Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    chiedere l'intervento di ambulanza con medico a bordo equivale a chiederla in codice rosso...è il massimo di assistenza che arriva in autoambulanza;non si limita al traporto del ferito ma provvede gia' in loco a fornire una vera e propria cura.
    Prego,sono sempre disposto a chiarire situazioni ignote a chi si occupa di altre cose per me ignote ;)

2. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    Davvero?Perchè sarebbe la prima volta che qualcuno si presenta con una divisa falsa?O fosse anche vera,è innegabile che il caso spaccarotella ha creato diffidenza,e fermare automobilisti armi in pugno non credo aiuti a superare questa diffidenza...
    ti racconto la mia:qualche anno fa a Pozuoli,Napoli,ero al semaforo rosso,con la mia golf nuova,la mia ragazza dell'epoca e un'amica,io 21 anni lei 19 l'amica 18,dietro di me una tipo bianca che più volte,sempre a semaforo rosso,sgomma a mi inchiodaa 1 centimetro dal paraurti,mette la retro e lo rifa,più o meno 3-4 volte...
    Scatta il verde,parto svoltando a sinistra con la freccia,tempo 50 metri e questo mi affianca e guidando mi infila la pistola NEL FINESTRINO APERTO urlando "FERMATI",io rallento e mi tagliano la strada.Sempre armi in pugno escono 3 persone in jeans e giubbotto di pelle nera,immagina la tensione che c'era in auto...IO convinto della rapina dico alle ragaze di prepararsi a scendere che ci stavano derubando e di stare calme,quando questo arriva a mi fa "polizia,favorisci i documenti..." ti sembra normale???Dopodichè ci tiene mezz'ora,alla nostra richiesta delle sue generalità ci li minaccia più volte di portarci in questura facendo battute sull'età delle 2 ragazze in macchina,poi conclude dicendo "stai più attento quando guidi"...SENZA PAROLE!
    Finchè gireranno QUESTI personaggi,e finchè VOI ALTRI continuerete a giustificarli,non potete lamentarvi dell'immagine che avete verso i cittadini,anche perchè ,CACCHIO,ma nn lo riesci a capire con che persone hai a che fare?

3. GhostRider_848

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    non so che dire...è un'altra brutta pagina di cronaca nera che si è scritta in questa nazione,che alimenta la sensazione (giusta o sbagliata) che non si sia tutti dalla stessa parte.Evidentemente le persone conivolte nella conversazione ne hanno sentite tante e sono "preparate",cosa che alimenta altri dubbi...
    Ripeto,se le fdo facessero più pulizia al loro interno e ne dessero giusta pubblicità,il credito che la gente gli da aumenterebbe sicuramente

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    io credo esattamente l'opposto..:wink:...le FdO stanno dalla ns parte...solo che ,essendo comunque uomini e non superereoi, scontano i nostri stessi peccati nonchè i nostri stessi errori...qualcuno và oltre, si fà prendere la mano...

dà bambino ti hanno mai detto: "guardi troppi film"?

ecco....: mi sento di dire che anche tra le FdO c'è chi guarda troppi film.

...ma,come ho già ribatito in precedenza, sono una minoranza...ed andrebbero "espiantati" dall'interno.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  6. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Sto seguendo questa discussione da un po', vedo animi di utenti che apprezzo scaldarsi, ho visto anche la nascita ed il crescere il "muro contro muro", che da sempre non produce nulla.
    In mezzo ad interventi interessanti e a modo, leggo post che nulla centrano col disgraziato caso Sandri. Dalle parole di molti leggo l'attacco o la difesa ad oltranza delle FdO. Questo non è dibattito, ma è rissa, e non bastano le parole educate a mascherare la cosa.
    Gli oltranzisti, ovviamente sicuri delle loro ragioni, non cambieranno certamente idea, quindi la funzione di "discussione" cessa il suo significato.

Ciò mi porterebbe a chiudere la discussione adesso, anche se per alcuni di voi la mia sarebbe una scelta assolutamente impopolare; ma lo farò, se i toni non si smorzeranno.

Ho chiamato le 2 fazioni "oltranziste" perchè vedo attacchi e difese generaliste.
    Credo che in realtà nessuno sia TOTALMENTE e ASSOLUTAMENTE contro o a favore delle FdO, perchè la nostra esperienza ci ha portato a vedere comportamenti degli uomini in divisa sia nobili che esecrabili . Purtroppo azioni violente, sconsiderate e drammatiche da parte di tutori dell'Ordine Costituito sono sempre esistite. Esse vanno universalmente condannate, ed il rischio e la paura non devono essere scusante di chi volontariamente ha deciso di servire uno Stato democratico e le Sue regole, pur i rischi evidenti di quanto ciò comporta.
    Ma altresì non possono e non devono essere considerate la normalità del quotidiano, perchè non è vero considerando la mole di interventi che giornalmente vengono fatti

Ho 47 anni, e ho visto molto da vicino gli anni di piombo in una città calda come Padova, quindi credo di sapere ciò che scrivo.

7. GhostRider_848

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    pienamente d'accordo=D>=D>=D>

tornando al caso sandri,ci sono parecchie cose non chiare e su cui andare a costruire teorie,ma tenendo presente il codice di procedura penale,la sentenza,seppur particolare,ha una sua logica che poggia appunto sull'ipotesi di reato contestata e sull'interpretazione data dal magistrato alle varie prove di difesa e accusa.
    Purtroppo il confine tra le varie tipologie di reato è molto sottile,a volte solo "filosofico" (preterintenzionale,colposo,eccesso doloso-colposo ecc...)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.590
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Giustissimo, ma a volte bisognerebbe ricordarlo anche a qualcuno di loro.

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Basta segnalare comportamenti poco corretti ai loro superiori, è molto più utile che piangere sui forum.

L'ho visto fare, e vi garantisco che i cazziatoni li fanno anche a loro...

11. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ma falla finita. Sei sempre qui a difendere anche l'indifendibile. Sempre a giustificare le forze dell'ordine anche quando sono ingiustificabili.

Poi se uno dice una cosa contro le fdo, arriva il moderatore che si sente Chuck Norris e chiude la discussione. Ma questi non sono comportamenti democratici, ma dittatoriali. Un bravo moderatore deve moderare, non reprimere alla prima avvisaglia. Qui, ormai, tra i moderatori (non tutti) è invalsa l'abitudine a chiudere subito le discussioni oppure a rivolgersi agli utenti con un fare poco civile, tipo "sennò le ammonizioni pioveranno come coriandoli" (l'ho letta in un'altra discussione).

Ma stiamo scherzando?

Dai, se volete datemi un'ammonizione, sapete cosa ci farei con la vostra ammonizione? Lo stesso uso che faccio con la Scottex. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao.

Lorenzo78, solo quello che fai potevi fare nella vita. :mrgreen:

Moderato', chiudi la discussione, su su, sbrigati!

12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    A Dr. House, 2 gocce di Valium che ti avanzano no eh? #-o

13. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ti serve il Valium? :biggrin:

Ma perché giustificate tutti certi atteggiamenti? E se io mi incaxxo per una cosa giusta state tutti a leccare il culo a certi moderatori? Guardate il topic sugli orologi, sono giorni e giorni che gli utenti chiedono spiegazioni e nessun moderatore risponde, ma ci sono molti altri casi di moderatori "latitanti", quando una cosa risulta scomoda. Poi minacciano di infliggere ammonizioni, come se uno si mettesse a piangere. :mrgreen:

14. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    [-X il Valium era per te... :cool:

Io non giustifico niente, ma in questa discussione sono già stati affrontati tutti gli aspetti, anche molto bene e dal punto di vista sia giuridico che "umano", se l'avessi letta tutta prima di riaprirla dopo 6 mesi con pochi contributi "utili", non credo che avresti scritto quello che hai scritto, Lorenzo non ha giustificato nessuno...

Per il resto se fossi io moderatore, una bella ammonizione "Scottex" non te la leverebbe nessuno... :cool:

15. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Me l'hanno appena data, contento? Pensi che me ne importi nulla? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Forse qualcuno si dispererebbe...

16. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Calma raga calma, fate i bravi.

Dato che fino ad ora non avevo visto questa discussione ed essendo stata ora rispolverata ne approfirtto per chiedere a che punto stanno con i processi e le burocrazie. Il poliziotto è stato condannato in primo grado o no?? Sono in corso nuovi appelli??

17. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    No, che io sappia non ci sono ancora appelli, anche se l'anno scorso sono stati richiesti sia dal collegio difensivo del poliziotto Spaccarotella, che dalla famiglia Sandri.

Il pm aveva chiesto 14 anni, ma la Corte d'Assise ha appoggiato la tesi difensiva dei legali del poliziotto escludendo la volontarietà del gesto e derubricando in omicidio colposo.

Assurdo!

18. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Come in tutti casi, in tutte le associazioni, agglomerazioni, ritrovi, riunioni di persone, ecc. ecc. esistono elementi più o meno professionali, più o meno educati, più o meno sinceri, più o meno leali, più o meno irrascibili, più o meno quieti, ecc. ecc. e sicuramente il nostro Forum non può ritenersi al di sopra di queta "tradizione".

Ma non si può però fare di tutta l'erba un fascio.......

:wink:

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Puoi sempre frequentare altri forum se non ti importa nulla di questo. Invece a giudicare dal numero di interventi fatti pare che tu non riesca a vivere senza...

20. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Mi sa che devi fare un corso per Moderatore, esistono svariati libri sull'argomento, sai? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non me la sono presa con il forum e con gli utenti del forum, verso cui ho rispetto (vabbè, quasi tutti :mrgreen:), ma con alcuni atteggiamenti non proprio consoni di alcuni moderatori. Se io e un altro utente iniziamo una discussione, non si può chiuderla in modo brutale, quasi dittatoriale.

Mi danno solo fastidio certi comportamenti. Se io parlo male delle forze dell'ordine (non perché sia pazzo, ma per motivi che tutti conosciamo) è una mia opinione, condivisibile o no, però pur sempre da rispettare. Non si può chiudere un topic per questo motivo. Ma perché poi ci si incaxxa così tanto se si offendono le fdo? Se io parlassi male degli assicuratori probabilmente nessuno chiuderebbe la discussione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina