carsoft ci siamo? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

carsoft ci siamo?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 5 Settembre 2005.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ok Bosh facci sapere, poi ti sei messo d'accordo con kym, magari in qualche week-end vi potete incontrare per provare tutto l'ambaradan :biggrin:

2. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ragazzi, se ci riuscite vi offro da bere per una settimana!! :lol: :lol:

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
  4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si potrebbe usare il dis come hanno fatto questi sarebbe bellissimo :biggrin: :biggrin:

5. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Lo voglio!!!

6. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
  7. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Gli manderò una mail al giorno...!!!

8. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    dal poco che ho capito il DIS gira su una versione unix, e moooolto probabilmente si puo risalire a qual è guardando nei file del programma. il mulo non vuol "trasportarmelo" :(

9. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Allora ... primi tentativi.

L'immagine del cd non è compatibile col pc virtuale ... devi tradurle in formato iso o fare fisicamente i cd. Penso che opterò per la prima soluzione
    :mrgreen:

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ma se con l'immagine iso crei il cd e poi avvii il tutto con virtual pc cosa succede??

11. barracuda

barracuda Kartista

183
    0
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi non vorrei essere rompiscatole ma ho l'impressione che stiamo divagando ed in questo modo il problema non lo risolveremo mai, a mio avviso dobbiamo insistere per risolvere il problema con il carsoft e non con il DIS, perchè nel secondo caso anche se riusciamo a far funzionare il programma, che già è un problema, andiamo incontro a lunge ricerche di settaggi, chiavi hrdware, connettori ecc.
    :exclaim: :exclaim: :exclaim: :neutral: :neutral:

12. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    il problema del carsoft è risolto! Le interfacce che vendono su ebay funzionano.... Io voglio il DIS......

13. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    tipo quale? mannaggia manca l e90 :-(

14. barracuda

barracuda Kartista

183
    0
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    io allora non ho capito. non cercavamo lo schema per fare l'interfaccia per il carsoft.
    In effetti io ne ho trovati tanti ma non so quale funziona e quale non.
    Se qualcuno ha un linc o gli schemi di questa benedetta interfaccia con rispettivi cavetti per favore me li può postare? grazie

1) circuito interfaccia
    2)caco interfaccia-PC
    3 cavo interfaccia-obd (connettore tondo 20 pin)
    IL TUTTO CHE FUNZIONI CON CARSOFT 5.X , 6.X

in modo da creare una guida per tutti gli utenti del forum

15. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    il problema è questo, quello che si trova in giro necessita di un programmatore atmel per programmare un integrato, poi devi farti un circuito stampato a doppia faccia (che costa sugli 80euro fartelo fare) e poi, siccome non siamo certi che il file che ti allegano con gli schemi, l'hex da mettere dentro al famoso atmel, funzioni.... senza contare che negli schemi non stanno scritti vari valori di condensatori e diodi..

insomma, visto che sappiamo che quelle che vendono non sono pacchi e le cifre a cui le vendono sono + o - "umane" io l'ho comprata già pronta e fatta... certo ho speso almeno 120/130 euro in più che farmela io, ma ho la certezza che funziona e non mi devo sbattere in tentativi con componenti senza valori... sai far danni è sempre un attimo....

Ci sono novità per il DIS?.....

16. barracuda

barracuda Kartista

183
    0
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Senti caro Kym forse non hai cpito con che spirito sto affrontando il discorso e come me penso tanti altri. Lo so benissimo che le interfacce che vendono in giro funzionano, per lo scopo finale che è quello di mettere le mani nalla centralina ma non disdegno il fatto di smanettare montare smontare riprovare ecc. Il bello è quello di fare una cosa tu farla funzionare e metterla a disposizione degli altri. Cosi sto cercando di fare con il modulo per debimetro di christian mi ha dato delle indicazioni e sto cercando di ricreare il modulo e di volta in volta publico lo schema e tutti stanno facendo la loro parte indicando le modifiche che gli sembrano opportune, le facciamo, riproviamo, ristampiamo il circuito, ne discutiamo ecc. Se però te da questo forum vuoi sapere dove andare a comprare il modulo, la connessione per il carsoft, e poi casomai te lo fai montare da un amico siamo proprio su una lunghezza donde diverse.

Cominque mi fa piacere che ti funzione il cavetto con interfaccia.

P.S.
    Se so dove andare a comprare tutto il pacchetto per far funzionare il DIS ti faccio sapere.
    ciao

17. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    spendere x spendere si puo prendere tutto originale, pure il modic, come già giustamente facciamo tutti no? :mrgreen:

18. barracuda

barracuda Kartista

183
    0
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Nemis scusa se ti faccio questa domanda che esula dell'argomento ma sei di Viterbo? Perche se si ci possiamo incontrare per scambiarci pareri sulle nostre bimbe. Io vorrei far guidare la mia, anche se a malincuore lo ammetto, ad una persona che usa abitualmente la stessa macchina per sapere un parere spassionato su alcune sensazioni che ho.
    Ad esempio un rollio amio avviso anomalo all'avantreno

19. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    ot, vi come vi-cenza

20. barracuda

barracuda Kartista