Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Unapplauso...

TIFOSO UCCISO: TENSIONE NELLA NOTTE, DUE ARRESTI

ROMA - Due ultrà della Lazio sono stati arrestati dai carabinieri di Roma dopo i disordini avvenuti la scorsa notte nella zona di Ponte Milvio con lancio di sassi e petardi contro un contingente della polizia ed una caserma dei carabinieri. Gli ultrà, alcune decine di giovani, avevano così protestato contro la sentenza della Corte d'Assise di Arezzo, dopo l'omicidio di Gabriele Sandri. A casa dei due ultrà, di 28 e 23 anni, sono state trovate bandiere delle Ss e di Mussolini, ma anche caschi, passamontagna e mazze. I due ultrà sono stati arrestati con l'accusa di danneggiamento e resistenza.

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Amico mio ma lo capisci o no che condanno il gesto e ritengo sia giusto venga punito? ma capisci pure che è giusto venga giudicato per colpa e non per volontarietà come sto cercando di dirti imho? capisci pure che i 6 anni sono la pena massima per il colposo? e infine capisci pure che chi ammazza un'intera famiglia ubriaco o drogato alla guida non si fa manco un giorno dentro? no perchè senno' non finiamo piu'....

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mauri, ho un amico che anzichè interessarsi di macchine come tutta la nostra compagnia è fissato col calcio. Ha visto migliaia di partite di campionato, coppe europee, coppa intercontinentale, vari mondiali. Secondo lui se lo sono cercato, dice che non ha mai vissuto situazioni di pericolo. Insomma.. per caso non ci finisci in una rissa.

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io c'ero :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e vi ho dato la notizia in anteprima qualche post fa....che fate...me pagate per lo scoop????:lol::lol:

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mi sembra che ti contraddici un po' da solo: prima dici che un Agente non può essere in grado di colpire un collo a più di trenta metri però allo stesso tempo gli concedi di poter sparare ad altezza uomo, tanto non vuole uccidere. Ma se non sa sparare e non sa che effetti può dare uno sparo, perchè diavolo ha puntato la pistola vero quella gente? Poteva colpire chiunque, anche chi passava sull'autostrada?
    La volontarietà, IMHO, scaturisce dal fatto che le testimonianze affermano che l'Agente era in posizione di tiro, gambe aperte, braccia tese ed ha mirato.

Ma appunto perchè non era allenato come uno sportivo non doveva permettersi di puntare la pistola ad altezza uomo e a quella distanza. Come hai detto anche tu, sui campi di tiro, nei poligoni, a vedere le forze dell'ordine a maneggiare le armi, c'è da avere i brividi.
    Io ho sparato in categoria Standard e Modified. Adesso sono Master Open: la Beretta si usa in categoria Production o in IDPA.

=D>=D>

E quindi ha diritto ad estrarre un'arma, puntarla verso persone disarmate, e sparare dall'altra parte dell'autostrada??!!??

MA PER FAVORE ALMENO UN PO' DI COERENZA!!

6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    decisamente vero...:wink:

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non serve a nulla domani sono fuori.](*,)
    In più infangano un periodo storico.

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ...non saremo tutti sniper come te questo è sicuro pero' pur non puntando le armi in faccia a delle sagome non mi sembra abbattiamo civili tutti i giorni.
    Hai mai messo il colpo in canna guardando qualcuno negli occhi?hai mai usato un arma aldifuori dell'evento ludico?
    per il discorso della contraddizione non mi pare,forse troverai mie delucidazioni negli stessi post di risposta dati a 335.

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    son fuori a fare le vittime della violenza dei cc :wink:

10. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fossi in lui stare molto attento e vigile.

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    nel senso che deve anda' in Polizia Municipale co Bigg????:lol::lol::lol:

12. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Per me l'avvocato della difesa poteva risparmiarsi l'esultanza quando è stato letto il numero delll'articolo riguardante l'omicidio colposo della sentenza.

Anche io sono pro forze dell'ordine per principio, apprezzo e stimo il loro lavoro ma, sono preoccupato che qualcuno di loro, in caso di una rissa a 30 mt, cominci a sparare. E che hanno messo la pena di morte per le sca z z o ttate?

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Questa è gente che si dichiara fascista ma non conosce storia, genesi e filosofia del fascismo.
    Il fascismo esalta gli arditi cioè chi ha prestato servizio nelle forze armate, da qui il modo di dire camerata.
    Quindi un fascista che attacca dei Carabinieri o assalta una caserma è una contraddizione totale.
    Questa è feccia umana, stop.

14. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ciao ragazzi, cerchiamo di fare distinzione tra omicidio colposo e omicidio volontario...
    il primo si ravvisa quando una persona con un suo gesto o comportamento uccide un'altra persona, ad esempio un'ubriaco che si mette a guidare e investe qualcuno uccidendolo... in questo caso sappiamo tutti che in galera non ci va nessuno... eppure ci chi sostiene che uno che si mette a guidare ubriaco sa a cosa va incontro... quindi c'è la volontarietà di guidare mettendo in serio pericolo la vita di altre persone.
    Nel secondo caso, l'omicidio volontario, si parla di una persona che uccide volontariamente, cioè compie un azione per la quale il suo scopo primario è uccidere! non credo che spaccarotella volesse ammazzare in primis qualcuno... e comunque è molto difficile da provare, anzi impossibile!!!
    qui ho letto in qualche post precedente che qualcuno di voi avrebbe accusato il poliziotto di omicidio premeditato... ragazzi ma l'omicidio premeditato è un attentato, un agguato di mafia, uno che prende la pistola e va a cercare per la strada l'amante della moglie e quando lo becca gli spara...

Con questo ricordo che non voglio giustificare il poliziotto... per me è giusto che paghi per quello che ha fatto, non si può uccidere un ragazzo in questa maniera! però credo che 6 anni siano una bella fetta di vita... poi per un poliziotto andare in carcere anche 1 mese non è piacevole...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono d'accordo con quasi nulla di quello che hai scritto, questa ultima frase poi non la capisco proprio :-k
    Per una persona normale un mese di carcere è piacevole?

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Io mi metto nei panni della famiglia Sandri.... e di sicuro non accetterei questa sentenza.
    Credo che la vita di un familiare valga di più di 6 anni di carcere (ammesso che li faccia tutti...) anche se è stato un'incidente...(anche per come è successo)
    Però non giustifico la gente che "strumentalizza" il caso per aggredire le forze dell'ordine...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  17. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>

18. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Concordo, ma solo perchè quei cristi che sono in servizio al tribunale o fuori a placare gli animi non hanno niente a che fare con la vicenda.

Riguardo alla sentenza invece dico che questi casi sono quelli per cui dovrebbe scoppiare una rivoluzione.
    Sei anni per un omicidio, di qualunque tipo sia, sono NIENTE. Oggi mi vergogno di essere italiano.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tra l'altro, siccome trattasi di cronaca locale, Spaccarotella se non lo sapete si è rovinato anche per pagare le spese processuali. Ha venduto tutto. Se non fosse per un frate che ha aperto una sottoscrizione in suo favore, oggi non avrebbe di che vivere.
    Quindi la sua croce già ce l'ha.
    Non è che se gli affibbiavano un omicidio volontario il Sandri tornerebbe in vita. Quel che è fatto è fatto, l'importante è che sia stata una disgrazia e non un atto volontario ma non credo che ci siano dubbi su questo.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Guarda che può ricorrere.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina