dicci della discussione animata che hai avuto col carrozziere...siamo dei pettegli qui nel forum,dovresti saperlo!!!
io faccio il carrozziere....nn so che dire, sono solidale con il mio collega... forse nella lucidatura era compresa anche quella del tuo portafogli? minkia che legnata che ti ha dato!
con 450 euro il mio carrozziere mi rivernicia x la mia opel corsaaruarti ant e post,fiancate sx e dx e cofano...
qualcuno cortesemente mi fa il riassunto?....non ho capito se lui ha chiesto il preventivo al carrozziere o se la macchina l'ha lasciata la e ha fatto fare il lavoro....e il carrozziere gli ha presentato il conto...help my.
sarebbe stato il mestiere x me + bello...ma credo che avrei chiuso subito baracca e burattini x il fatto che avrei pensato solo alle mie car!!!
allora vi spiego bene la cosa... il carrozziere mi è stato consigliato da amici ecc xke lavora bene ed è vicino a me. allora sono andato la e gli ho detto.. domani vengo qui, ti lascio la macchina e ci smonti i paraurti e fanali dietro. io dopodomani ti porto il pacchetto M (paraurti ant, post, minigonne, baffetti in carbonio da incollare ant) + fari black line in + mi pulisci bene la carrozzeria. lui si si ok...io quanto vuoi?? lui..tranquillo che ti tratto benissimo conosco i tuoi amici ecc... io mi fido e vado via...tutto procede nella norma. dopo 1 sett vado a ritirare la macchina mentre i paraurti vecchi li ho lasciati li x ora. il padrone della officina (UNICAR a fiorenzuola d'arda) mi invita a passare il giorno dopo x il pagamento... eccolo qui...il giorno del pagamento (li vuole in nero non mi ha fatto la fattura...) e come x magia mi spara 1080€ dicendo che erano 2000€ e mi ha trattato bene ecc.... io inca gli dico... senti tieni 500€ in contanti (quelli che avevo e pensavo di spendere al max) domani vengo e parliamo x il resto
intanto mi informo in carrozzeria da ki ha lavorati sulla mia auto che mi dice...ci saremo stati su 2 giorni al max di lavoro... torno dal loro datore di lavoro che sorpreso dalla mia dichiarazione CI SONO 2 GIORNI DI LAVORO costi 30€ all'ora quindi sono al max 600€ si arrampica sugli specchi x ore...dopo mezzora di proposte ecc mi invita a ripassare ke fa i calcoli di nuovo... ma non lo abbasserà a 600 vedrete.,.. si fermerà a 900 minimo... ma il tutto è in nero non ha i miei dati ecc.... ha solo i miei paraurti che cmq x me sarebbe difficile da vendere. se troviamo 1 accordo bene altrimenti io li nn ci metto + piede... gli ho dato paraurti e 500€ ANCHE TROPPO. non vedrà altri soldi
per me comunque ti sei beccato un iculata ipergalattica. i tuoi para su ebay a 400 li piazzavi, in pratica hai pagato 900 euro sto fenomeno. se un kit completo, per pitturarlo grattarlo montare e tutto, mi han chiesto 380 euro, tu che dovevi solo montarlo, quanto poteva chiederti?visto che te l ha lucidata, e se era supercaro, 400 euro alla supergrandissima
ascolta...ti frega...mio zio è carrozza...con 2000 euro ti rivernicia una macchina con addirittura un colore diverso (e quindi più cose da smontare) per 1000 te la fa dello stesso colore.. 1.100 per montarti dei paraurti specifici? ci mette 10 minuti all'uno, sananno più o meno 6 viti...sara stato l'ungo il lavoro sulle mini e sulla lucidatura (che cmq più di 2 ore non saprei..ha usato uno spazzolino da denti???)
Proprio ieri ho fatto sistemare l'slk del capo...i 2 para da riverniciare..(e li son ore a carteggiarli,fondo,carteggia,colore,lucido) più alcuni ritocchi, più para anteriore con una crepa sotto (saldata e via) più lavaggio dentro e fuori e lucidatura = 400 euro...e non pensare a sconti..perchè non li fa. 2 gg e 1/2 di lavoro
se ci fosse qualke piacentino qui sul forum che mi potesse aiutare in qualche modo a venirne fuori da questa storia ne sarei grato a vita...
io credo che 5-600 euro sia un prezzo buono per una carrozzeria di alto livello sui 400 come dice killer in una carrozzeria piccola..con un lavoro comunque buono oltre si va nel furto vero e proprio per un lavoro del genere cmq io faccio il carrozza da un bel po'.. e vorrei capire chi fa un'auto come una berlina/coupè di medie dimensioni, completa per 1000 euro, se paga le tasse e i dipendenti o che so..usa vernici e trasparente da pochi spiccioli?' 2000 euro poi a cambiar colore?magari passando da blu chiaro a blu scuro ok.. ma da rosso a giallo caro mio non bastano nemmeno a pensarci cambiare totalmente colore vuol dire sventrare una macchina se lavori con dovizia di modi
bello saldare il paraurti... .lavoro fatto col culo.... allora son capace anche io di fare 100 euro su un paraurti... lucidatura si e no ha dato il polish.... bah...
questo è il prezzo che mi ha fatto per la tigra 3 anni fa...adesso non so..cmq se non ricordo male erano sui 3-400 euro di colore/materiale..il resto ore..poi era mio zio e io ho collaborato ti spiego meglio: mi si sono appoggiati al culo della macchina, "totale danni" 1200. - io ho smontato e rimontato in parte la macchina..le robe complicate le hanno fatte loro - loro mi hanno fatto le palpebre saldate al cofano, sistemate le varie botte (ovvero ovunque, non so come ma aveva una botta anche il tetto), adattato il para anteriore perchè il nuovo non si baciava bene con i fari, sistemato (io l'ho fatto in vetroresina e lui l'ha dovuto tirare liscio e perfetto) e poi raccordato lo spoiler al baule e solo qui ha perso un giorno e mezzo, verniciata la macchina da grigia chiara a nera, mezza montata xkè lavoravo e dovevano liberarsene... totale....i 1200 dei danni...ho sgobbato un pò ma non ho tirato fuori una lira...
quando hai una macchina che vuoi vendere e non vuoi spendere un cifra assurda per un para cosa fai??? e poi saldare, non so come lo intendi tu, ma usano un saldatore apposito che rilascia materiale plastico identico a quello del paraurti.. certo, non è come uno nuovo ma cosa altro ci puoi fare se non sardarlo o cambiarlo? quindi prima di dire che è un lavoro fatto con il culo guarderei il risultato... ho visto riparare supporti paraurti che dopo 5 anni sono ancora li perfetti che fanno il loro dovere..la rottura in questo caso era nella pancia centrale in basso (sotto la macchina e fatta passando su un sasso in mezzo alla strada) quindi vedrai che regge, e non si vede assolutamente niente..se non ti metti a guardare il para da dentro