Ciao a tutti, è da tantissimo che non passo di qui :) Mi servirebbe un vostro aiuto s'è possibile :) A giugno mi hanno preso la macchina parcheggiata all'uscita dalla discoteca (danni sul baule, quindi paraurti, sotto para, faro sx, marmitta etc) e finalmente la settimana scorsa la mia Assicurazione (QUIXA, assicurazione solo per RCA) è riuscita a pagarmi una parte. Mi ha detto che mi darà il resto quando gli presenterò la fattura della riparazione totale. Visto che nei soldi che mi hanno inviato loro non hanno contato mano d'opera e tutto il resto. Ovviamente ancora non l'ho riparata e il preventivo da un carrozziere di fiducia girava sui 4'000 euro, mentre la Quixa mi ha dato 1'700 euro. Ora... sabato ho fatto lavare la car (era da tanto che non lo facevo) ed ho scoperto che l'alluvione con grandine del 20 ottobre 2011 a Roma mi ha segnato tutto il tetto e il cofano... e ci sono anche alcuni bozzetti sui fianchi del mio Coupe. Quindi volevo fare aprire un sinistro con Zurich visto che ho l'assicurazione furto, incendio, atti vandalici, socio politici e atmosferici con BMW TWO. Oltre a questo, ho anche dei graffi, fatti parecchio tempo fa, che non ho ancora fatto denuncia, sul lato sinistro della macchina. Ovviamente volevo fare a questo punto volevo aprire il sinistro per l'atto vandalico. I graffi si trovano sul fianchetto destro... da sopra alla ruota fino a 10/15 cm dalla portiera. Sullo stesso lato ho un bozzetto fatto da uno stro...o poco sopra la ruota sinistra. Per fare questi 2 sinistri con Zurich devo per forza andare da una carrozzeria BMW, visto che pagherei solo 258 € di franchigia per sinistro. Oltre a tutto questo... ho tutta la fiancata destra dell'auto rovinata, visto che ho preso il guardarail. Quindi... tirando le somme... la macchina è tutta da rifare Cosa posso fare... per non fare casini e spendere il meno possibile? Far riparare prima la parte posteriore con il sinistro dell'assicurazione QUIXA. Magari dare due martellate al bozzetto sulla ruota anteriore sinistra. Poi successivamente aprire i due sinistri con ZURICH & BMW e fare il lato sinistro con atto vandalico, cofano e tetto con gl'eventi atmosferici? E con il lato destro? che faccio? Io vorrei ovviamente spendere il meno possibile di tasca mia :) Spero che sono stato chiaro in qualche modo... e mi potete dare una mano. Grazie Stefano
Ironico : Prima di tutto passa da Lourde in macchina e falla benedire,mi è venuto da piangere a sentire tutto quello che gli è successo.... Io comunque prima farei riparare il danno della botta al baule ecc dall'assicurazione che sicuramente riesci a metterci dentro anche i danni del guard rail,poi,fin ito tutto e chiuso con l'assicurazione fai valere la tua assicurazione per eventi atmosferici che ti sistemano tutti i bozzi e ti fai lucidare tutta la macchina,et voilà la coupe bella nuova:sbav::sbav:...e tu paghi solo quella famosa franchigia......pero dopo la benedizione e un cornetto attaccato allo specchietto e d'obbligo....
ehehhehe si c'ho pensato anche io di andare al Divino Amore, Lourdes e compagnia bella! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si infatti pensavo di fare cosi... prima la botta al baule. Mmmm i danni del guardrail credo di non poterceli far rientrare a pieno... è TUTTA la fiancata di destra. Il fatto è che non vorrei che passa troppo tempo... l'assicurazione non mi ripaga i danni della grandinata. Grazie della risposta AleVentu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come minimo se conosci il carrozzaio tutta la vernice te la fa passare,se è un attimo sveglio,anche perche il danno del tuo posteriore a parole mi sembra importante. Non credo che ci sia un limite di tempo per l'assicurazione pero tu puoi fare una cosa,intanto fai denuncia all'assicurazione per la grandinata,poi quando portarla a riparare decidi tu,ma ti consiglio di fare comunque prima la riparazione al posteriore e subito,e vedi di dire al tuo carrozzaio che fai anche la riparazione della fiancata e che la faccia rientrare il piu possibile nella botta dietro (secondo me puo fare tanto ) cerca di spremerli sti stronzi delle assicurazioni che fanno delle valanghe di soldi ed essendo una lobby fanno anche dei prezzi di cartello. Ma poi sono troppo curioso facci vedere delle foto :wink:
E ricordati di ringraziare SaintTDI e le sue martellate quando andrai a pagare il tuo prossimo premio assicurativo.
Il problema è che saranno appunto due carrozzieri diversi... cmq si anche io pensavo prima di fare il baule, vedere cosa posso fare per il lato sinistro... e poi fare con l'altra assicurazione i danni della gradine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mmm per le foto ora cerco quelle del posteriore.
niente... ho foto solo della macchina sopra il ponte... per far vedere all'assicurazione che il centrale s'è piegato... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io non ho mai parlato di martellate o altre cose da fare sulla mia macchina... ma solo di come comportarmi per cercare di farmi ripagare il giusto
Parlavo di due martellate nel senso di rimetterlo apposto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se parlo di un bozzetto... che faccio un danno su un danno? visto che ho un bozzetto... e non vorrei che per quello non mi passano il danno dell'atto vandalico.
Per quanto ci riguarda ti puoi mettere con la motosega a tagliarla in due e dire che l'hai trovata così per farti rimborsare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e allora non vedo perchè sentenziare certe cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e alludere a truffe...
A parte che nessuno può sapere se stai truffando o meno, perchè a scrivere sono capaci tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Ma non vedo perche lo dovete mettere in croce sto ragazzo:il nostro ragionamento è semplice,pulito ed efficace,a pensare male si fa troppo presto: ha la macchina demolita oramai,per colpa di due eventi non imputabili a lui,e di uno suo,se si gioca bene le carte assorbe una buona parte delle spese per sistemare tutti i danni perche i vari carrozzai, una volta che per esempio avranno iniziato a verniciare, sicuramente ci metteranno meno a verniciare fiancata e posteriore piuttosto che fiancata prima,e dopo un po posteriore per esempio.E comprando la vernice,che ne avanza sempre,magari saranno piu oppulati comprandola una volta sola invece che due.Insomma per farla breve capita che anche quando si ha ragione negli incidenti (ed e un dato di fatto) le assicurazioni con una scusa o l'altra ti facciano pagare qualcosa di tasca tua se vuoi un lavoro perfetto. Per fare un altro esempio provate a farvi rubare l'auto,ve la svalutano tantissimo e con quei soldi non ci ricomprate piu la stessa auto usata.In sostanza è sacrosanto che lui sfrutti la presa in carico del lavoro da parte del carrozziere e il calore del forno per la vernice per spendere meno a sistemare i suoi danni. Se volete vi spiego chi ringrazio io quando pago l'RCA,altro che Saint'TDI.... Quindi anima in pace che qua di mascalzoni non ce ne sono anzi,essendo tutti bmwisti siamo tutti bravi belli e gentili
ale_72 stava solo dicendo,che se uno si fa pagare una auto intera da un assicurazione,mettendo tutti i danni che ha in sinistro e facendo sborsare tt quei soldi all'assicurazione,poi non ci dobbiamo lamentare se i premi delle assicurazioni arrivano alle stelle! nessuno vuole mettere in croce saintTDI,ma il ragionamento di Ale_72 è giusto!
E infatti sarei super d'accordo con questo discorso,ma non è il caso di Saint E se per caso Saint intendesse questo scatta la punizione : /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma usi la macchina per fare i destruction derby? ahUHAUhauHUAHUh..si scherza eh... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ehehhehe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> guarda... se facessi il destruction derby avrei meno danni! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">