Carrello

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 20 Maggio 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sto pensando se prendere o meno un carrello portamoto da attaccare alla 1er!
    sapete dirmi cosa c'è da fare? immagino ci sia poi da omologare il tutto! poi per il gancio traino? quanto costa? è facile smontarlo e rimontarlo? ci devono essere anche dei collegamenti per le freccie e le luci?
    ditemi tutto quello che sapete!

2. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    CgOUCg (madonnina santa che nick complicato.. ma non hai un nome? :wink: ) visto che sei comodo della zona prova a dar un colpo di telefono a mio zio (Montorsi Sport, San Damaso) mica perchè prendo la parcella, ma lameno lui ti sa dire al 100% spesa per fare tutta l'impresa..!

Ti avviso già da subito però che costa quasi più far l'immatrocolazione (o come diavolo di chiama) per il gancio da traino che il carrelo quasi..!

Ciauz..!

3. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    io ce l ho sulla polo... il gancio costa poco.che costa una fucilata è l omologazione...

4. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ciao! mi chiamo giorgio!:mrgreen: grazie per le info! cmq questa è più una curiosità per il futuro, dato che ancora non ho la moto! sto facendo un po i conti per vedere quanto andrei a spendere in totale tra moto , carrello , omologazione ecc ecc!

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    una domanda: quanto è largo il baule della nostra 1er?

6. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Costa poco il gancio? Da listino costa € 800,00!! Se vi sembra poco! Io sono riuscito ad averlo a € 420,00 dell'Ellebi (ottimo come qualità) tramite un amico + € 120,00 per il montaggio (l'officina deve essere autorizzata) tramite un altro amico.
    Poi bisogna prendere i moduli alla Motorizzazione.
    Compilarli
    Versamento alle poste di circa € 52,00 (a Cagliari)
    Tornare in motorizzazione per presentare i moduili e copia del versamento
    Tornare in motorizzazione (previo appuntamento) per l'effettiva omologazione.
    Tornare in motorizzazione per ritirare l'adesivo ufficiale da appiccicare al libretto.

Insomma è più la perdita di tempo di Motorizzazione che altro... il bello che l'officina che monta il gancio deve essere già autorizzata e con l'omologazione.
    Una vergogna. :confused:

7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma devi tenerlo sempre attaccto dopo o lo puoi togliere quando non usai il carrello!! sarebbe un antiestetico sul serie 1 un gancio che viene fuori!!!

8. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    guarda io ellebi ho avuto 2 carrelli e quqalità è mediocre... adesso ho tutto della pedretti ed è un altra cosa! se woi un carrello CgOUCg sto vendendo il mio perchè ho smesso di praticare cross. è della pedretti come detto sopra ed è un ottimo prodotto ha pochi mesi di vita. se woi info contattami in PM. cmq il gancio lo si puo avere a un prezzo modico quello che ti frega è l omologazione

9. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420

Se lo prendi per andare in pista con la moto valuta che andandoci un paio di volte all anno è molto piu conveniente prendere a noleggio il furgone :wink:
    se invece pensi di andarci piu di 4-5 volte allora vai di carrello

10. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Infatti io mi riferivo al gancio Ellebi, non ai carrelli. Ho anche un carrello portabarca Ellebi e, devo dire, non posso lamentarmi.
    Per quanto riguarda l'estetica del gancio, essendo totalmente rimuovibile, è ottima. Nella mia macchina, complice l'assetto, bisogna sdraiarsi in terra per vedere che la macchina ha la piastra del gancio. Non è stato modificato assolutamente il paraurti.
    Sulla serie 1 monto questo:
    http://www.ellebi.com/italiano/ganci/ganci_bma.asp

11. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    quanto l'hai pagato?

12. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Ho pagato, come detto € 420,00 solo il gancio, ma si tratta di un prezzo decisamente di favore dato che, da listino, questo gancio sfiora € 800,00 euro. Anche il montaggio è costoso dato che, oltre alla parte visibile, c'è una grossa piastra che va imbullonata al telaio e il sistema elettrico che comprende anche una centralina (per evitare errori al BC, credo).

Condividi questa Pagina