Ciao a tutti, ho bisogno di una info: mi sto dilettando con un interfaccia elm 327 usb di ultima generazione per fare la diagnosi sulla mia macchina (530d E61 '04) ma da quanto ho capito non è possibile resettare spie come airbag ecc... Stavo pensando di utilizzare Carsoft con il mio portatilema non so se è possibile e nel caso da dove iniziare. In sostanza, ho il cavo seriale obd che si collega all'interfaccia elm e potrei collegarlo direttamente alla presa dietro il portatile ed utilizzare Carsoft. Che ne dite? E' possibile questo? Se si, mi date una mano nella configurazione per farlo girare sul mio portatile? Inoltre, per la mia auto che versione di Carsoft dovrei utilizzare? Ieri ho provato con la versione 6.1 sp4, ho collegato il cavo seriale dell'elm direttamente dietro il portatile ma non è successo nulla....ho provato anche ad utilizzarlo direttamente con l'interfaccia elm e giustamente nulla di fatto!! Rimango in attesa di delucidazioni. Grazie :wink:
su nuova elettronica o elettronica in spiegavano passo passo come costruire l'interfaccia Autodiagnosi son ignorante, ma non puoi usare programmi per bmw ?
dicevo: su nuova elettronica, che è una rivista, spiegavano come fare una interfaccia OBD per qualsiasi autovettura , costruendola passo passo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il riconoscimento non so come aiutarti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora ho capito....:wink: Purtroppo non sono molto ferrato sull'autocostruzione elettronica, sicuramente non ci riuscirei anche con una guida ben dettagliata...almeno credo. Attendiamo qualcuno che possa consigliarci meglio....
Ciao, per gestire la E61 con il carsoft, la versione migliore è la 6.5 sp1. Purtroppo per il carsoft (specifico per BMW) ci vuole un'interfaccia dedicata e non generica. Fino a poco tempo fa si trovavano sulla baya a pochi spiccioli, adesso non ne vedo più, sono state sostituite con le nuove per il software più moderno. La spesa in questo caso è più elevata. :wink:
Grazie della delucidazione Bach....intanto provo a reperire la versione 6.5 SP1 e magari rifaccio un tentativo con l'interfaccia elm. Intanto ti do rep+ :wink:
Non vorrei sbagliarmi, sai è passato parecchio tempo e le mie sinapsi invecchiano... Mi pare che quella di maurinax fosse per la versione 6.1 La cosa migliore, se sei interessato è che gli scrivi un PM. E' sempre stato molto gentile e disponibile, vedrai che ti risponde sicuramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Clicca quì: Invia un messaggio privato a maurinax