certo...poi il 0w30 era un longlife 01 questo e un longlife 04 credo sia superiore...e poi non credo cambi molto da un ow30 a un 5w 30 giusto???
stamattina ho dovuto rabboccare con 2 lt di olio il mio bmw nonostante abbia fatto solo 12000 km dallo scorso tagliando ... brutti segni??? ... ho messo il castrol edge sport 0w40, ho fatto bene? sono pasati circa 3 mesi ...
2 litri? Ma sei sicuro? Tra il min e il max c'è un litro...tu 2 come hai fatto a metterli scusa? Che andavi in giro sotto il minimo di 1 litro? C'è qualcosa che non va..
ah non lo so, si era accesa la spia gialla dell'olio e ieri mattina da freddo ne ho messo un barattolo poi questa mattina, sempre da freddo, ci ho riguardato e ne ho messo un'altro litro ( barattolo ) e adesso è vicino al livello del massimo... comunque in tutto ci dovrebbero essere 5,5 litri , quindi non era vuota ...
si che era vuota! mi associo a coals...2 litri sono davvero troppi! hai notato qualche problema alla macchina? rumori strani? perchè in quei casi c'è una pessima lubrificazione!:wink:
in effetti si ma l'avevo associata al poco olio .. ... mi batteva un po in testa e solo quando mettevo la D in marcia ( cambio automatico ) sembrava che il motore fosse irregolare, quasi come se si dovesse spegnere ... stamattina quando ho rabboccato con un'altro litro sembra che vada meglio ... sono aumentati i consumi del carburante .. ma cos'è successo??? cosa devo fare??? cavoli mi avete messo in ansia ... me lo aveva accennato il meccanico che ogni tanto avrei dovuto rabboccare e pensavo non fosse niente di particolare ...
Che ti brucia olio e se ti son aumentati i consumi è probabile che l'olio trafili in camera (miscela di olio+gasolio) Io gli farei dare una controllata e di corsa! Sopratutto al gruppo turbcompressore.
un rabbocco occasionale con lo 0w ci puo' stare vista la maggiore fluidità a freddo è normale che te ne consumi un pò in piu', due litri però sono troppi....
il turbo l'ho appena cambiato ( a Marzo ) ...e già mi crea dei problemi??? noooooooo comunque anche l'altra volta ( se non ricordo male ) il mecca mi aveva rabboccato l'olio e mi aveva preso 20,00 euro ( e se non ricordo male aveva usato una caraffa grande ed era piena ) . comunque lunedi indago, e domani altro check dell'olio per capire se eventualmente ne ho messo troppo io... non ne posso piu di tutti questi problemi ...che palle ... avevo messo anche il prodotto per pulire gli iniettori "stp" ma ho letto solo ora che è una c@zz@ta, e se metto il liqui moly adesso fa qualcosa? e il sintoflon?
se ne hai messo troppo ti consiglio di farglielo aspirare, perchè il surplus di olio non fa bene al motore (oltre che alle pompe ed alla turbina)
ciao..stamattina ho controllato ed è un po al di sopra del livello mssimo. comunque adessosembra che vada meglio la macchina,al minimo rimane ai giri giusti, non vibra e non batte in testa come sembrava prima. lunedi passo comuqnue dal mecca e sento da lui grazie
un paio di mm la macchina non fuma, anche ieri sera ho provato e sembra tutto ok. capita solo alla mattina quando la accendo che inserisco la marcia, si sentono dei rumori tipo battito irregolare ed eccessiva vibrazione, ma dopo qualche km e se rimetto l'auto in folle, questi spariscono. bho????
non è dovuto all olio..un paio di mm cmq sono un pò di etti e non gli fa bene..ma non mi allarmerei anche se meglio toglierli..
neppure per lo strano rumore? è normale da auto fredda di mattina alle ore 7.00? poi non lo fa piu ... ??????????? cavoli una macchina piu complicata no eh ..... ma mi consigliate di metterci in sintoflon et o il pretector?? mi consigliate anche di metterci il luqui moli anche se ho appena messo l'STP? datemo per favore qualche dritta, ho paura di fare delle grosse cavolate ... vedi l'olio ...
solo alle7?nelle altre accensioni dopo che è fredda?può essere che l olio meno viscoso scende in coppa e devi dar tempo che si lubrificano le punterie..niente di problematico..metti l et..pulisci e poi metti il protector..ma il rumore è dato dalla viscosità..l olio non rimane nelle punterie ma scende..capita solo dopo che è ferma da tutta la notte dunque e quello..