho le konig 104 sui 355/30/19, ma si muovono, sono valide perche hanno il para cerchio ma se vuoi un consiglio prendi le k-summit a ragno, queste per metterle c' è da impazzire
Io non ho avuto problemi, le ho montate appena la macchina cominciava a non fare presa, non ho aspettato di essere piantato, per montarla completamente la ruota deve fare almeno un quarto di giro, ma in avanti non slittando, altrimenti te la tira sotto. Le ho montate anche sul ghiaccio dove la macchina girava a vuoto, le ho messe poi ho spinto un quarto di giro la vettura spingendola a mano e le ho finite di mettere su. Se è in salita la spingi indietro non cambia niente. Probabilmente se sei infilato in un fosso l'unica è il carro attrezzi.
f18 anche tu hai le k summit? su una gommatura da 16 cosa costeranno circa? sono comode e ho visto come si montano ... ma in effetti se sei piantato mi sa che e' dura.... montarle tipo un po prima anche se c'e ancora presa con l asfalto., rischia di romperle ?, mantenendo pur sempre la max vel di 50 km/h ... cmq vi ci siete trovati bene? chi le monta ovviamente...
Buongiorno a tutti! Io ho un E92 e monto i cerchi da 17. Per le catene potete darmi dei consigli? GRAZIE