Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    un'altro avvocato!!! Scusa ma qui mica stiamo giustificando il poliziotto che ha sparato, qui continuiamo a dire che lui ha sbagliato e pagherà! Ha fatto un errore pazzesco che è costato la vita a un ragazzo, ma non facciamo passare sta gente per santi, perchè non lo sono!

2. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    vero, concordo!

3. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Premesso che il calcio in tutte le sue accezioni a me induce sonnolenza, e ben consapevole che certa facinorosa tifoseria va calmata sia pure con le cattive maniere, trovo assurdo che si spari ad altezza d'uomo, e per me è omicidio preterintenzionale. E poi chi è un santo, io? voi? A regà, certi errori non si pagano con la vita.

4. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    omicidio preterintenzionale???? :eek: o mamma mia!!! Ma cosa mi tocca leggere???

5. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Quanti spettatori fa il tuo sport?
    Io non sono solo amante del calcio. L'ho scritto in firma per andare contro ad un sondaggio penoso di qualche giorno fa. Ma sono anche appassionato in particolar modo di tennis, basket, nuoto e sci. Ma anche di tutti gli sport olimpici dove non mi perdo una gara.
    E' una questione di statistica. Alla finale degli internazionali di tennis a Roma se fai proprio il pieno ci sono 15'000 persone. Aggiungigi che non è uno sport popolare e che non c'è tutte le domeniche.
    Queste sono le cose che fanno si che allo stadio, con tutta quella gente, loro vogliona camuffarsi per fare quello che gli pare. E come chi ruba una borsetta in metro. Che non prendi la metro perchè se no ti rubano la borsetta?
    Ho visto decine di partite e non ho mai assistito a scontri. Vuoi per fortuna, vuoi perchè di solito si danno appuntamento lontani da dove vado io.
    Tutto questo però non c'entra niente con la morte di Sandri.
    Per Robby84: Ma come fai ad essere così sicuro della rissa?

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non entro in impianti sportivi che non siano le piste. Beh, un GP di F1 o una Moto GP al Mugello mettono dentro tanta di quella gente che la finale dei Mondiali ci perde.
    Eppure nessuno porta coltelli, spranghe, nessuno si picchia e tutti alla fine si abbracciano a prescindere dal risultato.
    Posso andare a qualche rally, non sarà un impianto sportivo, ma di gente in un rally mondiale ce ne gravita parecchia: mai visto gente picchiarsi.
    Mille Miglia storica: ci vado tutti gli anni, su 1600Km è quasi un muro ininterrotto di spettatori. Che io sappia nessuno è mai stato aggredito, nessuna macchina distrutta o incendiata e di macchine dal valore esagerato di contorno alla gara ce ne sarebbero quante ne vuoi.

E' degenerato il calcio e pochi altri, fatevene una ragione, non cercate scusanti.

Metropolitana: io non ci vado. Uno perchè non mi voglio far derubare, due perchè c'è brutta gente che puzza. In 35 anni sono riuscito a vivere senza metro, spero di farlo per i prossimi 35.
    Ah.. non prendo manco il treno per il solito motivo.

7. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Punti di vista. Ma se sei innamorato di una cosa sei anche disposto a tollerare i suoi difetti.

Vorrei spezzare la lancia con 2 cose:
    1- quest'anno a vallelunga la sbk non me la perdo.
    2- hai visto che hai 9,999 messaggi? :wink:

8. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Posso dirti 2 cose:

1 - Io SONO amante del calcio, forse molto più di te, perchè è per colpa di questi pseudoultras imbecilli che il calcio si sta rovinando, è per questo che non li difendo, anzi li ODIO!

2 - Come faccio a essere sicuro della rissa??? Ci sono i ragazzi dell'altra macchina coinvolti (i tifosi della Juve) che hanno testimoniato e hanno dichiarato che sono stati aggrediti dall'auto del Sandri, SENZA MOTIVO! Gli ultras hanno teso un'imboscata! Ma cosè? Una guerra? Tendono le imboscate all'autogrill??? Ma questi sono pazzi! E secondo te un Poliziotto si mette a sparare contro una macchina che non sta facendo nulla? La difesa è arrivata a dire pure queste C@g@te! Che non si stavano pestando!!!

9. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    .

10. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ma che discorsi sono??? Perchè non bisogna fidarsi? Secondo te 4-5 persone si inventano che erano coinvolti in una rissa che ha scatenato un omicidio? Per quale motivo? Per aiutare la polizia che tanto disprezzano? Perchè dovrebbero dire una bugia che va solo a loro sfavore? Non diciamo cavolate per piacere, cerchiamo di costruire un discorso logico, non inventiamo domande tanto per scrivere senza utilizzare un minimo di cervello!

11. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Vedremo cosa diranno i giudici.
    Non è questione di cervello o non . io la penso diversamente da te.
    E' questione di punti di vista.

12. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Si scusa, hai ragione, mi sono espresso in maniera leggermente calcata!!! sorry 8-[

13. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    no problem. questa è una discussione delicata e ci si infuoca.......:wink:

14. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Scusa, ma come si mette la foto nella firma? :biggrin:

15. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    devi caricarla qui http://imageshack.us/
    poi copi il link direct.

16. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    l'ho fatto ma poi???

17. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    devi incollare quell'indirizzo sulla finestra che si apre quando clicchi sul simbolo con la montagna nell'impostazione firma. cerca nella guida al forum e scritto sicuramente meglio.......

18. gitanoblu

gitanoblu Aspirante Pilota

28
    1
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    14
    740i (E38) + CBR929 Fireblade
    anno scorso, non so che partita a Torino... (non sono tifoso)... avevo in auto i miei figli di 15 e 11 anni, stavamo andando in una pizzeria per una pizza di compleanno e, sfigaccia della sorte, ci siamo trovati in mezzo al traffico e alla babele dei cosidetti "tifosi" che caricavano la polizia... bloccato insieme ad altri poveracci come me, in mezzo ad un incrocio, abbiamo subito per oltre 5 minuti i lacrimogeni... non so se a qualcuno è capitato, garantisco che non era piacevole... in mezzo al fumo ragazzi che correvano e urlavano invettive ai poliziotti... petardi e colpi... morale: quando sono uscito dall'inferno mi sono ritrovato sulla macchina tre bei bozzi nuovi di zecca.
    Ora, ma davvero questi sono tifosi? E dobbiamo per forza dare sempre la colpa alle FdO? Vi rendete conto di che lavoro fanno? I miei 1500 euro di carrozziere a chi lo dovrei addebitare? Alla dirigenza del Toro (che come tutte le grandi squadre sovvenziona i club) o semplicemente alla stupidità umana per cui, un ragazzotto che non sa ancora soffiarsi il naso, si sente bullo abbastanza (quando è nascosto nel gruppo) per tirare sassi alla polizia e spaccare tutto? Li chiediamo ai suoi genitori che non l'anno saputo comprendere? Poverino, un'altra vittima della società.
    Ragazzi, la società civile si compone di persone che lavorano, studiano, ragionano, si muovono seguendo le regole e rispettando il prossimo. Chi non ci sta dentro ne è fuori, non ci sono scuse di alcun genere.
    E chi ne sta fuori deve, prima o poi, per fato o sfiga, per sfortuna o perchè è giunto il suo momento, pagarne le conseguenze. Putroppo a piangere restano sempre gli altri: genitori che poi si ribellano per avere soldi, oppure agenti delle FdO che perdono il sonno e la serenità solo per aver cercato di fare onestamente il proprio lavoro.
    Certo, anche nelle FdO ci sono personaggi discutibili (vedi proprio G8, la storia della caserma dove qualcuno ha avuto la mano un po' pesante) ma proprio in questo caso non si deve generalizzare: se un poliziotto sbaglia non è detto che tutti i poliziotti siano da cacciare, se un tifoso (o presunto tale) fa una stronxata non vuol dire che tutti i tifosi siano criminali. Ma chi esce dal coro deve sapere che prima o poi la paga.
    Purtroppo in Italia la pagano solo i poveracci, chi ha i soldi per un bravo avvocato riesce a cavarsela quasi sempre.....

Buona Pasquetta.

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Mi sembra che più o meno siamo tutti nella stessa lunghezza d'onda!!! BRAVO!!! =D>=D>=D>

20. gitanoblu

gitanoblu Aspirante Pilota

28
    1
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    14
    740i (E38) + CBR929 Fireblade
    grazie Robby84, però, nonostante tutto, bisogna ammettere che è BELLO leggere, riflettere e poter sentire realmente le idee di tutti...

l'importante, alla fine, è che chi non la pensa come me.... cambi idea :wink:
    I'm joking... viva il forum, sempre.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina