Devo fare un tagliandino............ olio+filtro, e dato che vorrei farlo da solo vorrei sapere se il castrol RS formula 0/40 è questo........... http://cgi.ebay.de/Castrol-Formula-...042057885QQcategoryZ30892QQrdZ1QQcmdZViewItem il prezzo mi sembra decisamente buono............
E' quello nella confezione 4 litri Il prezzo è buono... Per il 5 - 40 semisintetico (confezione 4 litri) su Roma uno dei prezzi migliori è 41,00 Euro... Quindi, Ordinare! :wink:
.......... l'ho visto fare una volta il cambio olio, è facile facile............ sviti il tappo del filtro dopo averlo pulito per bene........... togli il filtro e poi aspiri l'olio all'interno del filtro stesso per togliere tutti i residui di mondezza. togli il tappo sotto la coppa..............lasci scolare per un po'..............rimetti il tappo dopo aver sostituito la guarnizione (in dotazione con il filtro)..........metti l'olio e il filtro con guarnizioni nuove. Idem per filtro gasolio................togli il filtro e aspiri tutto il gasolio e la mondezza nel filtro.................lo cambi, dai contatto per un minuto in modo che il filtro si riempia e poi si sfiati.................. Domanda...............le nostre E46 hanno un filtro acqua oltra a quello del carburante che mi sembra molto spartano............. LE VW ad esempio hanno un filtro che separa l'acqua e può essere vuotato...........
Però se guradi bene ce ne sono 2 tipi...........da 5 litri con scritto "race" nel talloncino rosso, oopura da 4litri con scritto "formula1" nel talloncino rosso e costa di +............... probabilmente è una versione + nuova........
Quello x Bmw, con specifica LL01 (Longlife01) o meglio ancora LL04, ma quest'ultima x il momento si trova solo nell'SLX 0W/30, e per giunta non ancora commercializzato nei negozi, ma solo in possesso delle conce Bmw. Giusto x info, riporto le specifiche x le diverse condizioni d'uso: Viscosità consigliate per olio motore diesel: da -30°C a 30°C, 5W-30, sopra -30°C, 5W-40, 5W-50 da -20°C a 30°C, 10W-30 sopra -20°C, 10W-40, 10W-60. Oli elencati ed omolagati in base agli 'Oli Speciali' BMW per l'uso durante tutto l'anno: 0W-X, 5W-X. Viscosità consigliate per olio motori a benzina: da -20°C a 10°C, 10W-30 da -20°C a 20°C, 10W-40 sopra -15°C, 15W-40 sotto 10°C, 5W-30 sotto 0°C, 5W-20. Oli elencati ed omologati in base agli 'Oli Speciali' BMW per l'uso durante tutto l'anno: 0W-X, 5W-X. Poi ovviamente questo non è tassativo, anche perchè i vari oli si "aggiornano" al passo con i nuovi motori! :wink: