Ciao a tutti, possiedo una BMW 218 F44. Il carplay funziona bene (da Apple, Iphone 15 Pro, iOS 18.5) se non: Ho notato che la connessione avviene tramite Wi-Fi e non via cavo. Credo causa connessione come da punto 1, vi è un certo lag che è un pò fastidioso se si cambia canzone, se si vuole andare dietro/avanti, se si ascoltano audio su whatsapp. A volte, dopo sosta breve, riaccendendo l'auto, si nota che il sistema perde la capacità di cambiare canzone dai tastini sul voltante, e va solo il cambio traccia su display. Vi ritrovate anche voi con quanto detto? Avete trovato qualche soluzione?
Leggendo altre discussioni simili sembrerebbero problemi occasionali che Apple Carplay si porta dietro da anni. Il collegamento via Wi-Fi non dovrebbe causare un lag così evidente, o almeno non è una cosa che ho notato con Android Auto che si collega in maniera simile. Anche i problemi relativi al cambio traccia sembrerebbero occasionali, ma vengono segnalati ormai da un paio di anni.
Grazie mille per la risposta! immagino che non ci sia modo per evitare questi lag, ho provato ad effettuare la connessione via cavo USB, ma non c'è stato verso. Ogni volta che dall'iphone chiedo di attivare il carplay, mi chiede per forza di abilitare il wifi. La scomodità maggiore si ha con gli audio whatsapp, in quanto a volte taglia l'ultimo mezzo secondo di lag che si porta dietro.