CarPC su E46 Touring | Page 2 | BMWpassion forum e blog

CarPC su E46 Touring

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by Punisher, Feb 25, 2010.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2,703
    227
    Jan 31, 2006
    BMW 420D Msport
    Impossibile ....... ma dai ..... io li ho fatti passare appunto proprio li sotto il tunnel centrale. Le casse e la corrente pero di lato nei battitacco

Last edited by a moderator: Jun 19, 2010
    1 person likes this.
  2. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    330d Touring 204cv Restyling
    E per i Woofer come vi siete comportati? come li avete fissati? Avete tagliato come me la lamiera? montato tasche?

3. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    Modifica dei Medi. Sostituiti HL70 con HD500 in quanto non avevo sbattimenti per il montaggio sulle cartelle originali. Sto cercando di mantenere l'estetica originale senza intaccare minimamente i componenti originali.

Ecco il risultato

4. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    questa mattina mi sono cimentato nel far passare i fili delle casse dall'interno dell'abitacolo fin dentro la portiera. Per far ciò ho dovuto rimuovere la portiera e fare degli appositi fori. Ecco il risultato:

Ho eseguito il foro poco sotto il connettore della portiera

Per evitare infiltrazioni di acqua ho messo una guarnizione e una guaina

Domani farò lo stesso lavoro anche sulla portiera di destra almeno potrò richiudere la macchina.

5. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    bene bene bene ottimi lavori..!

6. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    Grazie infinite. Non vedo l'ora però di acquistare il monitor. Sto preparando per bene il pc nel frattempo :wink:

7. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    tienici aggiornati;)

8. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    Ieri sera mi sono cimentato nella realizzazione degli anelli in legno per alloggiare i woofer direttamente sulla lamiera della portiera oppurtunamente tagliata. Nel frattempo avevo già provveduto ad insonorizzare la stessa con dei fogli di catrame. Oggi cerco di finire un lato per poi passare all'altro.

9. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9,243
    849
    Mar 6, 2009
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    maggiori info del carpc???che interfaccia grafica intendi usare?HW del pc?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    Il Pc è configurato nel seguente modo

Scheda Madre Zotac 9300 ITX

RAM 2GB

HDD 500GB Sata

Case Mini ITX Voom

Scheda Video GForce 9300 On Board

Uscita Audio ottica

11. Asterix65

2,703
    227
    Jan 31, 2006
    BMW 420D Msport
    La stessa scheda che volevo comprarmi io alcuni giorni fa ........ poi ho optato per la Zotac H55 ...... e si stò aggiornando il mio sistema :mrgreen:

Una domanda vedo che hai scelo l'uscita audio ottica ...... bene .... dove ti colleghi poi , per capirci su che apparato prima di arrivare all'amplificatore ?

12. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    Passo dall' uscita ottica al processore PXA-H600 e da lì agli amplificatori nel seguente modo

sul fronte GX-280 sul medio alto e A120.2 sul Basso. Per il sub Un Impact HC250.2 . Ho optato per il processore audio in quanto le pre-out delle comuni schede audio non raggiungono neanche 1V. Con l'uscita ottica invece preservo di molto la qualità. Per il momento sto provando il tutto con una sorgente JVC e dopo l'estate infilo il motor. Preferisco testare per bene prima l'impianto prima di mettere altra carne al fuoco.

13. medevil

medevil Kartista

247
    2
    Apr 28, 2009
    325ti compact
    A breve dovrei finire l'impianto sulla mia (devo ancora riposizionarmi gli ampli e insonorizzare le portiere) e sta cosa del car-pc mi attira non poco...

Se riesco, usando windows pe, a creare una soluzione che parta in meno di 30-40 secondi (dall'accensione alla ui), potrei prendere in seria considerazione la sostituzione del mio stereo... 8-[

Per quanto concerne il collegamento carpc-ampli, la tua soluzione sembra molto valida, però mi chiedevo se davvero gli output della scheda audio (anche di quelle integrate) sono così scarsi... di quanto ci hai guadagnato in qualità usando il processore audio anziché gli rca classici? :-k

Se non è un problema, ci posteresti qualche foto del processore pxa? magari con qualche dettaglio sui connettori e sul menù!

PS: Dato che non ho una "piattaforma di riferimento", se qualcuno nei miei paraggi (prov. Bari) fosse così gentile da prestarmi la sua piattaforma per fare dei test con windows pe (ovviamente senza modificare l'attuale sistema), è il benvenuto!

Edit: ora che ci penso (a mente lucida) potete darmi una mano anche a distanza... qualcuno interessato?

Last edited by a moderator: Jul 11, 2010
  14. siluro85

siluro85 Collaudatore

313
    12
    Jul 25, 2009
    bmw 320 cd
    l'uscita della scheda audio, dipende appunto dalla scheda audio...se prendi una motu od una rme vai sul sicuro che la qualità è più che ottima..oppure come ha fatto lui esci in digitale dal car pc e vai nel processore..se usi questa opzione i vari tagli e ritardi temporali li fai in hw dal processore..invece se usi una scheda audio multi-out puoi farli via sw dal carpc..usando foobar e vari plug-in vst che gestiscano delay e tagli di segnale..:wink:

15. medevil

medevil Kartista

247
    2
    Apr 28, 2009
    325ti compact
    e la serie x-fi della creative? siamo sullo stesso livello o è un mondo a parte?

Da quello che mi pare di capire, i vari realtek (parlando di uscita analogica) presenti sulle mini-itx sarebbe meglio lasciarli perdere, giusto?

16. pegaso10

pegaso10 Aspirante Pilota

1
    0
    Jul 22, 2010
    BMW 320 d touring
    Salve, ho intenzione anch'io di montare un carpc, la mia auto è una 320 d touring e46, volevo chiedere a Punisher dove ha acquistato la mascherina doppio din e a che prezzo.

Ho cercato parecchio, ma evidentemente non abbastanza bene, ma riesco solo a trovare supporti doppio din per autoradio, mentre a me interessa la sola mascherina per montarci un monitor. Potresti postare una foto della mascherina? Grazie a presto.

17. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009
    Io l'ho trovata su ebay in germania. Per quanto riguarda una foto eccoti accontentato ;-)

18. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    Dec 15, 2009

Monitor provvisorio

Comando del PXA alloggiato al posto del posacenere

CarPC fissato al SUB. Sinceramente potevo fissarlo di lato ad uno dei sportelletti nel bagagliaio ma per ora per le prove ho preferito metterlo lì. Ho scartato i posti quali sedili anteriori per via del fatto che non c’era molto posto e non avrei potuto più abbassare i sedili a piacimento.

Doppio fondo. Amplficatori Impact HC250 e STEG A120.2, processore PXA-H600 portafusibili, masse e sistema per ritardare l’accensione degli ampli rispetto al PC

Configurazione alternativa per eliminare I crossover passive e sfruttare a meglio il processore e per avere la gestione del basso e del medio alto separati.

Vano porta oggetti situato alla sinistra del volante all’interno del quale ho posizionato un HUB USB e successivamente anche il lettore DVD.

Console posacenere e clima. Serve per spostare il clima da sopra a sotto al posto del portaocchiali. C’è chi preferisce modificare l’originale BMW fissando poi il clima con delle fascette ma sinceramente io vorrei evitare vibrazioni varie.

Mascherina 2DIN per alloggiare il Monitor 8” 16:9 .

In settimana monto il nuovo monitor e posto alter foto.

19. Asterix65

2,703
    227
    Jan 31, 2006
    BMW 420D Msport
    Puoi linkare il venditore .... grazie :wink:

1 person likes this.
  20. Punisher

Punisher Kartista

191
    4