Castrol magnatec 5w40 c3 su 320d M47N Occhio che il Dextron III NON e' la versione nuova del II. Il Dextron III e' sintetico , il precedente e' minerale, ma soprattutto hanno additivazioni differenti. Negli impianti in cui va il II NON va messo il III , non sono compatibili. E vale anche il viceversa .
Quoto, per cambiare usate lo stesso olio che avete ora. Se è durato tanto non credo possa essere proprio schifezza. Inoltre visto che la possibilità di non riuscire a svuotare tutto l'impianto ovviamente è elevata, non rischiate di usare prodotti non compatibili.
Castrol magnatec 5w40 c3 su 320d M47N Ho preso questo...ho trovato anche del dexII spacciato x del III Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Castrol magnatec 5w40 c3 su 320d M47N Ho trovato una cannuccia lunga la userò x tirare via più olio possibile dai condotti con la siringa Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Ma se vado in conce (dovei conoscono) e chiedo specificamente l'olio per far rabbocchi sulla mia CAR, con tanto di numero di telaio, di certo non possono darmi un olio non compatibile oppure, fattura alla mano gli presento il conto per la sostituzione della scatola, condotti e pompa del servosterzo. Dato che mi conoscono bene non credo farebbero una caxxata del genere In effetti dopo diversi mesi che ho cambiato l'olio non ho problemi di sorta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah già é vero tu sei andato da loro ho riletto ora. Ok allora! Il Tq D é un dexron II D vedo su ebay, quindi misà ce l'ho anche. Ma non credo di averne mezzo litro.
Castrol magnatec 5w40 c3 su 320d M47N Esatto e' il tq d...su ebay l ho trovato nominato pure con dexron III....o si son sbagliati o nn so comunque trae in inganno facilmente Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
No io con dexron II non III... ricontrolla un pò. Ho mezzo litro quasi del II, ma non so se basta. Aspetto e lo acquisto altro.
Al limite aspiri solo la stessa quantità di quello che hai, tanto non credo che riuscirai ad aspirarne più di mezzo litro. La mia bottiglia è più della metà e ne ho messo appena oltre il massimo, dopo che avevo aspirato tutto quello che potevo con una tubo molto sottile, di quelli che si usano per le flebo. L'avevo trovato insieme alla grossa siringha che avevo in casa e che ho usato per fare il lavoro.
Si può staccare il ritorno che é con fascetta e avviare il motore facendolo girare a vuoto staccando il fusibile della pompa di premandata e far defluire l'olio vecchio.
Già, ma vai di sola batteria proprio per dosare meglio... Altrimenti se lo fai con il motore acceso sai che getto. Ho visto l'esploso e si può fare. Una bottiglia in plastica e via.
Stacchi il fusibile della pompa di premandata (l'avevo scritto anche prima) fai per avviare e il motore girerà a vuoto senza partire, magari un'altra persona nel vano motore che dice quando l'olio esce nuovo e stop.
Ok! Capito. Dovrebbe funzionare, l'unico dubbio sulla quantità necessaria per ripulire l'impianto. La pompa tende a mescolare l'olio e i tubi dell'impianto, di sezione più grossa di quelli dei freni, tenderanno a fare lo stesso. Prima di vederlo pulito ci potrebbe volere un po', ma la cosa potrebbe essere fattibile.
Non "credo" (penso...) Quello sopra verrà spinto dentro la mandata e quello che sta in giro uscirà dal ritorno. Per mischiarsi dovrebbe da solo scendere in giro farsi tutti i tubi già occupati da altro olio etc Anche il peso specifico é lo stesso e poi stiamo parlando di svuotare > staccare il ritorno > otturare il foro se necessario (ma nn credo) > riempire e via due avviate e penso abbiamo risolto. Non si mischia nulla vedrai. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />