il poliuretano espanso non diventa proprio duro come il cemento...diventa consistente si ma se premi con il dito facendo un pò di forza si rompe...:wink: quella li deve essere ben piu rigida e sicuramente incanalandosi nel disegno della gomma non so poi come faccia a toglersi da li... ...e poi deve essere a indurimento rapidissimo se no se si parte dalla parte bassa e si va verso l'alto non deve cadere...
Io non l'ho mai provata ma mi ispira parecchio. L'unica cosa forse scomoda è l'applicazione per le TP... per le ruote davanti basta sterzare tutto da una parte e poi avanzare un po' per applicarla anche nella parte che non si vede (e qui una TA sarebbe a posto). Ma come fai a metterlo sulle ruote dietro? Sulla mia non ci passerei... e ho l'assetto originale! Poi quando nevica la neve si impacca per bene nei passaruota... è un casino... Dovrebbero farla in bomboletta spray con la cannuccia lunga tipo lo svitol, così sarebbe molto più comoda!
yes.. bho... io so che quando mi cambiarono le porte con i controtelai in ufficio dopo che solidificò divenne durissima.. altro che dito.. andava tagliata con il cutter! Non pensa debba essere applicata ovunque, lui dice in almeno 3 punti.. o quanto meno immagino serva giusto per aiutare un po' la motricità.. IMHO se fosse spray credo che rischieresti di svunciare ovunque..
Cerco di rispondere a tutto cio che sò. Il resto lo giro al produttore. Qualche minuto. Il contenuto del flacone dovrebbe essere sufficiente anche per 4 gomme, se non si esagera con i disegni. (chiedo conferma cmq ) Quelle su ebay sono sottocosto per motivi promozionali. Naturalmente non ne terrò li un quantitativo illimitato. Quello è il miglior prezzo possibile. Se hai in programma di venire a un raduno lumbard posso sempre portatela io e risparmi anche le spese di spedizione. Sulla bomboletta spray ci stanno riflettendo. Il problema è che va innescata una reazione con 2 reagenti. Nella confezione c'è una fialetta attivatrice che si versa nella boccetta, si chiude, si agita e si inizia a disegnare sulla gomma. Per le TP bisogna fare la cosa in 3 step, disegnare la X in un punto, muovere le gomme, disegnarla in un secondo, muoverle ancora e quindi fare la X nel terzo punto. Con una TA è piu facile perche riesci a fare due X subito, muovi la gomma e fai la terza.
sembrerebbe una gran figata..... specie quando uno d'estate va su qualche passo montano e non ha le termiche...(mi è successo a me un paio di anni fa sull'iseran... fortuna che stava solo nevischiando, e le strada era ancora praticabile.. se no mi sa che averei avuto un bel pò di casini......)