Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un set di catene da neve per la mia 128ti con gomme 225/45 r18. Immagino che non si possano usare le classiche catene. Cosa mi consigliate? Grazie. Ciao. Luca.
Sicuro non siano 225/40 R18? Dipende se vuoi un set per dimostrare di averle o da utilizzare realmente. Budget? Se ti servono realmente, facili da montare e molto valide sono: - Spikes Spider Sport, in misura M (4 punti di attacco alla ruota) - K-Summit (nascono come Konig ma assorbita da Thule) K23 (un solo punto di attacco alla ruota) - Maggi Trak (le conosco solo di fama) i prezzi oscillano dai 250 ai 300 ma si trovano anche usate in buono/ottimo stato tra i 170/220 euro. Solo per averle in baule bastano quelle da 7 mm purchè in misura (spesa variabile da 50/70 euro). P.S. Partendo dal presupposto che non è catenabile, se devi usarle, occorrono dei ragni (le prime che ho citato).
Si confermo 224/40 r18 Mi servono per reale utilizzo. Ho già le gomme da neve ma ho paura che possano non essere sufficienti. Si pensavo di prendere i ragni. Invece le easy grip evolution di michelin o prodotti simili sono affidabili?
Le Easy Grip sono omologate ma sembra che abbiano un consumo esasperato se trovi dei tratti con pochissima neve o addirittura asfalto. Giusto questa mattina mi sono arrivate le K-Summit K23 (*), misura corretta per il 225/40R18, così potrò confrontarle con le Spikes Spider che destinerò alla Polo. Ingombro minimo, sacca chiusa, avviti un bullone e via (dopo averle settate la prima volta). (*) usate, acquistate su subito.it alla modica cifra di 150 euro
E delle catene per non prendere multe? Praticamente non uso la macchina e mi scoccia cambiare gomme per non usarle, so che i 18 non sono catenabili, ma con le catene da 7mm sarei in regola?
"Non catenabili" quindi nisba, prendi le calze, sono omologate, costano poco e in caso di necessità funzionano bene. Le uniche catene montabili sono i ragni.
Sì, e il cerchio è stretto e permette di montare solamente il 205/45, è il 711M: Sono altresì catenabili i 195/60R16 e i 195/55R17 ma dubito fortemente qualcuno di noi abbia queste ultime due misure.
Potrebbe essere un set di invernali con quei cerchi che in caso estremo può montare le catene. Penso a chi vive in zone molto nevose
Ciao ragazzi, quest'anno pensavo, invece che comprare i pneus invernali + il cambio stagionale, di usare le catene. Intanto vi chiedo se sono poi così il diavolo come molti lo dipingono. Inoltre vorrei chiedervi qualche suggerimento/indicazione: esistono modelli che non graffino i cerchi e veloci da montare? Il mio modello è la 118i Msport , cerchi da 19'' bruniti. Grazie!
Solo ragni o calze: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/catene-da-neve-calze-o-gomme-invernali.383793/
Non sono catenabili, ma al di la di quello ti consiglio gli invernali e vai sul sicuro e non hai problemi.
Unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie