beh si con 500 euro dell alpine ti fai un impiantino k ti senton arrivare a 2 km... cmq nell impianto originale i bassi son sotto il sedile giusto?
cosa vuol dire che i bassi sono sotto il sedile? quale sedile? io ho l'impianto audio con navigatore Dvd professional Idrive, con 6 altoparlanti...2 tw + 2 medi anteriori, 2 coassiali (credo) post
caspita! pensavo fosse solo quello presente nelle portiere, esiste uno schema degli altoparlanti dell'impianto audio?
migliora un po' e si alza la scena sonora, quanto costa? dipende i suoi originali costicchiano, se metti altro te la puoi cavare con meno ottimi sono i coral mt25, in un tre vie si filtrano con un condensatore audio da 3,3uf i tweeter massima profondità 18/19mm i medi da 10cm massima profondità 49/50mm i woofer 20cm massima profondità 59/60mm la potenza non conta, conta quella dell'ampli e anche li è relativa, ci sono ampli da 25w che suonano meglio e più forte di quelli da 2/300........... se il vostro budget non è elevato il kit alpine è discreto........ esatto 200mm (non 20 ) guardate la mia firma sulle ultime bmw braccine corte ne mette uno solo comunque è un tre vie, il woofer è lasciato libero, sul medio cè un cond da 100uf e sul tweeter uno da 3,3uf un eventuale ampli prendetelo 4 canali, con una sezione crox che arrivi almeno a 200hz pilotate con 2 canali i woofer e con due canali i mid+tw l'incrocio tra woofer e mid lo fate dall'ampli a circa 2/250hz..... le radio originali non hanno rca, o prendete un ampli che acetti il segnali hi-level oppure comprate un interfaccia rca (quelle buone costano di più di una radio) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
@RS250v:gran bel lavoro con i woofer,complimenti ,ma dimmi una cosa,quindi x mettere i woofer da 200mm,bisogna x forza fare la modifica?
Pensi che sia meglio di harman kardon che monta bmw? Sarebbe il caso che gli ascoltassi prima Le predisposizioni di bmw sono molto migliori, il problema e' che sul base, hanno risparmiato molto In altri stati la base e' il multiamplificato, molto simile al kit alpine
La ditta audio system fa un kit che si adatta alle predisposizioni senza modifiche.. Si chiama x-ion 200 bmw.. Costa 280 euro su ebay. So che va bene per la serie 3, ma gli altoparlanti dovrebbero essere uguali anche nella serie 1..
Ma non ci sono anche i 200mm che montano di serie sull'impianto top hi-fi? anche quelli dovrebbero essere plug and play, no?
si se hai 450euro da buttare........ con 180euro compri una coppia di Groundzero, e con 40euro gli adattatori in legno e ottieni un risultato superiore vedi tu.... (io li avevo provati a prezzo di favore, ma sono inferiori ai GZ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Apperò, non pensavo.... grazie mi hai risparmiato una figura dal concessionario. Per gli adattatori eventualmente... ci pensi tu? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
curiosità puoi chiedergli quanto vengono, io magari sono rimasto indietro...... se ti servono e non c'è nessuno in zona tua che te li fa' si no problem...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
devi smontare il pannelo porta, procurarti lo spinotto che va' nel medio se non vuoi tagliare i fili, (vai col medio in un negozio di elettronica) e due condensatori audio da 3,3uf per filtrare i tweeter /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">