Rieccomi a voi, da un pò di tempo le mie casse (320 d e46) si sono messe a fare i capricci quelle anteriori si sentono un pò si e un pò no, dipende dalle bottarelle che do sullo sportello, quelle posteriori sono completamente mute. Chi sa dire cosa posso provare a fare? Grazie
mah io procederei così: 1 - controllare il fader ( magari quelle posteriori sono mute xkè è impostato su quelle anteriori) 2 - controllare che i fili gollegati alle casse non si siano dissaldati e facciano fatica a fare contatto 3 - provare un un altra coppia di casse magari hai bruciato le bobine degli autoparlanti. 4 - sperare che non si sia bruciato nessun finale
I fader si fanno dallo stereo esatto? il mio radio bussiness con caricatore cd nel caso fossero dissaldati posso ricollegarli normalemte o devo prima passare qualche prodotto. Cos'è un finale? Per controllare le casse anteriori devo per forza smontare il pannello portiera? Per quelle posteriori posso agire da dietro il poggiatesta stesso vero? Grazie
Il fader lo si sistema dalla radio. Il finale sarebbe l'amplificatore della radio che comanda i vari canali per controllare i cavi delle casse anteriori devi per forza smontare i pannelli e se le tue casse non hanno lo spinotto ma hanno dei fili saldati che si stanno staccando allora ti serve un saldatore e dello stagno.
Controllato il fader ma nisba era messo a metà per sentire avanti e dietro. Il finale non penso che sia perchè anche con un altra radio ha gli stessi problemi. Domenica smonto e controllo le casse. Grazie
Ho smontato la cassa anteriore destra e sembra che i due spinotti (uno che porta al tweeter e uno che dovrebbe essere quello della cassa) sembrano essere ben messi tutti e due. provati a mettere e levarli un paio di volte ma nulla la cassa rimane muta. Ho notato che basta levare uno qualsiasi dei due spinotti e non si sente neanche il tweeter. Ho l'inpressione che c'entri qualcosa l'impianto che c'era per il telefono ma non so dove mettere mani, se non trovo una soluzione mi sa che devo andare dall'elettrauto sperando che non mi smonti mezza macchina. Bha