carrozziere salato?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SPONGBOB, 6 Aprile 2010.

  1. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    sui lavori di questo genere per esperienza è meglio non risparmiare e/p tirare sul prezzo..perche quello che costa non è tanto la vernice (anche essa non proprio economica) ma la manodopera..

    se si spende poco e/ si tira sul prezzo si finisce per tagliare sulle ore di manodopera con conseguente risultato approssimativo!

    ..ovviamente questo ragionamento vale nel caso in cui ci si rivolge a persone oneste e capaci

    ciao
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi sa che è proprio questo il nodo della questione :mrgreen:
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io sono andato dal mio carrozziere di fiducia per spendere quella cifra...è un caro amico...e gli ho pagato solo il materiale...e pochissimo di manodopera...ci hanno lavorato 3 persone per 3gg...:mrgreen:
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fede, sei un culattone raccomandato e sfruttatore del lavoro a nero e degli operai sottopagati!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    è meglio dargli più soldi e che sia un lavoro perfetto che trovarsi una patacca!!=P~
     
  6. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    La piccola bestiolina rientra a base alle 18.30!!! dopo una settimana di beauty farm!! :mrgreen:
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ruggine su una serie 1??? :eek:
     
  8. Badok

    Badok Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao, chiedo scusa in anticipo se dico una puzzonata.

    Ho un bmw bianco da un anno e appena dopo l'inverno vedo comparire segni color ruggine su tutte e due le fiancate, paraurti anteriore e posteriori. Sono minuscoli, non visibili a più di 40cm e appaiono a mo' di vaiolatura:insomma, classico "pitting" agevolato da cloruri. L'equazione è immediata: cloruri-->sale-->ghiaccio. E' il sale gettato sulle strade e infatti sono comparsi dopo un 'inverno con nevicate...

    Su consiglio di un amico anche lui stupito che una macchina del genere (bah...) avesse segni di ruggine dopo nemmeno un anno, ho provato un prodotto contro le macchie di catrame (visto che sulla strada che faccio ci sono da tempo lavori di manutenzione)...e magia, tutto è sparito, e soprattutto non è ritornato (okkio la ruggine può sparire ma se c'è vaiolatura dovuta al consumo dello strato protettivo, ritorna e si allarga...).

    Può essere il tuo caso?

    ciao
     
  9. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    quoto e confermo che può benissimi essere il caso dell' utente sopra... sfortunatamente anche su vetture tedesche, che hanno un trasparente ben più duro di italiane e francesi, si hanno casi di puntinature da ruggine dovute a contaminanti...

    io suggerisco di proteggere il sottoscocca e le sospensioni con gel specifico.. e di lavare e clayare spesso la macchina, e di progeggere almeno una volta al mese con cere di buona qualità la carrozzeria.. così il problema non si presenta :wink:
     
  10. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Puoi dire quale prodotto hai usato? sono interessato...:mrgreen:
     
  11. Badok

    Badok Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    al momento no ma nel week end riprendo la bomboletta e ci leggo sopra.

    io non ho mai messo cera. come si mette?che marca?controindicazioni?
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io???8-[

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    forse quello che ho detto poteva sembrare una cosa banale...ma se la vedi dal mio punto di vista non è così "stupida", vado a spiegare!

    ..ci sono dei liberi professionisti che hanno un'attività con una certa reputazione che quando si chiede un preventivo su un lavoro hanno bisogno di avere quel leggero margine in piu di prezzo che non può non essergli concesso e qualora gli venisse tolto non riuscirebbero al lavorare come sono abituati o cmq come vorrebbero e come ci aspettiamo!

    ..ora questi si dividono in due categorie, quello che preferisce accettare il lavoro e farlo in modo approssimativo e quelli (che io preferisco) che onestamente preferiscono perdere il cliente e dirti chiaramente di non poterlo fare!

    questo principio puo essere applicato a qualunque cosa ..pensaci bene!

    ..a volte non conviene tirare sul prezzo!

    ciao
     
  14. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    è esattemente per questo che ho fatto il trattamento!!

    per quei puntini di ruggine che si intravedono dopo un inverno con le strade salate! Siccome non ho voglia di mettermi li con la benzina!:wink: Me lo sono fatto fare a doc:cool:
     
  15. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Passa un inverno con le strade salate e poi sappimi dire cosa ti ritrovi sulle fiancate :cool:
     
  16. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Guardando la macchina bene, il colore è perfetto eccetto due difetti:

    1) Piccola roggiatta di colore sotto lo stemma bmw, che ha detto mi sistema lunedì

    2) 4 puntini di impurità probabilmente anche creati dallo stucco delle sassate che avevo sul cofano

    Il punto 1 ha detto che me lo sistema lunedì. Per i quattro puntinoti voi cosa fareste?

    Insistere di farseli sistemare o quanto meno chiedere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non vivo a trento come te, ma empoli non è che si trova ai tropici.. :mrgreen:
     
  18. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!! Qua ogni inverno è quella, sassate sul cofano del sale e puntini di ruggine!!

    Settimana prox devo tornare in carrozzeria per rifare il lavoro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    ciao ragazzi!!

    dopo il secondo round in carrozzeria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> finalmente la macchina adesso è perfetta!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina