Catena e pattini

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FearPol, 4 Marzo 2014.

  1. FearPol

    FearPol Aspirante Pilota

    43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Macchna ripresa ieri mattina. Percorsi gia 280 km,rumore effettivamente sparito ma ora in Sesta se rilascio gas tra i 1500 e 2000 giri per poi ridarlo la macchina fa dei singhiozzi per poi riprendere i giri normalmente...:confused:....un sacco di pezzi cambiati per avere un altro problema!!!
     
  2. FearPol

    FearPol Aspirante Pilota

    43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    [​IMG][/img

    ]
     
  3. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Leggendo questa discussione, mi chiedo: ma io sono l'unico che con quasi 200k km ho ancora la catena originale? Premetto che cambio l'olio ogni 15k km e ho una guida abbastanza brillante.
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Bah.. io spero di essere come te.. nn l hanno cambiata tutti

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Chicco e Av,

    una curiosità , le vostre macchine non sono taroccate , vero?
     
  6. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    La mia DPF svuotato + EGR chiusa + rimappa soft
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ho posto la domanda perchè, stando a quello che si sente o legge, un' alta percentuale di macchine diesel hanno il motore modificato; alcuni sostengono che queste elaborazioni( se eccessive, ) possano contribuire a ridurre affidabilità e durata di questi motori
     
  8. FearPol

    FearPol Aspirante Pilota

    43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Penso che chi abbia modificato la macchina non sia qui a esporre problemi. Chi scrive,come me,è perche sta rimanendo di stucco a vedere macchine nuove e costose avere problemi assurdi!!
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Originale.. ma il problema della catena non ha riscontro maggiore in auto modificate.. nn sembra che sia una questione di sforzo.. ma di rottura random

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Quindi in pratica la mia magari è "nata" bene mentre quella costruita dopo la mia magari ha rotto la catena a 20k km?
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Catena e pattini

    Esatto.. proprio così..

    Oppure una condizione particolare ha fatto rompere

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nessuno rompe la catena a 20mila. al limite fa rumore e la si cambia per prevenire la rottura.
     
  13. spark

    spark Collaudatore

    345
    41
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    16.526.567
    ex BMW 320d futura X drive; BMW 120i m
    quoto, anche secondo mè purtroppo penso sia così come altri problemi che insorgono su qs serie , e confermati dal tecnico bmw con cui ho avuto modo di confrontarmi
     
  14. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92

    Molto incoraggiante come cosa... Io tra qualche mese visto il chilometraggio penso che dovrò sostituirla la mia.. Mi piaceva rimanere fedele a BMW, ma non mi va di "tentare" ancora la fortuna con N47. L'alternativa sarebbe il 6 cilindri, però ha costi di gestione troppo alti... a malincuore purtroppo dovrò optare sul 250cdi di MB. Marchio che non mi è mai piaciuto, ma del resto a mali estremi....
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Chicco,

    i problemi di natura meccanica non possono essere "casuali";

    devono esistere delle cause e delle aggravanti
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciò che intendo è che non c'è una statistica che riporti maggiori problemi in auto mappate..

    la maggior parte di quelli che hanno rotto, hanno rotto con auto originali.. diciamo che, l'eventuale mappatura della centralina non sforza su questo specifico organo meccanico..
     
  17. FearPol

    FearPol Aspirante Pilota

    43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Qualche idea sulle motivazione dei singhiozzamenti in sesta a seguito dell intervento sulla catena?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende quando hai intenzione di cambiare e che BMW vuoi prendere......

    sono in uscita i motori modulari, tra i quali i B47 che sostituiscono gli N47, in realtà la F25 restyling già li monta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se hai intenzione di cambiare tra un annetto, probabilmente li ritroverai anche su altre vetture del gruppo
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    avevi parlato di "random".....che significa casuale

    questo non è realistico; causa ed effetto;

    in realtà ogni modifica fatta al motore, o ai suoi organi accessori, altera le condizioni previste dal progettista per cui non mi pare azzardato( e questa è anche l'opinione di alcuni tecnici) collegare certi cedimenti alle maggiori sollecitazioni che risultano da modifiche,

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2014
  20. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Visto cio' che è capitato dal 2007 ad oggi ai 20d che ha prodotto bmw io avrei lo stesso timore ad acquistare un 20d ''fresco'' di produzione e aspetterei qualche tempo per verificarne la robustezza che lascerei constatare ad altri.....
     

Condividi questa Pagina