Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Cosa?

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sparare alle gambe con l' MG !

3. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    vabbè... il margine d'errore è trascurabile... :biggrin:

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Chi ha ucciso Raciti deve secondo me andare in galera.
    Il fatto di criticare anche duramente il poliziotto che ha sbagliato , non significa giustificare gli assassini e teppisti vari.

Hai un concetto di giustizia molto opinabile... non voglio scatenare polemiche pro o contro i poliziotti , anzi li ammiro molto , tuttavia la morte di un giovane per un colpo di pistola sparato da un atteggiamento alla rambo che tu rivendichi anzi esalti lo ritengo molto , ma molto sbagliato e pericoloso.

Chi decide di fare il tutore della legge , visto che nessuno lo impone a nessuno di fare quel lavoro , deve essere di esempio e comunque non al livello dei teppistelli da strada...

Per quanto riguarda lo stadio io risolverei il problema al volo , tutte le partite a porte chiuse per i prossimi 25 anni anzi 30 che è meglio.

Ma i rambo con la divisa non li sopporto!!! i poliziotti seri e compententi li ammiro molto , anche se ho una preferenza per i carabinieri....ho sempre trovato persone disponibili ed intelligenti tutte le volte che ho avuto bisogno di loro.... i poliziotti un pò meno , ma niente di grave...anzi grazie a tutti coloro che rischiano la vita per cercare di farci vivere in un mondo più civile...

I rambo a casa subito

5. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Penso solo una cosa, nessuno dovrebbe permettersi di alzare un dito contro una divisa! allo stadio possono farlo senza nessuna conseguenza... per me tirare una pietra contro un uomo in divisa e come cercare di ucciderlo...
    poi se vogliamo sempre provare a rieducare persone che valori non ne hanno... benvenuti, questa è l'italia! L'italia dell'indulto e del "padre perdona loro..." ecc ecc. Bella quest'italia...
    io non sono Rambo quando lavoro, e non mi è mai saltata fuori l'idea di sparare a una che si pesta... però sono stufo di vedere alla domenica certe scene...
    Stadi a porte chiuse? Perchè persone per bene che portano i figli agli stadi non ci possono più andare per colpa di delinquenti???

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    penso solo una casa , nessuno dovrebbe permettersi di alzare un dito contro nessuno , divisa o no!!

Se per te tirare una pietra conto uno in divisa è come volerlo uccidere giustifichi tu stesso i teppisti che diranno per me uno che mi tira una manganellata è come che mi volesse uccidere quindi mi devo difendere....

Se riusciamo ad uscire dalla contrapposizione cittadino e ordine costituito forse è meglio per tutti..

Rieducare è estremamente difficile ma è l'unica soluzione , oppure uccidiamo tutti coloro che sono educati (poco e male) in maniera diversa da noi.........

Conosco un paio di ottimi agenti di polizia che quando avevano 15-17 anni erano teppisti...... poi sono cambiati... se passavano sotto la tua legge erano spacciati....

In gruppo molte persone fanno cose folli , vanno puniti è vero ma non credo vadano uccise...

Se per tenere l'ordine negli stadi devi smitragliare la folla credo che persone per bene con i figli un ci vadano comunque.....

Che non sei un rambo lo credo bene , però ti stai abituando a ragionar per stereotipi classici di certe persone che credono che la divisa li autorizza a tutto questo è un errore da non fare....

I teppisti se li mette in galera o a lavorare in qualche miniera per qualche anno sono il primo ad essere contento

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il problema tifosi secondo me avrebbe una soluzione semplice e pratica e quasi a costo zero:
    riutilizzare gli idranti, messi "fuorilegge" dopo il G8
    vedi come si calmano dopo una bella doccia ad alta pressione che gli fa baciare il piazzale.
    nello specifico del caso sandri come ho già detto:
    non bisognava usare la pistola, ma la sfiga ha fatto il 90%

8. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    L'acqua è un bene prezioso, sai :mrgreen:

9. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    usiamo il piscio...tanto su questi "tifosi" non fa differenza

10. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Per buttarli a terra troppo ce ne vuole! :-k

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    basterebbero due anni di TOTALE CHIUSURA DEGLI STADI...dopodichè al primo gruppo di facinorosi, fai assaggiare il manganello e i riot-gun...

vi ricordate l'assalto ai commissariati di Roma dopo il caso Sandri?

quelli erano tifosi?

quelli erano delinquenti che meritavano solo ed esclusivamente di essere bastonati da esercito e forze dell'ordine in tenuta antisommossa...li circondi ed inizi a chiudere il cerchio...poi, quando il cerchio è bello stretto e non si possono muovere inizi a bastonare tipo pistatura dell'uva...

12. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Secondo me è ingiusto chiamarli tifosi. Io preferisco delinquenti. Che vanno allo stadio.

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    questo è il tifoso.....

il resto si chiama criminalità comune.

14. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guarda è strano a dirsi ma avrei tanto desiderato che un gruppo di quei deficenti avessero avuto il coraggio di entrare dentro un commissariato.
    sarebbero finiti impallinati anche se non armati, visto che il codice Penale Miliare prevede che si spari a vista su chiunque assalti una caserma

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e tu pensi che avrebbero dato il via ad una carneficina? (che io avrei fatto subito, di corsa, senza nemmeno pensarci)

sai i giornali il giorno dopo?

sarò dittatoriale, ma se si facessero rispettare le leggi a suon di manganelli....forse ci sarebbe una piega diversa.

16. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    fatti dire dal nostro lorenzo come sono arrivati in supporto al commissariato assaltato (quello vicino ponte milvio).
    cmq anche senza le manganellate basterebbe semplicemente applicare la legge.
    concetto oggi sconosciuto ai magistrati.

coi giornali oggi faccio tre cose:
    leggo le poche notizie sportive che mi interessano
    ci pulisco i vetri della macchina,
    e se fossero + morbidi mi ci pulirei il culo

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461