Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.590
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non mi chiamo Spaccarotella :wink:
    Camiciatura corta?

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    all'aperto il botto lo fa eccome...non possiamo ora pero' stabilire se fosse udibile o meno quel giorno in quei frangenti...probabilmente lui avrà pensato di si...se non avesse colpito colposamente,secondo me, qualcuno probabilmente si sarebbe trattato di uso legittimo delle armi...ma la storia lo sappiamo che non la si fa coi se e coi ma....

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il 9 corto non ha la camiciatura.

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ho un amico poliziotto che dall'inizio condanna fermamente l'operato di spaccarotella. Perchè qualcuno qui ancora lo difende?

5. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scusa, chi è che lo difende? non mi pare che qualcuno lo difenda, sinceramente.

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    non lo stiamo difendendo, ma solamente discutendo se l'accaduto sia dovuto a dolo o colpa.
    il fatto di usare la pistola in quel frangente, è assodato che sia una cosa prettamente inutile.

7. tretrecinque

21.590
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non risulta

8. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    A meno che non sia una THV:wink: Per il resto quoto in pieno

come tretrecinque non mi risulta
    Altra cosa, tutte le cartucce 9x19 (o PB che dir si voglia) in dotazione alle F.A. sono completamente incamiciati

9. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai ragione, mi sono rincxxxionito.
    :redface:

10. tretrecinque

21.590
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Solo sei anni a Spaccarotella, "omicidio colposo" per la corte, per me un solo commento:
    VERGOGNA

11. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    La corte d'Assise di Arezzo ha condannato a sei anni l'agente Luigi Spaccarotella, che l'11 novembre 2007, nell'area di servizio Badia al Pino, vicino Arezzo, uccise con un colpo di pistola il tifoso laziale Gabriele Sandri. Il poliziotto, imputato di omicidio volontario, è stato dichiarato colpevole di omicidio colposo. Il pm aveva chiesto una pena di 14 anni di reclusione. Subito dopo la lettura del dispositivo, urla in aula contro i giudici.
    "E' una vergogna per tutta l'Italia - ha commentato a caldo in diretta al Tg5 il papà di Gabriele, Giorgio Sandri - Io vorrei consigliare a tutti di non spendere soldi per la giustizia visto che produce questi risultati. Hanno ammazzato mia moglie Daniela un'altra volta. Non sono bastati cinque testimoni, quando basta un pentito per condannare all'ergostolo un mafioso".

"Evidentemente la divisa ha un suo peso - ha proseguito - Mi vergogno di essere italiano, sono disgustato. Per fortuna c'è la giustizia divina, da quella non si scappa".
    "E' necessario attendere le motivazioni della sentenza, prima di esprimere qualunque giudizio e confermare il rispetto che si deve ai giudici ed alle loro decisioni nell'ambito di una vicenda triste che ha colpito profondamente la coscienza di tutti noi". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato la sentenza. "Rimane comunque immutato il dolore della famiglia Sandri e della Lazio, che hanno perso un loro familiare" - conclude Lotito.

da sportmediaset

12. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    rispolvero un mio vecchio post datato 27-02-2008, 18.55.43

13. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

I 30 metri di cui parli sono quelli che avete come riferimento in un conflitto a fuoco per avere "successo".

Un calibro 9 (figuriamoci un parabellum....) sparato da una semplicissima Beretta 92, può arrivare anche oltre i 60/70 mt. con perfetta precisione (esempio: abbattere un piatto in ferro diametro 12 cm.). Non lo sto inventando: le gare IPSC che pratico da 10 anni sono parte della mia esperienza in questo "ramo".

Tutto questo per dire che mi è un po' difficile giustificare l'Agente, sia per le testimonianze che tutti conosciamo, ma soprattutto perchè ad un tutore dell'ordine non può passare per la testa di sparare da una parte all'altra dell'autostrada, verso tifosi di calcio (non bufali inferociti), e perchè dovrebbe conoscere cosa c'ha in mano e gli effetti che può causare......

A 2 persone piace questo elemento.
  14. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma, scusa, rifeltti un attimo, ma l'agente è andato a prendere di mira proprio il "recidivo":wink: Sandri che stava dormendo in macchina? A piu di 30 metri di distanza? Cioè, se voleva sparare a qualcuno non era meglio prendere di mira quelli che si stavano azzuffando?:-k

15. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    quel giorno stavo andando a trovare dei miei amici a bologna e sentìì tutto il racconto per radio.. come nel caso aldrovandi anche in quell'occasione una volta capitato il fatto la polizia ha insabbiato il tutto cercando di depistare e travisare i fatti...

16. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Quoto in pieno. è esattemente ciò ke penso ankio! Rep+.

Come dice anche Sniper; un Poliziotto non può fare l'errore di estrarre la pistola e sparare un colpo in una situazione del genere. è veramente un comportamento ke non riesco a capire, ma soprattutto a giustificare neanche in parte. IMHO è vergognoso. Così cm è vergognosa la pena di 6 anni. Mi vergogno di essere italiano in casi come questo e come quello di Aldrovandi. X i Poliziotti colpevoli della morte di Aldrovandi la pena è di 3 anni e mezzo... VERGOGNA!!!!!!!!!:evil:

17. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Giusta osservazione al mio pensiero, al quale quindi aggiungo che quello che ho scritto non voleva far intendere che l'Agente ha preso la mira e di sua volontà ha colpito l povero Sandri, ma solo che l'arma è in grado di colpire ed uccidere anche in quelle condizioni, e lui, doveva saperlo e quindi evitare, osparare in aria (ovvero verso il cielo).

18. tretrecinque

21.590
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Quoto in pieno

19. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    avrebbe fatto ancora meglio a lasciare la pistola la nella fondina.
    in autostrada bloccare un auto è facile, molto + che in città.
    concordo comunque che non si ravvisa la volontarietà, ma cmq c'è stata troppa leggerezza nell'uso dell'arma d'ordinanza, indi per cui mi trovo d'accordo con la sentenza di omicidio colposo

20. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    immaginavo che sarebbe finita cosi',anzi credevo che i giudici,gli dessero anche meno a spaccarotella,se non fosse un caso mediatico di questa portata,ma questa è una mia personalissima opinione.
    detto questo,il punto cruciale è e sarà,ma siamo sicuri che il carcere,spaccarotella lo vedrà?
    aspetto che inizi a scontare la pena,per esserne sicuro.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina