Ciao, premetto che ho letto i vari post presenti sul Forum,ma non ho trovato nulla al riguardo.Dovendo andare in montagna nei prossimi giorni, ero interessato a catene da neve facili da montare e non troppo costose ,da montare ,eventualmente ,sulla mia E91. Ho trovato queste , che non mi sembrano male per il rapporto qualita' / prezzo.. Qualcuno le ha provate ? MICHELIN EASY GRIP EVOLUTION EVO7..
nell'eventualità, fatti trovare preparato con un prodotto serio... neve e ghiaccio in alta montagna possono essere fastidiosi, te lo dice uno che con E90 TP manuale sale in baita in suedtirol a 2300 metri... il mio consiglio nessun ingombro posteriore, nessun contatto sui cerchi in lega, rinforzi rompigiaccio e giunzioni in polimero chiodate... senza di queste anche avendo le termiche non salgo, l'unica soluzione è avere le chiodate ma poi quando scendo a fare la spesa su asfalto il rumore è forte...
eeehhhh....le ho viste , ma costano un botto. A proposito , toglietemi una curiosità . Ma mettendo le catene sulle posteriori, chiaramente, se la macchina parte di avantreno (ghiaccio ecc. ) dove ho solo le termiche come la controllate ,specie in discesa ? Forse ho detto una str@@ta...ma e' una curiosita'che mi frulla da un po'.