Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Lorenzo......meglio di me sai che i Ros non li trovi ai posti di blocco, nè a P.le Clodio di scorta ai detenuti....scusa eh....

non credo che un operatore del Ros...voglia essere equiparato ad un appuntato, nulla togliendo ,credo che le "mansioni ed il rischio" siano diversi...

...e proprio per il principio del "nessuno tocchi Caino" ...che prima chiedi i documenti poi sventoli il cannone...diverso è, se affronti un delinquente vero, tu mi insegni che la difesa deve essere proporzionale all'offesa.

se io sparo ad un uomo NON armato...mi piglio,se và bene eh, eccesso di leggittima difesa...così deve essere pure per chi indossa la divisa, se no, stiamo facendo ,ancora una volta, 2 pesi e due misure...!...ed io ho letto più volte alle spalle di un giudice....LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI....

davvero non pensare io l'abbia con le FdO ti giuro che è l'opposto! a 18 anni ero ******** ,ho fatto (e pagato) stronzate ....una volta dicevo: "...minkia, gli sbirri"....oggi vi stimo per l'operato ...non è facile correre il rischio di farsi sparare per 1.000/1.200 euro al mese...

vorrei solo sentirmi pienamente protetto e fidiucioso in chi per me e per il porssimo è lo stato...

sto male anche quando un tuo collega viene ucciso ad un posto di blocco da una ***** che non rispetta l'alt...!

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Giobbe la maggiorparte dei Ros sono ex radiomobilisti...non solo Appuntati(grazie della considerazione del grado #-o:lol:) ma anche cc scelti...non so chi credi che siano...rischi? mi sa che il radiomobilista ne corre qualcuno in piu'...
    il caso Sandri è chiaro io mi riferivo ad un controllo se l'operatore ha in mano la pistola o l'm12 non vedo dove sia il problema...tu sai chi hai dinanzi l'operatore no..:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    poi capisco che una pistola o un m12s davanti al naso facciano un pò effetto, però non ci vedo nulla di strano se la impugna qualcuno che ha ricevuto l'addestramento necessario.
    sarà che sono abituato alla vista delle armi (la 9x21 d'ordinanza di mia madre ormai la smonto e la pulisco qualche volta) ma non vi facevo cosi impressionabili per una pistola impugnata da un CC/Poliziotto/Finanziere.
    nell'eventualità che incrociate un malvivente armato che fate? svenite? :D

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    La fate facile voi....
    poi se ti trovi davanti uno come Spaccarotella dobbiamo stare tranquilli??? #-o

5. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    spaccarotella non è la normalità di chi veste la divisa.
    o forse strunzo uno stronzi tutti?
    io la farò anche facile, ma voi andate con il paraocchi su certe questioni

A 1 persona piace questo elemento.
  6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mah....paraocchi...basta leggere le cronache.
    inoltre non vedo perché uno deve fare una manovra da film poliziesco per fermare un'auto e poi dovrebbe pure puntare un M12 in faccia a uno in tangenziale su un'M3 che guida in prima e seconda...:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Non chiedetemi i dettagli ma so che proprio poco tempo fa questa legge è parecchio cambiata (o cambierà tra poco....).

8. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    se stiamo a leggere i giornali , allora siamo un popolo di puttanieri e bagasce.

il perchè di quella manovra? semplice, procedura.

e se ti sembra strano, lo sai che se provi ad assaltare un posto di polizia (o una caserma in genere), anche se non sei armato, appena tu con la folla fai anche solo un passo all'interno della struttura il codice penale militare autorizzerebbe gli agenti all'interno ad aprire il fuoco?
    sembra assurdo ma è cosi, chiedi a lorenzo quello che è successo in occasione dell'assalto degli ultras dopo l'uccisione di sandri , al commissariato di ponte milvio.

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    si è rischiata la strage stando alle procedure e invece....

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    lorè, purtroppo torniamo sempre al solito discorso, facile parlare e giudicare senza essere informati in modo completo.:mrgreen:
    di certo non pretendo che tutti sappiano le procedure di polizia, però in questo come in moltissimi altri lavori, non è sempre tutto ovvio come sembra.
    dico bene?:mrgreen:

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    dici bene...dici bene...

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    hai pm.

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Lorenzo, attenzione ai tempi: prima ci ha tagliato la strada costringendoci a fermarci (se avessi avuto il Cayenne, probabilmente sarebbe ancora malconcio in ospedale :wink:), poi ha acceso le bitonali.
    La stadale l'avrebbe ritirata? chi può saperlo? può darsi, ma non credo sia questo il problema, credo che le F.d.O. dovrebbero essere collegate con la Motorizzazione per poter verificare immediatamente la regolarità di un documento, e non lasciare al libero arbitrio dell'operatore.

L'anno di scadenza della patente (come ho già scritto) è perfettamente leggibile e se è 2012, cosa importa se è 01.01 o 31.12 ai fini della validità?
    Quanto alla identificazione del conducente, non ha chiesto un altro documento :wink:
    La manovra? ci ha tagliato la strada costringendoci ad accostare sulla nostra destra ed è sceso con una mano nella fondina, il tempo di cui parli non c'è stato.

Dopo averci tagliato la strada e costretto ad accostare :sad:

E' vero, ma tieni sempre in considerazione che si tratta di una scelta, non di una imposizione, stimi anche l'operaio elettrico che sale sui pali e rischia di rimanere fulminato per ridarti la luce?

14. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    chi fa questi mestieri è sottoposto sempre ad un rischio occulto.
    diversamente un operaio sa che se non rispetta le procedure previste, e/o non indossa i DPI aumenta di molto i rischi CHIARI E PRESENTI del suo mestiere.
    se io fermo un auto durante un controllo, non so se a bordo c'è un ragioniere o un serial killer. (esempio un pò caricato, ma non per forza banale :wink:)

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    anche tu :wink:

16. tretrecinque

21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La prima parte del tuo discorso non mi è chiara, quanto al controllo, è ovvio che sia come dici tu, ma dopo aver accertato che hai di fronte un ragionere, non dovresti trattarlo come fosse un serial killer :wink:

P.S.: un ragionere potrebbe anche essere un serial killer :mrgreen:

17. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    non tutti. ma che uno lo sia stato non fa stare tranquilli.

18. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mi spiego meglio: l'operaio sa che se cambia un cavo elettrico senza prima aver staccato la linea, o cmq maneggia un particolare materiale senza le adeguate protezioni, rischia di farsi male.
    questa sua situazione di rischio però, è circoscritta a questo suo momento lavorativo.
    l'agente delle fdo, invece, quando deve rispondere ad una chiamata della sala operativa per , facciamo caso, schiamazzi notturni puoi aspettarti sia il tizio allegro e mezzo brillo, sia una rissa tra energumeni, magari armati di coltelli.
    quindi, dato che devi essere sempre e cmq preparato alla situazione peggiore prevedibile, ti avvicinerai al soggetto sempre e comunque preparato al peggio.
    sia per portare a casa la tua pelle, sia quella del collega, sia e sopratutto quella dell'ignaro cittadino che potrebbe in quel momento passare di la.
    non so se mi HO spiegato adesso :mrgreen:

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ahò, sempre con sta storia che rischiate.
    Perché fate quel mestiere allora? cambiatelo se vi crea tutto questo disagio!
    A me un lavoro non andava, mi sono dimesso e me ne sono trovato un altro che mi piace. Punto.
    visto che estremizzi estremizzo anche io: non è che perché rischiate si possono tollerare o banalizzare episodi VERGOGNOSI come il caso Sandri o quello del povero Cucchi!!! O, più in piccolo, il caso di 335, che ci troviamo gli sceriffi Rosco P. Coltrane in tangenziale a fare le sgommate con mano sulla fondina!!! E dai!!!

20. tretrecinque

21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Qundi in base a questa tua visione delle cose, due persone distinte su di un'auto nuova da 70k euri sulla Via Salaria fuori Roma, che accelerano in seconda marcia, dovrebbero far preparare l'operatore in borghese* al peggio?

*Ho sottolineato per ricordarti l'accaduto :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina