Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...:wink:...volevo solo capire cosa intendevi, tutto qui....

ora mi è più chiaro, semplicemente (se così si può dire) capisco cosa sentivi nello stomaco a guardare un punto in cui sai che qualcuno ha perso la vita....o forse è più corretto dire : sapendo che in quel luogo a qualcuno "è stata tolta la vita"....:sad:

...attendiamo ulteriori risvolti...

2. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
  3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  4. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...Elvis.....quello è un altro 3d....:wink:

...Manderei Spaccarotella dal papà di Gabriele...vorrei sentirlo mentre gli recita il "porgi l'altra guancia".....

...diciamo che, nella vita, chi più chi meno fà cazzate....chi grandi chi piccole....io sono solo felice di non aver incontrato invasati dal grilletto facile come lo Spaccarotella....

...ecco perchè ,oggi, rispetto le fdo...quelle vere però...non quelle che si sentono sceriffi perchè hanno "il cannone"....

Sono stato fortunato davvero...ho avuto a che fare con Carabinieri quelli con la C maiuscola...oggi li saluto ancora...ed anche il Maresciallo ormai prossimo alla pensione si felicita nel vedere che "uno schiaffo esemplare, sà educare più degli asciugamano bagnati"....chi ha orecchie per intendere..........intenda e stop...!

5. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    ho amici in fdo,amici con cui sono cresciuto e di cui ho grande rispetto,purtroppo penso che si è fatto "carne da macello",facendo entrare cani e porci nelle fdo e quindi lo standard è quantomeno ballerino...
    Ho conosciuto eroi,gente che poi ha perso la vita,gente che si è pensionata con onore e merito,ma anche visto gente di MMM. gente che picchiava i ragazzini e le donne,gente che taglieggiava i camionisti,gente che mi ha fermato per un controllo documenti con la pistola dal finestrino mentre guidavo...
    Quello che mi chiedo è,perchè PERCHE' i colleghi validi non fanno pulizia all'interno,perchè nn li s*******no:quello si che sarebbe un segnale ai cittadini
    resta comunque l'amarezza per una vita buttata in quel modo,una vita così giovane...

6. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    La cosa che mi lascia più sconcertato è il non aver mai chiesto scusa, il non aver mai essersi assunti la colpa. Ma d'altronde stiamo parlando di persone che all'inizio avevano sparso al voce che il proiettile era ricaduto dall'alto, percui.......

7. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ho scritto un'imprecisione,quella linkata é una registrazione del 118,e non so se avete notato che l'operatore non è riuscito a capire per cosa sia richiesto l'intervento del medico!
    La risposta dell'interlocutore però,mi é sembrata chiara :rolleyes:

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :eek: E' incredibile, ed ancora più incredibile sentire i commenti degli operatori del 118
    In che mondo viviamo?
    Questo sarebbe un paese libero e democratico?

9. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    A me questa registrazione ha cambiato la giornata,così come l'essermi recato all'autogrill di Badia al Pino.
    Questa non è giustizia.E'un incubo.

10. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un paio di settimane fa, mi vedo dopo cena con Nicola (Spinazzola), per due chiacchiere serali e prova dell'aggiornamento sulla sua M3 (ha installato un X pipe artigianale), la serata era particolarmente trafficata a causa di un evento mondano nei paraggi, ci dirigiamo sulla Salaria verso fuori Roma, per poi invertire il senso di marcia e tornare verso Roma, la prova consisteva nell'accelerare di 2a da 1.500 giri/min. al limitatore per verificare sul Performance Box gli incrementi, dopo un paio di prove in cui l'auto sembrava non fornire un rendimento costante, una Punto Blu sorpassandoci ci taglia la strada venendoci quasi addosso, si ferma accendendo un segnalatore acustico e scende dall'auto con le mani nella cintola nel gesto evidente di estrarre una pistola, a quel punto dico a Nicola che si preparava a tirar fuori i documenti, di tenere le mani ben in vista, poi ci si affianca al finestrino ci mostra un tesserino e ci chiede di mostrargli i documenti nostri e dell'auto, oltre a chiederci spiegazioni su quell'apparente (a suo giudizio) nostra strana andatura, dopo una serie di minaccie (velate e non) ed un ridicolo attaccarsi alla patente di Nicola che a suo avviso sarebbe non valida, in quanto recherebbe la data di scadenza (da rinnovo) illegibile, ci lascia andare quasi facendoci una concessione.
    Premesso che non abbiamo violato alcuna norma del Codice della Strada, che i nostri documenti erano tutti in regola (ovviamente), e che un rappresentante delle F.d.O. ha l'obbligo di qualificarsi prima o di rendere visibile il suo status, ritengo questo atteggiamento da sceriffo, degno dei migliori film di John Wayne, ed avrebbe potuto mettere in pericolo sia lui che noi. Lui, in quanto alla guida di un'auto da oltre 70k euri, su di una strada lunga e deserta, uno che ti taglia la strada senza prima qualificarsi, rischia di finire sbattuto contro un muro, o peggio ancora sotto l'auto dopo essere sceso. Noi, in quanto rischiavamo di prenderlo in pieno quando ci ha tagliato la strada, ed è sceso dall'auto mano alla fondina, con l'aria da pistolero, ma con negli occhi la paura ed il nervosismo tipico di chi ha poca dimestichezza con le armi*, e IMHO sarebbe bastato il minimo gesto inconsulto per rischiare di provocare un'altra Badia al Pino.
    A voi i giudizi.

*ho questa presunzione in quanto nel mio passato da ufficiale nell'esercito, sono stato istruttore sulla linea di tiro, ed ho istruito al maneggio più di qualcuno :wink:

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Che dire....sconcertante.... :eek:
    Se ti vedevano sul Godzillone che faceva, sparava da finestrino sto fenomeno???
    Sicuramente lo seminavi come i Duke ad Hazzard con lo Sceriffo Rosco!!! (provo a sdrammatizzare...)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  12. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    apparte la manovra che non giudico perchè c'eri tu e non io non vedo nulla di strano sull'accaduto; è previsto scendere con l'm12 invece che con la mano alla cintola e cio' non è sanzionabile da niente e da nessuno e oltretutto vi ha fatto una cortesia a non ritirare la patente al buon Nicola poichè una patente deteriorata va ritirata non per il cds ma per un dpr del Presidente della Repubblica che ora sinceramente non so indicarti ma se ci tieni posso farlo.Sul discorso linea di tiro e Badia al Pino tralascio le tue considerazioni MOLTO personali.

Aggiornamento: dpr nr. 104/200.

13. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Caro Lorenzo, la manovra non la giudichi, scendi da un'auto in borghese senza aver segnalato niente e senza qualificarti con un M12?
    Ma che siamo nel Far West?
    Sei di Roma, quindi mi auguro che ci sarà occasione conviviale di incontrarci con tutti gli altri romani, potrai vedere con i tuoi occhi come una patente nuova (modello tessera plastificata) rechi una taghetta per il rinnovo che senza alcun segno di deterioramento (Nicola è una persona molto precisa) ha il giorno ed il mese di scadenza (non l'anno) quasi illegibili, un po' come il vecchio bollo auto, che se esposto regolarmente sul parabrezza (come prevedeva allora la normativa) diveniva totalmente illegibile.
    In Italia ci sono norme di tutti i tipi, ma IMHO alla norma da applicare deve prevalere il buon senso.
    Tutto ciò che è opinabile può essere sottoposto ad un giudizio superiore, e tutti sanno che la parola di un pubblico ufficiale fa fede sino a querela di falso, non voglio convincerti della bontà delle mie affermazioni, voglio solo indurti a riflettere :wink:

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se non sbaglio ha suonato la bitonale...se è illeggibile va ritirata poi possiamo riflettere sul fatto che non sia colpa di Nicola ma del materiale usato dalla mctc ma è un altro discorso;tu affermavi che l'operatore avesse detto una cosa imprecisa,io ti ho solo fatto riflettere che non è stato impreciso ma ha avvisato il Buon Nicola di provvedere in tal senso...se fosse stata la Stradale l'avrebbe ritirata,fidate.:wink:

15. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...ok......alla divisa è tutto giustificabile e giustificato..?...ma non è che viene fuori che "quelli della uno bianca" hanno agito come da prassi....????

...a difendere l'indifendile IMHO...si genera sfiducia...io lo ripeto, poi avete voglia,Forze dell'Ordine, a chiedere la collaborazione dei cittadini....

...e di questo periodo dicamo che le FdO stanno inanellando più di qualche "figuraccia" ...sempre però dopo aver mostrato il tesserino....dopo aver azionato le bitonali...dopo essersi qualificato...dopo....dopo....dopo....

...boh...

...aspetto che qualcuno delle fdo mi faccia vedere come si sottopone a schiaffi e pugni "UNO" che finirà al 41bis...solo così potrò finalmente e senza dubbio dire "LO STATO C'è!!!"....finchè si picchiano tossici&C....hai voglia a fermare la delinquenza...

...cioè: se un Notaio (o altro professionista iscritto in albi o ruoli) commette una scorrettezza (non un omicidio doloso o colposo che sia!!!) , lo stesso albo provvede a radiarlo o quanto meno a sospenderlo in attesa di giudizio...

1. perchè Spaccarotella o chi ha ucciso Cucchi....hanno sentenziato che "era giusto farlo"...?

2. perchè non si è mai sentito un appartenente alle fdo denunciare un collega per comportamenti impropri...?

ma veramente pensate che il "cameratismo" faccia bene a qualcuno....?....non pensate che,ripeto fino alla nausea, i cittadini siano già abbondantemente sfiduciati...e che così la malavita (soprattutto quella organizzata!) abbia ancor più terreno fertile....?

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Giobbe sei proprio fuori strada...i ros hanno arrestato per esempio i ricatrtatori di Marrazzo ìche sempre cc erano e potrei citarti altri mille casi...
    dove hai letto che difendo l'indifendibile?
    se ad un controllo le fdo scendono armi in pugno qual'è il problema? sono addestrati per fare cio' e non mi pare che tutti i giorni muoia qualcuno durante i migliaia controlli che vengono fatti...Spaccarotella ha sbagliato come ho detto anch'io in queste pagine e...quindi?
    che vogliamo fare ora avere paura delle fdo quando fanno il loro lavoro?
    boh...

cosda c'entra poi piacchiare uno al 41bis...non si deve picchiare nessuno se non quando necessario...non è che piacchiare uno al 41bis è lecito eh...anche se ricordo che Brusca se non erro non aveva un viso proprio sereno all'arresto.

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto! =D>

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Quel decreto non parla del caso in questione, al massimo ti puoi riferire alla circolare del ministero dell’interno n. M/2413-15 del 4 ottobre 1999 e prevede tale possibilità solo quando il documento "non è più nello stato materiale di assolvere non solo alla funzione di certificazione della titolarità all’abilitazione, ma anche alla funzione di identificazione personale del conducente".

Anche a me hanno cercato di ritirarla più di una volta perchè da quando me l'hanno data ha una lettera del cognome che si legge a metà, ma fino ad oggi non me l'hanno mai ritirata perchè alla fatidica domanda " ve la do solo dopo aver letto il verbale firmato da tutti gli agenti presenti in cui risulti chiaro che posso guidare" solitamente non c'è risposta. :rolleyes:

Quindi sono andato un attimo a vedermelo io e mi sembra chiaro:

Quindi Nicola, la prossima volta dagliela e ritira il verbale, tanto a te non crea nessun fastidio :wink:

Sulla manovra non commento nemmeno io ma se l'auto non era riconoscibile io avrei proseguito chiamando il 113 e chiedendo conferma che fossero veri agenti :wink:

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io l'ho ritirata piu' volte...mi pare sia quello il dpr,la modulistica non l'ho qui con me ma di fatidiche domande non me ne han mai fatte...:rolleyes:

se hanno azionato le bitonali occhio a non fermarti...

poi come al solito Fate Vobis...

20. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh se ha acceso la bitonale, ha dato prova di chi fosse.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina