Catena distribuzione della 530D common rail 1/2001

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da enrico60, 24 Dicembre 2010.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    foto della tua auto e del tuo contachilometri?

se non fa rumore non la toccare!

si controlla a 250 mila se fa rumore, sennò lasciala stare cosi com'e'.

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma..........

le foto?????

dove è andato a finire???

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Svanito nel nulla..

4. enrico60

enrico60 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    E' troppo complicato mettere le foto su questo sito, non ci riesco,](*,) a malapena sono riuscito a mettere la foto dell'avatar sul titolo.....

5. crino70

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  6. enrico60

enrico60 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Non Funge neanche questo. Pigio il tasto rosso CLICCA e poi appare : IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA WEB. Provato 10 volte. Rinuncio.

Però potrebbero questi softwaristi di questo sito, copiare o fare una macro, come in altri siti sui quali è facilissimo e intuitivo inserire foto, e farlo anche qui, sarebbe il massimo per noi Biemmisti \\:D/

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    carica la foto su www.tonioworld.net nella sezione upload immagini.

a foto caricata, prendi l'ultimo link e copialo al posto degli asterischi su:

non può non funzionare

8. crino70

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    hai ragione quel link non esiste più,

allora questo è il link per caricare l'immagine http://imageshack.us/

una volta aperto clicchi browser carichi l'immagine dal tuo pc e clicchi carica foto dopodicchè ti verrà fuori la pagina con i link per postare il secondo della lista lo copi e lo incolli nella casella che ti viene fuori cliccando sull'icona quadrata che trovi sulla barra del

Messaggio:

[​IMG][​IMG]

[​IMG] [​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

quella con le montagne..

una volta fatto questo invia il messagio e il gioco è fatto....

adesso non hai più scuse..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  10. crino70

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Visto che ho avuto modo di conoscerlo telefonicamente per una compravendita di ricambi e dato che la discussione era rimasta ferma, riporto la mail che mia ha inviato Enrico l'altra sera, dove dichiarava che la e39 è morta a 700.000 km!!!

Viva la E39 !!!

"Ciao Claudio.
    Ho dovuto per ragioni di soldi prendermi una macchina che consuma la metà, ugualmente spaziosa, con pochissimo bisogno di manutenzione e sia abbastanza elegante,

Ti confesso che è stata tragica abbandonare la mia BMW 530D berlina full optional e assetto basso.

Ma ho passato il 2014 che ogni 2 mesi dovevo andare a lavorare con il motorino perché era rotta.

Poi è cominciato il problema delle turbine che prima si è rotto l'alberino perchè era vecchia e poi la nuova ha cominciato a trafilare olio dal manicotto di aspirazione e non si capiva perché.

Erano i cilindri che trafilavano e mandavano in pressione la coppa dell'olio e frenavano l'olio di drenaggio della turbina, e allora il turbo traboccava dalle tenute laterali.

Risolto il problema togliendo il gruppo filtro vapori dell'olio e mettendo un tubo diretto che sfiatava i vapori per terra invece che dentro nel turbo.

Faceva un po di fumo per terra ma andava bene e il turbo non trafilava più.

Ma ormai ero stufo di essere a piedi e avevo già preso la macchina nuova.

Allora ho dato la BMW a mio genero che la voleva, solo che pero lui non la ha trattata come me che oltre i 2500 giri non la tiravo più dopo che aveva passato i 550.000 Km, Lui ha visto che mettendola in S andava come un missile e perciò gli è durata solo 24 ore.

Non si è rotta la catena di distribuzione, bensì i pattini tendicatena e la macchina è riuscita a malapena ad arrivare ai 20 all'ora in officina per poi essere venduta ad uno che ne possedeva una simile e la usava come pezzi di ricambio.

Comunque mi sono trovato in una difficile situazione con la fine della BMW. Se avessi avuto i soldi ne prendevo una uguale modello più recente, ma mantenere una macchina simile, anche se i maggiori interventi li facevo io, era troppo impegnativo e poi se in futuro devi cominciare a fare strada per lavoro ti trovavi ad avere una macchina che faceva 10,5 Km con un litro girando per i miei paesi, mentre l'altra ne fa quasi sempre 19 Km con un litro, sempre misurato con i litri effettivi del distributore. E' una bella differenza e il portafoglio resta più gonfio.

Comunque la BMW me la sono goduta per 9 anni.

Devo fare notare che fino a 550.000 Km è sempre stato tirato molto il motore (autostrada e piede pesante) e internamente il motore non ha avuto nessun problema, eccetto tutti i guasti di contorno vari e una sostituzione del cambio automatico.

Se vuoi mettere anche la storia che ti ho raccontato, su BmwPassion mi farebbe piacere così resta un ricordo di questa Gloriosa Macchina.

Su BmwPassion mi trovi registrato con il nome di enrico60 se vuoi metterlo come proprietario assieme alla macchina va bene, vedi anche la foto della BMW530 grigio chiaro metallizzata.

Quando ho smontato la turbina, e il coperchio punterie con i condotti di aspirazione tutti intasati e poi ho cambiato il coreassy, ho fatto un video di spiegazioni come fare. Appena ho il tempo faccio il montaggio del video e lo metto su internet.

Ti Saluto e mi dispiace essere passato ad un'altra parrocchia.

Stammi bene."

11. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Interessante ! ottima recensione !!

Bravo Claudio ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Fish

Fish Secondo Pilota

603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Tubo diretto per lo sfiato dei vapori di olio.... Bella roba

13. Simone27

Simone27 Kartista

57
    14
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    2.754.739
    bmw E39 525D touring
    Certo bei chilometri.. io sono appena un novellino con la mia 525D neanche 200000km però il mio collega con un 530D è a quota 560000km

Condividi questa Pagina