casse impianto stereo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ITO66, 15 Aprile 2010.

1. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    Ciao a tutti,
    e' la prima volta che scrivo un messaggio.
    Ho una serie 3 touring del 2009 con radio professional e 6 casse standard.
    Non si sente l'incidenza dei tweeter, anzi penso che non ci siano proprio:-k.
    Volevo chiedere a chi ne sapeva piu' di me, se esiste la possibilita' su questo tipo di modello,di sostituire le casse della portiera anteriore,con casse a 2 vie che abbiano tweeter efficaci.
    :biggrin:ringraziando anticipatamente,aspetto qualche consiglio

2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Ciao,se vai nella sezione hi-fi navigation car theatre trovi thread aperti con quello che cerchi:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Esiste un Kit ALPINE fornito da BMW con tutti i cablaggi gia a misura, 2 Twetter,2 casse porta anteriore e piccolo amplificatore.:wink:

4. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Come già detto ci sono diverse discussioni in merito, io personalmente ho sostituito sorgente (ma la mia era business) e casse con delle discrete zacks a 2 vie e devo dire che il suono è migliorato alla grande.

A proposito, tweeter non ce ne sono proprio...

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
  6. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    Grazie a tutti per le info che mi avete dato.

Se non chiedo troppo,sapete per caso quali sono le caratteristiche tecniche (diametro,spessore,ecc) delle casse che dovrei montare(considerando di mettere 2 vie...medi e tweeter)?

7. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    10 cm di diametro, profondità poca, con qualche modifica o accorgimento arrivi 50 mm circa, io ho messo queste:

http://www.zacksprotos.it/

coassiali gordon

8. stuv596

stuv596 Aspirante Pilota

0
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    1
    beautiful bags

Bagonlineshop.com of the opinion that no woman should go without beautiful bags,hermes birkin, nor should any woman put aside so fashion bags for special occasions. It is very important and exciting for every lady to choose the perfect chanel bags in the preparation of her special day!

9. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    Ok,ora so cosa mettere per migliorare un suono altrimenti "molle".

L'impianto lo hai fatto tu?

Se fosse cosi' ,puoi dirmi come si fanno a smontare i pannelli anteriori senza fare danni...la macchina l'ho comprata da pochi mesi e mi spiacerebbe fare un disastro.

10. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Si, l' ho fatto io, il procedimento è lo stesso che era per la e46, guarda qui che è spiegato per bene:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107143

Comunque per sentirsi discretamente dovrai cambiare la sorgente, o amplificare quella di serie, e aggiungere un sub (come ho fatto io).

Se hai voglia di fare un bel lavoro guarda questo che è una figata:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170731

Saluti.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    casse scadenti

Se per sabato riesco a trovare gli altoparlanti coassiali poco profondi,faccio l'impianto utilizzando le istruzioni che mi hai passato.

Per ora cambio solo 2 casse portiere anteriori(sempre meglio delle banali in corredo),in base al risultato decido poi se fare qualcos'altro.

saluti

12. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Ok, tienimi informato che sono curioso:biggrin:

13. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    casse banali

poi ti dico:biggrin:

14. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Io sto facendo in questo momento un impianto su E92 (vedi sezione Hi Fi).

Se non hai grosse pretese puoi provare a cambiare solo i medi.

però considera che comunque la scena sonora rimane molto bassa, data la posizione del twitter.

Io piuttosto farei diversamente, spendendo la stessa cifra...

Lasci il full-range originale in predisposizione, magari facendo un taglio passa basso, e installi nei triangolini originali degli specchietti un twitter (tipo Hertz HT 20), con un taglio a passa alto.

Cosi la scena sonora si alza molto e i risultati sono nettamente migliori.

15. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    Ho appena acquistato 2 coassiali Ciare cz 100 30 W nominali da inserire al posto dei medi anteriori.

Dovrebbe bastarmi...

16. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    Ho smontato il pannelllo portiera seguendo tutte le info avute dal forum e ho smontato cassa medio originale(nessun problema ..e' veramente facile). Per ora non ho potuto mettere le coass.Ciare perche' devo prepararmi un'adattatore per passare da 4 fori(ciare) a 3 fori(predisp. BMW). Vedo che il medio BMW ha gia' un'uscita su cassa(penso :mumble) con un filtro saldato... forse e' gia' una predisposizione a cui collegare molto rapidamente un tweeter da applicare nel triangolino specchietto(con connettori specifici). Purtroppo le serie 3 del 2009 non hanno piu' la griglietta di predisposizione,e il foro dovro' farmelo io. Se avete qualche info sulle mie consideraz.fatemi sapere cosi' non monto i coassiali ma 2 soli tweeter(...come gia' tra l'altro consigliava Viso)

17. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Io ho messo su il kit Alpine...

Sono molto soddisfatto: C'è tutto.. Basso profondo (finalmente i sub sotto i sedili fanno il lavoro per cui sono stati creati) medi e alti (finalmente ti montano i tweeter)...

L'ampli è discreto e fa il suo mestiere. Sono però difettosi questi amplificatori alpine. Io ne ho già cambiati 2, sempre in garanzia biemme... Tende a non funzionare il lato passeggero, per cui l'ampli và cambiato.

ovviamente OBBLIGATORIO spostare la scena sonora con il fader tutta in avanti...

Buon ascolto...:mrgreen:

18. ITO66

ITO66 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 TOURING
    Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per sostituire gli scarsi medi delle porte anteriori.

Mi sono fatto due anelli adattatori in lexan(tipo plexiglass)e ho piazzato 2 coassiali Ciare cz 100 30 W(80 max).

L'impianto ora suona finalmente come si deve. ...Si sentono i tweeter!!

Lo consiglio a tutti coloro che sono insoddisfati dello standard ,in quanto con poca spesa(35€) e veramente poco impegno per smontare pannelli,si riesce ad ottenere un buon risultato.

19. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

455
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    Ciao a tutti, scusate se mi allaccio qui ma come faccio a sapere che impianto monta la mia e91? Nel senso io nelle portiere anteriori monto medi e tweeter e stessa cosa nelle posteriori. I subwoofer non ho capito se c'è li ho e dove. Mi sta ponderando l'idea di mettete un Harman. È fattibile?

20. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    i sub sono sotto i sedili anteriori.

Condividi questa Pagina