Salve a tutti,io possiedo un x5 40d futura da settembre di quest'anno volevo chiedere a qualcuno di voi,dove si possono trovare le catene da neve con questa misura:255/55/18 grazie a tutti
Ciao se vuoi catene buone e di ottima qualità questa marca e tra le migliori in assoluto http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/suv-e-crossover/item/9-quattro
Ache quelle sono buone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, io da quando ho provato le clack e go non le cambierei più con nessuno altro tipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Basta controllare sulla carta di circolazione se le vetture sono catenabili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi, riprendo questa vecchia discussone... X5 F15 315/35/20, sono catenabili con catene normali (non a ragno) ? L'auto è di mio padre, non va in montagna, quà di neve ne viene poca e se viene non usa un gran chè la macchina... diciamo servono principalmente per essere in regola con il codice della strada nel periodo invernale in caso di posto di blocco.... Secondo voi si montano senza andare ad interferire con la carrozzeria nell'interno ruota? Perchè pensavo di prendere catene economiche da € 60 e magari, intanto che ci sono, mettere distanziali cosi da avere più spazio nell'interno ruota (e rendere più aggressiva l'auto). Grazie
Se non le userà mai prendine un paio economiche basta che coincida la misura, oppure prendi quelle con maglia piu fina che sono adatte per le auto con poco spazio fra ruota e passaruota, mio padre 5 anni fa stesso discorso, qui non nevica quasi mai e comunque non la userebbe, ha preso le più economiche con la misura scritta su, l'x3 non è nemmeno catenabile, mai usate, mai controllate dalle fdo.
certo, è solo che intanto che devo comprarle volevo accertarti che potessero veramente essere montate in caso di estrema necessità. Le catene con maglia fine non credo vadano bene per suv cosi e pesanti.
Nel caso in cui nevicasse però, sconsiglio altamente di utilizzare l'auto!Un anno ad aprile con la X5 e70 con le 315/35 20 estive al posteriore (appena smontare le invernali) nevicò e per strada a momenti rischiamo di farci del grosso male!Gomme larghissime e peso importante, non sono per nulla amiche della neve (seppur pochissima).