Caricabatteria auto agm | BMWpassion forum e blog

Caricabatteria auto agm

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mirketto82, 5 Novembre 2015.

1. mirketto82

mirketto82 Kartista

158
    0
    21 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 30d
    Ragazzi che ne pensate di questi prodotti che caricano oa
    mantengono la batteria agm in carica? Funzionano ne vorrei acquistare uno e visto che la mia batteria ha 7 anni vorrei ricaricarla evitando la grossa spesa per la sostituzione che ne dite? È possibile ricaricare la batteria agm senza smontare la batteria vero?grz

2. peppe89

peppe89 Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 3.5 E71
    Ciao,

sinceramente se la batteria è quasi andata ti conviene sostituirla,

io per fare come hai pensato tu, una volta all'autolavaggio si è scaricata completamente e sono stato costretto a farla partire con i cavi.

Io ho un carica batteria e mantenitore di carica della bosh, più o meno il prezzo è lo stesso, come caricabatteria è ottimo (lo utilizzo di più per la moto a dire il vero).

Comunque se vuoi dare una ricarica male non fa, ma se la macchina ti inizia ad avvisare che la batteria si scarica eccessivamente, inizia a pensare di cambiarla sul serio. Io ne ho comprata una non originale ma sempre AGM da 100ah e mi trovo molto bene (ho speso circa 180 euro anzichè 450 che mi chiedeva BMW).

PS

Per caricare la batteria non c'è bisogno di smontarla, si attaccano i morsetti negli appositi attacchi nel cofano motore (vedi il libretto d'uso e manutenzione)

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

3. mirketto82

mirketto82 Kartista

158
    0
    21 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 30d
    grazie mille della tua risposta. credo di cambiarla cmq, una volta messa quella nn orginale naturalmente devo andare a farla codificare in bmw vero?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ho ricevuto solo una volta l'avviso di batteria che si scarica eccessivamente resettandomi l'orologio da quell momento nn è piu uscito. il problema è che a volte quando chiudo lo sportello con chiavi inserite mi esce la spia batteria gialla sul quadro e molte volte quando avvio il motore mi mette la radio in mute,probabilmente esclude qualche accessorio.

il mi problema è che la macchina la uso davvero poco forse una volta a settimana... nn vorrei ritrovarmi con la batteria nuova ad avere lo stesso problema

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2015
  4. peppe89

peppe89 Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 3.5 E71
    A me invece, prima di cambiarla, ogni volta che mettevo la macchina in moto mi dava la notifica che la batteria si scaricava eccessivamente.

La spia gialla se non sbaglio non mi è mai apparsa (ma non ne sono sicuro).

Per la batteria nuova non ti preoccupare di tenerla un pò ferma, considera che io lavoro all'estero e praticamente la macchina la uso un mese si ed uno no, e da quando l'ho cambiata non mi ha più dato problemi.

Comunque quando ho cambiato la batteria non l'ho fatta codificare, una volta montata mi ha dato una serie di errori, tra cui avevo anche lo sterzo duro, ma dopo aver fatto 50-100 metri tutto è tornato alla normalità.

5. mirketto82

mirketto82 Kartista

158
    0
    21 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 30d
  6. mirketto82

mirketto82 Kartista

158
    0
    21 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 30d
    ciao a tutti ho ricaricato tutta la batteria con il modello della ctek sopra indicato è eccezionale anche per le agm ve lo consiglio vivamente

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Caricabatteria auto agm

Hai fatto bene comunque il consiglio che ti ha dato peppe non è sbagliato

Sent from my iPhone using Tapatalk