Catene da neve trak

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by GMB69, Jan 31, 2010.

1. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1,076
    40
    Jul 2, 2004
    520D F11
    Dopo l'esperienza negativa avuta in settimana per montare le calze (mi sono rovinato le mani, non riuscivo ad infilarele nel passaruota) ho deciso di comperare le TRAK, bellissime solo 239 €!!!!!, ma non mi sporcherò mai più. E così stamattina a bologna nevica con 20 cm di neve in strada. Quale occasione migliore. Vado le monto in un attimo, vengo su dalla salita dei garage dove nessuno era ancora passato, perfetto. Faccio i miei giri.. contentissimo. Tornao a casa e metto la macchina in garage, perciò discesa... stupendo. E quì mi viene la malsana idea di pulire a rampa per gli altri. FAccio due volte il percorso in retro....missione compiuta. Scendo per aprire la porta del garage e sento psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss. Penso che diavolo è .......noooooooooooooo, la posteriore dx. Tiro via la Trak e porca ....ana si è spezzata ed un pezzo di ferro si è conficcato nella gomma. Vado dall'altra parte e: si è spaccata pure l'altra. Le tiro via in un batter d'occhio e penso: cavolo neanche un mese fa ho montato gomme non runflat, speriamo che il kit......non vi dico le imprecazioni, non tiene la riparazione. Ora ovviamente è domenica, la settimana come tutte le ultime daltronde sarà lavorativamente parlando impegnativa, come diavolo faccio contando che: 1)se nevica non si esce dal garage, 2) non ho più le catene ....si sono rotte..si vede che ho preso quelle scarse per risparmiare, 3) non ho il cric per smontare la gomma e comunque non potrei lasciare la macchina in mezzo al garage condominiale, 4) sicuramente sarà da sostituire la gomma appena nuova (circa 1000 km), 5) le Trak faranno di tutto per non cambiarmele ed io devo andare in motagna nel wek end, 5) il carroattrezzi in garage non riece ad entrare, 6) la prossima volta che mi viene in mente di fare del bene (pulendo la rampa) agli altri mi faccio dare un calcio nelle palle. Scusate lo sfogo me credetemi sono nero:evil::evil:](*,)](*,):evil::evil::damnpc:damnpc

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3,178
    212
    Jan 19, 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Evabbe', capitano le giornate no; se segui quel che racconta Alessandro Manzoni, si sta preparando un periodo celestiale. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma erano proprio Trak o delle "repliche?"

3. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1,076
    40
    Jul 2, 2004
    520D F11
    Trak sport originali. Cosa racconta Manzoni?

4. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3,178
    212
    Jan 19, 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Strano. :-k Questioni di provvida sventura...

5. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1,711
    163
    Mar 12, 2009
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao GMB,

dato che vorrei comprare anch'io un paio di "catene" trak, vorrei capire meglio cosa intendi per "pulire la rampa".

Che operazione hai fatto esattamente che ha avuto come risultato la rottura delle trak e del pneumatico?

Hai dato tutto gas in salita sulla rampa per grattare via la neve? :-k

Le trak sport credo siano comunque meno resistenti delle trak normali, essendo le prime più sottili.

In realtà dovrebbero essere utili solo per le vetture con un ridottissimo spazio tra ruota e passaruota.

Viceversa le trak normali dovrebbero essere la scelta giusta.

Io stavo per acquistare le Konig k-summit che ad occhio mi piacevano di più delle trak ma parlando con un centro bosh mi dicevano che BMW prevede le TRAK per le sue auto non catenabili e così mi sono fermato.

Qualcuno può confermare tale affermazione?

Io comunque sulle trak ho un dubbio: quelle barrette metalliche rettangolari che stanno proprio di spigolo sul pneumatico non è che su asfalto con poca neve o ghiaccio possano forarlo o tagliarlo? :-k

Se ci pensate bene quella barretta metallica "preme" sul pneumatico con 400kg di peso su una superficie di pochi mm quadrati. :rolleyes:

Boh...vabbè, spero lo abbiano studiato bene....8-[

Saluti

Daniele

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    quindi complessivamente, 240 euro di track + 200 euro di altre 2 gomme nuove = un treno di termiche :mrgreen:

adesso sparami :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;P

e non ho conteggiato la frullata di marroni ed il fermo auto!

Last edited by a moderator: Dec 27, 2010

Share This Page