Carsoft BMW Ultimate Home Edition V8.5

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 11 Dicembre 2010.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Ciao a tutti.
    Ho ordinato il soft di diagnosi Carsoft 8.5 http://www.carsoftinternational.com/bmw73/carsoft_bmwv73.htm credendo di poter far miracoli ma sono rimasto unpò deluso. Essendo l'originale tuttavia, ti forniscono il "Dongle" che ti garantisce l'aggiornamento per due anni.
    Da come descritto nelle specifiche si dovrebbero poter codificare le centraline e tanto altro. Invece si possono visualizzare solo i codici guasti (che non sempre sono interpretabili) cancellare gli errori, attivare qualche componente (nella DDE solo gli iniettori), settare l'I-Drive (che lo posso fare tranquillamente dall'auto e leggere i parametri di alcune centraline in tempo reale
    Cerco di fare un piccolo report se qualc'uno devesse essere interessato:

    Il primo problema è che richiede una porta seriale sul notebook e non digerisce l'adattatore USB quindi ho dovuto installare non senza problemi una scheda PCMCI

    [​IMG]

    Questa è la schermata video iniziale

    [​IMG]

    Poi la scelta del veicolo e del tipo di test (quick o diagnostic test)
    [​IMG]

    ed ecco il risultato del test rapido .... 2 sistemi in fault

    [​IMG]

    poi selezioni la ECU in errore e ...

    [​IMG]

    puoi stampare o salvare la pagina poi esegui la cancellazione degli errori

    [​IMG]

    Nella DDE per esempio, puoi leggere la memoria guasti, fare il test componenti (limitato) oppure il live data...

    [​IMG]

    ed ecco la videata (a motore spento) del live data (sono circa 8 paremetri, non di più!!!!)

    [​IMG]

    oppure la pagina per l'azzeramento dei servizi (può essere senz'altro utile)

    [​IMG]

    ma queste funzioni le puoi fare anche senza il Carsoft, direttamente con l'I-drive!!

    [​IMG]

    Intendiamoci, non è male per il do it, però mi aspettavo di poter codificare le centraline!!

    Qualc'uno di voi smanettoni, mi sa dire qualche cosa in merito??
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    ma quanto hai speso per curiosità ?
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    240 euro

    stamattina l'ho collegato per andare al lavoro e leggevo i parametri (live data) per il motore puoi leggere la pressione di sovralimentazione, temp motore, pos. pedale gas, pressione atmosferica e altre due cosette...)

    Nel Cambio automatico, regime ruota di turbina, regime motore e regime uscita cambio, coppia motore, temp. motore e ..... insomma, una decina di parametri non di più!

    Più che altro è un giocattolino che se non altro non ti permette di fare danni!
     
  4. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputation:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Gio, ma gli errori che ti ha trovato cos'erano?

    Sei riuscito ad azzerarli?

    Ciao caro, sicuramente ti imparerai a smanettarci...vedrai...:wink:
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Sì, tranne la termocoppia per la temperatura dei gas di scarico nella DDE che è un errore presente per cui, fin che non la cambio, l'errore rimane memorizzato!

    Gli altri li ho azzerati ma non ho capito di cosa si trattava; non ho trovato il riferimento ai codici. Ma erano errori sporadici che non causavano né malfunzionamenti né accensioni di spie!

    ciao Marco:biggrin:
     
  6. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputation:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Gio, ma quindi i paddles non riesci ad abilitarteli da solo?
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:il tizio dice che non c'è bissogno di nessuna codifica... stiamo a vedere.

    Comunque sto combinando per un'altro software di diagnosi molto più professionale e completo, si tratta del Bavarian Technic, http://www.bavariantechnic.com/ che trovi anche in Italia da: http://www.diagtech.it/

    Leggendo le specifiche questo ti offre un sacco di cose in più tra le quali, se prendi il modello professional, anche la codifica delle centraline.

    Inoltre, comunica con praticamente tutte le CPU della E60, mentre Carsoft te ne diagnostica praticamente solo una decina:wink:
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    Io ho il BT e non mi trovo male.

    Tuttavia per il professional si viaggia su costi proibitivi.

    Tanto vale acquistare un OPS GT1 su Ebay che e' quello ufficiale BMW....
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Ah...., bene Franzzz, allora magari mi puoi dare un consiglio::biggrin::biggrin::biggrin:

    Se prendo il modello "Basic" riesco a codificare le centraline? Sul sito italiano dicono di sì, ma se vai sul sito ufficiale e scariche le schede c'è un * che dice: codifiche solo con versione Professional!:confused::confused:

    Però non è che costi un capitale il Prof, con 500, 550 euro te la cavi

    Se mi puoi aiutare mi faresti un enorme favore!!:wink::wink:
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
  11. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputation:
    71.514
    bus
  12. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputation:
    71.514
    bus
    Ragazzi comunque per codificare e programmare centraline e postmontaggi bmw so al 100% che la migliore soluzione è autologic per bmw!
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Come fai a dire ....non è quello che intendi tu??

    E invece quello che c'è scritto sul tuo link è proprio quello che intendo io!!!

    Quindi sono servito solo con il professional, grazie!
     
  14. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputation:
    71.514
    bus
    informati bene via mail.. guarda gli screenshot... li spiega cosa puoi codificare
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:hai un idea per caso quanto costa un autologic? Non riesco a trovare i prezzi:sad:
     
  16. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputation:
    71.514
    bus
    sui 1200 usd
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :terror2:terror2:terror2 no grazie!
     
  18. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputation:
    71.514
    bus
    Con 200 € in più del bt prof riesci ad averlo... Poi conta che se fai dei lavori ai privati rientri nella spesa in poco tempo...
     
  19. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputation:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :-k:-k:-k mmm.... sei sicuro? io ho trovato il BT prof a 544 euro! Poi comunque è solo per giocherellare con la mia E60, non penso di fare altre auto. Quindi mi sconsigli il BT?

    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina