BASTARDE MODE ON certo che no..pero' invece di "rubare la casa " a chi ne ha bisogno veramente ..ti vai a pagare 600/700 euro di affitto e invece della z4 3.0 ti compri la grande punto..... BASTARDE MODE OFF naturalmente spero tu abbia capito il senso del mio discorso non "diretto direttamente " a te.era per fare un "reply diretto" e' giusto anche quello che dici tu..pero' tutte le cose dovrebbero essere fatte secondo equita'...chiaro poi che l'uomo e' nato "ladro" e quindi se puo' ne approfitta... a questo punto dovrebbe entrare uin gioco la sua "dignita'" o cmq la voglia di emergere e di differenziarsi dalla massa.. per il resto e' chiaro che i sacrifici non piace a nessuno farli..ma se non ti chiami AGNELLI ..o prendi la schedina fortunata..purtroppo a tutti tocca prima o poi farli...
ma allora che non si lamentino perchè non arrivano a fine mese se cambiano cellulari da 300€ ogni hanno, se hanno il finanziamento per il plasma, se spendono decine di euro al bar, se la maglietta deve essere firmata e se le vacanze devono essere trascorse a cortina. che stiano zitte e che non si lamentino queste persone! Gente che ai figli di 15 anni compera l'ipod perchè altrimenti non sarebbero nessuno, ragazzini che se non hanno le scarpe gucci da 250€ non contano nulla e se non spendono 10€ al bar sono considerati sfigati dagli altri coetanei io non contesto queste persone, dei propri soldi si fa ciò che si vuole, ma che poi non vengano a dire che la pasta è rincarata di 0.20€/KG e che non arrivano a fine mese
anche io la casa me la sono comprata facendo 1000 sacrifici... Pero penso che le case popolari hanno ragione di esistere se sono assegnate a chi ne ha veramente bisogno... il problema è che chi ha conoscenze salta sempre in cima alla lista
come già detto sopra, per me è un problema totale, il sistema va rivisto da cima a fondo. cosa importante: le case popolari vanno assegnate A TEMPO DETERMINATO. 7-8 anni improrogabili. per dar tempo a chi ci vive di raggiungere una certa stabilità e per inculcare il senso del sacrificio: se sai che dopo tot anni te ne devi andare, se sei intelligente ti metti via qualcosa, altrimenti meriti di andare sotto un ponte.
si ma li sono anche i genitori che assecondano i figli... poi non penso che un genitore che non arriva alla fine del mese cede alle pressioni del figlio e gli compra le scarpe di prada... quindi puccio, noname abolireste le case popolari domani?
leggi più su, ho già scritto come riformerei la cosa, personalmente! non le abolirei! le renderei utili. le case popolari non devono servire a mantenere chi non ha voglia di far sacrifici, ma ad educare le persone ed aiutarle ad avviarsi alla vita. ma solo ad avviarsi, poi ognuno si deve arrangiare secondo quel che può!
beh sì, la graduatoria va fatta. e il tempo determinato ha come diretta conseguenza il fatto che le case vengano sfruttate di più e da più famiglie o neofamiglie, dato che sarebbero "a rotazione" (e per una volta nella vita, assegnate). le regole, anche ferree, ci devono essere, perchè aiutano a mantenere l'ordine
ma se la casa popolare è assegnata con dei criteri equi io non lo considero rubare... per quanto riguarda il "bastard mode"... mi sa che butti via piu soldi con la grande punto che con la Z4
..siamo d'accordo allora...... e' pero' quando poi vedi i "macchinoni" evidentemente qualcosa non torna...se ti puoi permettere bollo,assicurazione,spese varie e macchina (compresa) sarebbe il caso di rivedere se e' giusto che continui a pagare 70 o 100 euro di affitto il mese....il mio discorso voleva essere questo... non e' che forse siamo un "filino" di parte?