Caro SMG, non soporto più te,la getrag e la BMW che lo ha commissionato:non si ripara

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 27 Novembre 2013.

  1. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Allora, vengo al dunque. Dopo aver fatto brigare la conce che non sapeva che pesci prendere e nonostante tutto ha agito nel migliore dei modi possibile per le info che aveva dalla diagnostica, con 4 interventi reiterati in officina, un primo riassetto di parametri, una sostituzione della frizione, una sostituzione dei sensori cambio ed una riverifica diagnostica per non aver sistemato il difetto per un totale di 1300 eurini di intervento buttati nel rusco, sono arrivato alla conclusione che i costruttori non possono prenderci in giro in questo modo. A loro discolpa devo dire che siamo a quota 300.000 km (anche se a metà della vita della precedente E34), però ... dove è finita l'affidabilità bmw tanto conclamata? Non dico che un cambio non deve avere problemi a quel chilometraggio, ma che per colpa di una pompa idraulica di ***** esausta da 500 euro a dirla tutta si devano spendere 5.000 eurozzi per cambiare l'intero cambio, peraltro fornito immagino manco nuovo ma revisionato dalla casa costruttrice, lo trovo assurdo. Forniscono o tutta la parte idraulica al prezzo del 90% di tutto il cambio, o tutto il cambio. Ed io devo pensare che al prossimo giro prenderò un cambio automatico? Neanche se me lo ordina l'oncologo!
     

Condividi questa Pagina