Probabilmente cambio il mio 50ino con un 180 o 250.. Lo userò fine primavera-estate, primo autunno. Il percorso sarà casa----> ufficio casa----> mare casa----> palestra Tutte le destinazioni distano tra loro circa al max 3 km.. Voglio ricomprare il casco e visto che ho il terrore di farmi male vorrei prendere un modulare ma con un buon rapporto qualità prezzo.. che dite mi posso fidare di questo? http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100510.p.Casco_modulare__S-M-L-XL l'ho visto poco fa in TV! Devo però controllare se c'è un Lidl dalle mie parti
Di un elemento fondamentale per la sicurezza comprato al Lidl non mi fiderei troppo, ma forse sono prevenuto. Perchè non cercare in qualche negozio di abbigliamento sportivo qualche offerta o fine serie? Non penso che andresti incontro a delle spese tanto maggiori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per esperienza personale so che molti di questi prodotti di media qualità sono praticamente identici e rimarchiati.. potrei guardare anche su ebay ma non so nulla sui caschi!
http://www.motoabbigliamento.it/caschi-e-interfoni-moto-modulari-c-792_36.html?zenid=e2c3b026b1adf9244e18759c1aea70eb ho messo su google la normativa europea da rispettare....guarda un pò se qui ci sono caschi che ti vanno bene?
vedevo anche su altri siti..credo che comprerò qualcosa di meglio sui 100€...il problema è che non ne capisco niente...non conosco marche ne quali siano le forme più decenti
..ricordo delle prove fatte in laboratorio tempo fa con vari caschi tra cui alcuni economici presi al supermarket.....risultato....scontato. I caschi da due soldi valevano esattamente due soldi, resistenza bassa e scarsa protezione......se hai paura di farti male prendi un buon casco. Se prendi un modulare cercane uno che non abbia i ganci di chiusura in plastica atrimenti ti puoi comprare un buon jet invece di un pessimo modulare.
faso sei l'unico che "conosco" a fare più affari di me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aste concluse il 24-25 dicembre o l'ultimo dell'anno, con lo stesso metodo ho preso una TV a 930€ mentre nei negozi stava a 1299-1399.. Và a fortuna!
no...va a saperci fare! anche io tengo d'occhio le aste nei festivi e in orari improbabili..e non solo quelle su ebay
cmq se il tuo target e' la protezione del volto e della mandibola allora ci vuole un bell'integrale e basta.
eh si...ti devi fare il conto delle priorita'......protezione massima =integrale, cmq ci sono integrali piu' aerati di altri......il modulare va bene ma il rischio di apertura della protezione al mento c'e'....scegli tu la tua priorita' e poi prendi un buon casco.
francamente anche se + scomodi, preferisco gli integrali di una certa qualità. Uno in scuola mia cadendo con un casco jet si è strappato la mandibola contro un palo .....
se vuoi un modulare che sia sicuro quasi come un'integrale devi spendere,shoei multitec,shuberth,altrimenti prendi un integrale ben areato,maruschin(qualità non eccelsa),HJC,con molte prese d'aria,ma questo ne aumenterà anche la rumorosità in cammino. il mio consiglio è,che se c'è una cosa su cui non risparmiare è il casco,che può durare anche 5 anni.