carsoft ci siamo?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 5 Settembre 2005.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    lui vende solo il programma, direi anche in maniera illecita, questo software lo si può trovare sul mulo tranquillamente, per il cavo compatibile io ho trovato diversi schemi per il carsoft 6.5 ma sono solo per le vetture che hanno il connettore obd rotondo a 20 pin, tempo fà io contattai un ragazzo che ha un amico che vende sigillati e nuovissimi cavi interfaccia obd2 per le nostre bmw sia benzina che diesel ed il kit interfaccia è sia con connettore obd rotondo a 20 pin che con quello rettangolare obd2 a 16 pin, lui mi ha garantito che funzionano anche sulle vetture nuove in quanto questi cavi interfaccia sono stati provati, solo che la discussione si è conclusa perchè era agosto e l'amico era in ferie, ieri l'ho ricontattato vediamo cosa mi risponde, ho anche detto che se la cosa funziona per bene ne compriamo un bel quantitativo, sempre che il prezzo sia tollerante, appena ho notizie certe, magari lo contatto anche telefonicamente e vediamo se possiamo finalmente diagnosticare le nostre bmw :smile:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    :mrgreen: grande maurinax!

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    il problema è se funge con il carsoft, connettori funzionanti gli ho trovati anchio ma non funzionano con il carsoft, vanno solo con quegli altri programmettini che di danno insieme, ho contattato diverse persone che li vendono e tutti mi hanno confermato questa versione, tra cui un amico che dice di aver provato un paio di anni fa e di aver riscontrato la stessa cosa, pare che il carsoft voglia un componente diverso o programmato diversamente per quella diavolo d'interfaccia questo è quello che abbiamo "pensato" .....

Il tuo amico è sicuro che funzioni con il carsoft?....

ciao

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    per caso il carsoft non ha bisogno di una chiave hardware per funzionare?

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si mi ha detto che funziona perfettamente col carsoft 6.5, sono sigillati e con tanto di garanzia per 1 anno, appena ho notizie più precise a riguardo vi faccio sapere così anche dove si trova tale persona, così magari qualcuno ci potrà andare di presenza e provare con mano se funziona, naturalmente dovrà anche portarsi un portatile.
    Tempo addietro in inghilterra c'era uno che vendeva su ebay questo carsoft 6.5 con cavo incluso solo che il prezzo arrivava alto e poi per un acquisto di gruppo non si era sicuri (del tipo si ciullava i soldi e poi.....), dunque sicuramente ci sarà qualche cavo che al suon interno ha un chip programmato per funzionare col carsoft
    Attendiamo fiduciosi
    dimenticavo vi inserisco l'annuncio dunque la persona che ho contattato:
    http://cgi.ebay.it/Carsoft-BMW-6-5-...oryZ1255QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

magari vi fate sentire anche voi, il software non c'è bisogno tanto si trova tranquillamente :mrgreen:

ciao ciao

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    più che altro ci sono cure che agiscono sul software così il programma parte senza problemi, poi ci vuole una programmazione al circuito interfaccia che si faccia riconoscere dal carsoft e dialoghi con questo, ma ci sono alcuni venditori che vendono il tutto su ebay, a costi superiori ai 300 euro, chi li ha comprati ha visto che funziona perfettamente, dunque qualche soluzione ci sarà sicuramente

7. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :redface: :redface: non per fare il rompiballe...... ma potresti informarti se funge anche sulla 1er..... se si ci sono anche io per l'acquisto :mrgreen:

8. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Comunque mi raccomando, chiediamo solo per ora, prezzo etc... poi qualcuno fa un ordine di più pezzi per spuntare un prezzo migliore per tutti!

non facciamo che ce lo compriamo tutti ognuno per se eh?....

Tu che l'hai già contattato facci sapere quando ti risponde per prezzo e dove si trova la merce, così chi è più vicino ci va....

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    tutte le auto contemplate nel carsoft 6.5 funzionano, eventualmente chiede se và bene anche per la serie 1r

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si vi avverto appena ho info, così vedo anche dove sta di casa, così mandiamo qualche ambasciatore :mrgreen:

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    mi sa di no..... son andato sul sito della carsoft e non la menzionano :cry: :cry: :cry: :cry:

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    allora M_Power nulla da fare, comunque io domando lo stesso magari il cavo và bene lo stesso, magari con altro software, mai fasciarsi la testa prima di rompersela :mrgreen: :mrgreen:

13. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bravo........... così evito la fasciatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

da quel che ho lett :mrgreen: o dal sito, a breve dovrebbe arrivare l'aggiornamneto che comprederebbe E87 e E90/91/92...... però se già il cavo è compatibile diciamo che il 90% del lavoro è fatto......

14. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    infatti, ti farò sapere anche a te...........................speriamo bene, io me la voglio diagnosticare in casa la mia bimba :smile:

15. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao a tutti !

Questo sito: http://www.kds-online.com/ vende un po di componentistica e anche alcune interfacce per OBD e OBD-2.
    I prezzi non sembrano malaccio, sarebbe da capire se e fino a che punto sono compatibili con Carsoft 6.5

16. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no , quei sistemi non sono compatibili con in carsoft, già io ho creato l'interfaccia obd2 con integrato elm323 ma nulla non dialoga con l'auto, questi vanno bene su vw e audi

17. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Sul sito parlano però di più sistemi di comunicazione (K-/KKL/ISO9141 etc.) Sarebbe da capire quale utilizza BMW ...
    Poi leggevo su un forum di proprietari di serie7 in Germania dove dicevano che secondo loro Carsoft funziona con cavi non originali sono fino alla versione 3.4, dopodichè ci vuole il suo cavo dedicato, segno che qualche cosa ci avranno ficcato dentro (chiave hardware ?).
    Comunque su quel sito li dice che a breve verranno pubblicate tutta una serie di info su OBD e OBD2 compresi link a letture varie etc. etc. aspettiamo fiduciosi.

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Aggiornamento, il tizio mi ha ricontattato dopo la mia e-mail inviata, bene per il prezzo e tutte le info a rigurda se ne parla dopo il 14 settembre, in quanto chi vende questi cavi è in ferie, ho domandato anche se riusciva a sapere di poter utlizzare questo cavo e parzialmente anche il carsoft con la bmw serie 1 (questo per M_Power)
    speriamo bene e vediamo anche se mi dice dove si trova così mandiamo qualcuno a provare dopo di che si inizia la candidatura delle persone che vogliono acquistare l'interfaccia di diagnostica, per il software no problem lo recuperiamo senza problemi

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :onfire: :onfire: :onfire: :onfire:

evvvvaviiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina