carsoft ci siamo? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

carsoft ci siamo?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 5 Settembre 2005.

1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    spetta spetta... mi vuoi dire che il dis in pratica è dato integrato al sistema operativo sco-unix? quindi se io voglio dedicare un pc apposta lo istallo e stop?.... MOOOOLTO interessante, io già pensavo di dovermi munire di sco-unix e diventar pazzo ad installarlo per poi infilarci il dis...

bene bene... ho un pc cavia, no problem, ed ho anche l'interfaccia da officina (elettrauto amico) che dovrebbe essere la stessa visto che fa tante belle cosette anche lei.... probabile che poi non sia altro che quella che va con il carsoft, in fondo nell'atmel c'è il sistema di dialogo poi è il soft a decidere cosa fare e su quale livello di diag andare....

Facci sapere se funziona e se sei riuscito a farlo girare, comunque secondo me conviene a questo punto installarlo su una macchina nuova senza emu perchè probabilmente poi avremmo problemi con il dialogo delle porte com se emulate, tanto un vecchio pc penso si tiri su con poche decine di euro, con unix bastano anche dei 486...

2. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    infatti inoltre siamo ad un tiro di sputo, ci potremmo anche vedere senza problemi e provare il tutto!

Io ho anche un pc da dedicare solo a quello, un P3 500 penso basti ed avanzi su cui fare tutte le prove.

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    forza vedete cosa riuscite a realizzare perchè anche io sono molto curioso, praticamente ci aggiusteremo l'auto in garage :mrgreen:

4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dai Nuvola Rossa puoi contattarli tu se vuoi fai una bella email su come mettere il dis su un pc e che interfaccia ci vuole per collegare alla vettura il pc e dialogare col dis

5. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    In bmw!!! sicuramente....
    Ma siamo sicuri che non funzioni anche quella del Csoft?... mmmmm
    Perchè se funge solo con quella cordless siamo rovinati! Costa un botto circa 3000 euro mi hanno detto....

però, ce ne una compatibile, almeno secondo il mio amico elettrauto che la porti via per 700 eurotti....

Intanto vediamo se il DIS parte.... e proviamolo con le nostre interfacce, non si sa mai...

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ok attendiamo le risposte, poi si vedrà se funzionano con le interfacce col filo

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    infatti, chi la dura la vince............................almeno speriamo :rolleyes:

8. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Domani vi do una risposta per il DIS se il processo di acquisizione non rallenta ulteriormente

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    OK :smile:

10. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Ragazzi, è arrivata l'interfaccina bedda...
    Testata, funziona! Mi sono azzerato le memorie adattive (wow!) e mi sono azzerato la spia dell'anomalia motore sperando fosse un caso e non si ripresenti più....

L'unica cosa che non sono ancora riuscito a far andare è il live data, ovvero non vedo i giri le temp e tutti gli altri dati in diretta....

Ho provato a metterla in moto una volta connessa obd e a fare tentativi simili ma niente, poi con calma vedrò di capirci qualcosa....

Intanto voglio anche provare se con altri software funziona... ce ne sono vari oltre il più famoso in giro no?... perchè non provarli...

Ora il passo seguente è il DIS che da quello che mi hanno detto usa proprio questa interfaccia!!!!!!! sarà vero?.. mhà...

Saluti a tutti!!!

11. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Mhhhhh!!
    Comincia ad essere interessante! :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes:

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Ottimo direi :smile:

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
  14. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Molto interessante ....
    Ho dato uno sguardo ai prezzi della versione VAG e non sembrano nemmeno troppo spaziali ....
    peccato non mettano una previsione del rilascio del sw.

15. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    prezzi? emmh :-#

16. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    OK OK Nemis... è ovvio che se il tutto si riesce a combinare con i soli "costi di costruzione" è meglio !!
    Il mio era un ragionamento del tipo: il kit minimale mi pare costi intorno ai 250-300 Dollari, quindi in Euro siamo li... tieni conto che per ogni fottutissima lettura degli errori e segnalazioni della centralina in BMW ti addebitano mi pare 15 o 16 Euro più iva, considera il mondo che ti si apre davanti riguardo alle possibilità di diagnosi e risoluzione autonoma di problemi sulla tua bmw con un aggeggio del genere ... e allora anche quei 2-300 Euro son ben spesi... e si ripagherebbero in brevissimo tempo.
    Indiscutibile comunque la soddisfazione di costruirsi da se l'armamentario a costi irrisori !
    Credo che questo thread sia uno dei più interessanti e utili di tutto il forum e sicuramente porterà alla realizzazione di questa benedetta interfaccia.

17. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    l interfaccia k-line usata dal vag-com l ho fatta quando avevo l A4tdi nel '98 , su basetta millefori saran stati 5 mila lire di poche resistenze,diodi, due optoisolatori e due transistor, piu tempo "perso"
    "tambarato" con l audi, sulla chiusura/suono di un passat...

poi son passato al subby e pure li ci siam applicati un bel po, purtroppo ormai cambio sponda... perchè avevamo il soft di diagnosi completa, e il software x scaricare le rom del ecu ormai è pronto, x riscriverle pure, trovate tutte le mappe, bastava solo trovare i checkum :( tutto fatto dai colleghi curiosi :D, far una centralina son sopra 900 euro...

se il kit minimo costa sui 200/300 il fai da te quanto costa ?? (come x i moduli debimetro, che alcuni rivendono a cifre gonfiate)

sono una pesona mooolto curiosa su ste cose obd... ma m arriverà a novembre (spero) la bmw x cominciare a curiosare

18. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Anch'io mi sto mobilitando per trovare qualcosa di realizzabile e che funzioni, ho dato uno sguardo a alcuni siti tedeschi dove in molti si sono messi a sfornare interfacce OBD per BMW, solo che nel mio caso mi trovo un po in difficoltà ... infatti ho il connettore OBD tondo, del quale si trova parecchia roba in rete, ma l'ultima versione prima dell' OBDII, senza cioè il "famoso" pin 15, cioè l'RX .
    Sfiga vuole che per questa particolare versione ci sia davvero poco in giro che funzioni, a parte le soluzioni già belle e pronte , ma a che costi...!

19. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    ehehhe un 520 tedesco oggi è diventato magicamente ITALIANO!!!!
    peccato non avesse il navi... comunque BC e tutto il resto sono in ita.

Sarei curioso di sapere se riesce a codificare i navi tedeschi in italiano.....

Spiegatemi una cosa, io quando ho comprato l'mk4 usato da un tedesco mi è arrivato senza l'italiano e sono andato dal conce per farci mettere l'ita.... Se prendo un modulo MK4 nuovo di pacca, quindi mai codificato, come ce lo metto l'italiano dentro? devo avere il cd delle lingue giusto? quindi dovrebbe bastare anche un normale aggiornamento V26 giusto?

20. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Allora ... prima di tutto scusate il ritardo ... ma l'acquisizione non è sempre un processo cosi prevedibile. Ho in mano la V29 e domani provo a farla andare col virtual PC di MS. Se funziona metto l'immagine del pc virtuale in rete.

Condividi questa Pagina