Catene a maglie sottili ... Michelin??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AdessoBMW, 29 Novembre 2016.

1. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Tieni presente che cmq molti di questi "suv" sono trazione anteriore e quindi in caso di neve o hai le termiche o le catene..sennò ti fermi..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    vai tranquillo Niko, hai la mia stessa macchina per cui con le termiche non avrai problemi.

l'inverno scorso ho sorpassato il "versore" che rimuoveva la neve dalla strada per correre un pochino di più e sulla neve.. e, moglie a parte, nessuno si è lamentato :-D

le catene credo che non sarei più in grado di montarle dal momento che sono 25 anni che non le monto ma che le compro per scrupolo.. e non le monterei neanche per questioni di orgoglio.. son sempre andato ovunque senza.. alle volte con fatica.. specie quando c'è anche ghiaccio sotto alla neve.. ma bene o male sono sempre arrivato dove mi serviva.. sia con le trazioni anteriori che con questa che è 4x4 .. anzi.. con il bisonte attuale mi pare pure più facile nonostante la gommatura sia troppo larga (in inverno monto i 17" termici però e non le 19" estive..)

ciao

p.s. sei a PD vedo.. io a VI :-D

3. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ciao..si sono di padova periferia..più verso Castelfranco in realtà...cmq ero indeciso al momento di montare le termiche..alla fine ho messo i 19..e l'anno scorso ho testato con neve e devo dirti che non arretra di un cm..grande sensazione di aderenza..poi non sono tra quelli che cerca il limite fisico delle prestazioni delle gomme..ma la soddisfazione di non doversi fermare a mettere le catene non ha prezzo..tra l'altro per me xdrive fa il suo sporco lavoro..

4. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    te lo confermo

fa il suo bel lavoro.. su per i passi è uno spettacolo in salita e in piano è meraviglioso. io monto sempre la gomma più stretta sulle termiche per massimizzare la pressione a terra e avere un po' di margine in più quando mi diverto.

in discesa la macchina è pesante e qualche scodata o scivolata ci sta ma è sempre ben gestibile la cosa.. anche se spesso si accendono lucine che avvisano che l'ESP o l'ABS stanno lavorando tanto che di norma metto in Sport+ sulla neve così irrigidisco le sospensioni e riduco il lavoro dell'elettronica che sennò si stanca :-D

p.s. la prossima volta che vado su a Biadene "ti saluto" telepaticamente :-D

5. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ok vedrai che ricambierò il saluto telepatico..è sempre bello condividere certe passioni..riguardo le auto poi da molte soddisfazioni..almeno per me

6. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    =D>

Ogni tot anni anche noi abbiamo sempre cercato di comprare auto divertenti..

la BMW è stata l'eccezione.. auto bella, comoda, utile ma anche divertente da guidare

abbiamo avuto sportive per casa assieme a station o moto e station wagon e adesso BMW e AMG ma la Bmw resta bella e ottima da guidare, e sulla neve da belle soddisfazioni nonostante pesi come un camion

7. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Io vengo da una quindicina di anni con varie alfa romeo..e una 318tds compact quando avevo 18 anni..da allora sono cambiate infinite cose..alfa ce l' ho nel cuore..ma bmw mi ha fatto cambiare idea oltre alla.varietà di gamma e motori ho seguito il fascino e la sensazione di sicurezza/ comfort..unica pecca fin' ora ritengo che losterzo non sia all' altezza e la qualità di alcuni materiali interni..per il resto pienamente soddisfatto..xdrive compreso nonostante abbia incontrato voci discordanti qui nel forum a riguardo..

Condividi questa Pagina