Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    "La guida turistica nipponica ha detto di aver visto due poliziotti che correvano, e uno di loro e' andato sul bordo dell'area di servizio, mentre dall'altra parte c'erano dei ragazzi che stavano salendo su un'auto. La teste ha precisato di non aver visto l'arma tra le mani del poliziotto: ''Ero lontana e dietro di lui - ha spiegato la donna - vedevo le sue spalle, la pistola non la vedevo, dalla posizione ho capito che l'aveva ma non potevo vederla e quando correva non ho visto la pistola. Ho dedotto che l'arma c'era dal rumore dello sparo''

    Ah bhè, allora stiamo in una botte dè fèro.

    #-o
    ](*,)](*,)
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La donna non è uno dei cinque, magari se riporti tutto:
    Arezzo, 27 mar. - (Adnkronos) - ''Il poliziotto puntava la pistola con entrambe le mani e le braccia tese'' verso la macchina dall'altra parte della carreggiata e ''si e' fermato cinque secondi e poi ha sparato''. Cosi' la guida turistica giapponese Keiko Horikoshi ha descritto gli attimi immediatamente precedenti alla morte di Gabriele Sandri, il giovane tifoso laziale ucciso da un proiettile l'11 novembre del 2007, nell'area di servizio dell'A1 di Badia al Pino (Ar).
     
  3. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    parliamo anche di esperienze diverse;io son 11 anni che di cds apparte etilometri e drug-test, che hanno comunque risvolti penali, svolgo tutt'altri compiti di quelli della stradale che svolge compiti importantissimi ma che comunque hanno diciamo meno a che fare con situazioni violente(risse,rapine,aggressioni,furti in atto) o che comunque richiedano un po' di esperienza.
    Personalmente dico di no, non avrei probabilmente fatto uso dell'arma in una situazione del genere ma avrei probabilmente repentinamente dato descrizioni e quant'altro della situazioni vista indicando via radio la direzione di fuga dei soggetti e le descrizioni recandomi poi sul luogo della rissa per prendere ulteriori dettagli visto che un inseguimento non sarebbe stato fattbile visto il vantaggio del tempo da impiegare per invertire il senso di marcia su una autostrada.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica nego il dramma dei Sandri, dico che è stata una disgrazia, una coincidenza di eventi negativi.
    Tra la disgrazia e l'omicidio volontario tipo quello di un brigatista o di camorra però c'è differenza presumo.
    Ma diciamo le cose senza peli sulla lingua: se non facevano la rissa all'autogrill nessuno si serebbe accorto di loro. Poi ci lamentiamo dei regolamenti di conti tra rumeni o nordafricani: questi erano uguale. Persone che perdono la testa di fronte ad una bandiera. Beh.. aiutati che Dio ti aiuta.
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D>

    A me sembra di vivere sempre in un altro mondo, ma ritengo il mio pensiero lineare e sensato: se non ti metti in situazioni ambigue, è parecchio più difficile subire "contrattempi".

    Per carità, solidarietà per la morte di un ragazzo .... ma avrei gradito che tutta questa sensibilità sociale fosse emersa per quei bambini morti mentre passeggiavano per strada ed hanno l'unica colpa di trovarsi nel mezzo di agguati di camorra.In quei casi nessuno dice nulla.



    Eppure le vittime sono ancora più innocenti - se permettete - di un tifoso in trasferta.

    Il poliziotto ha sbagliato? Certamente, ma è fuori dal mondo pensare che ci sia stato qualcosa oltre la colpa.


    Per quanto riguarda invece queste merxe che danno contro la polizia incendiando auto e lanciando sassi, li prenderei, li metterei al muro e sparerei da 60 cm, altro che 60 metri.Sarebbe un momento in cui la giustizia mi darebbe l'impressione di essere finalmente giusta. Se questi laziali o sedicenti tali, hanno davvero tutto questo fegato, provassero a fare quello che stanno facendo negli USA o in Iran; qui è troppo semplice.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    come recita Libero News;probabilmente in aula tutta questa sicurezza non c'era altrimenti...:wink:
     
  7. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I bambini vittima degli agguati di camorra non se li fila nessuno perchè probabilmente è diversa l'estrazione sociali: i Sandri mi sembrano una famiglia di persone istruite e tutto sommato benestanti. Chiaro che possano cavalcare l'onda in modo diverso.
    In più hanno l'appoggio delle tifoserie.
    Ecco come stanno le cose.
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    purtroppo è cosi'...e a sparare sui bambini non sono rappresentanti dello Stato...altrimenti...
     
  10. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Sì, penso ke avrei fatto la stessa cosa anchio, anche se nella vita faccio tutt'altro.

    Quello ke non riesco proprio a capire è la ragione ke ha spinto Spaccarotella a estrarre l'arma... Era ovvio ke non aveva nessunissima utilità in quei frangenti.

    Credo anche ke (IMHO ovviamente) nn abbia mirato x uccidere, ma un errore del genere in una situazione del genere un uomo delle Fdo non lo dovrebbe proprio commettere. Un conto è uccidere involontariamente qualcuno durante una sparatoria, un conto è uccidere qualcuno dall'altra parte di un'autostrada ed essere l'unico cn una pistola in mano:evil:.

    Grazie Lorenzo x la rispoista:wink:.
     
  11. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma vedi sono attimi...probabilmente avra' pensato che sparare in aria avrebbe distolto i rissaioli...non so...per questo dico aspettiamo di apprendere le motivazioni e le ricostruzioni ufficiali...
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Ok, allora spara in aria xò!!!!

    Un pò di attenzione! Era un Poliziotto con una pistola in mano in un area di servizio gremita di gente caxxo!!!!
     
  13. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    non ho parole che paese deleterio l'ITALIA damoooooooo che è finita che schifo
     
  14. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    esatto.Sopratutto per fermare dei rissaioli che se anche fossero stati arrestati il giorno dopo sarebbero stati fuori...
     
  15. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    esatto!
     
  16. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ragazzi, in ogni caso x me 6 anni sono veramente ridicoli.
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Quoro il Farmaco ed Emiliano... sarà... ma a me non hanno mai sparato... magari è solo culo eh... però ci credo poco.
     
  18. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    è il massimo della pena per l'omicidio colposo.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dall'altra parte dell'autostrada? poi mi vieni a dire che alcuni non si sentono supereroi? ti stupisci che sarebbero stati fuori il giorno dopo, e non ti stupisci che chi ha ucciso una persona (allo stato attuale per colpa) non farà nemmeno un giorno dentro e fino ad oggi gli è stato preservato il posto di lavoro?
     
  20. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Sì sì, ma in una situazione cm questa IMHO dovrebbero esserci delle aggravanti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina