ciao mi sapreste dire qualkosa sul320d 136cv e affidabile se e veloce ecc. grazie in anticipo per le vostre risp
Ciao il mio 136cv, e del 2000. Posso semplicemente dirti che in quanto a affidabilita' Ha poche rivali, gli unici nei secondo me di questa splendida vettura sono: __ valvola termostatica. -- valvola termostatica EGR. --- puleggia cinghia servizi. -- silent block. -- supporti motore e supporti cambio. questo ovviamente intono ai 145000 km, questo e' cio' che ho riscontrato io, certamente qui ci sono tantissimi amici ch potranno confermare o smentire cio' che dico ma posso assicurarti ch ormi i temi trattati in merito alle nostre amate sono sempre piu' o meno questi. Ah dimenticavo il flessibile pre-catalizzatore, e per i piu' sfortunati sentivo anche il ponte posteriore, sembra molto ma in genere sono lavori diluiti nell'arco di migliaia di kilometri, e posso garantirti che anche altre case non sono esenti da problemi. Mi auguro di essere stato abbastanza esaustivo, ma riceverai molti consigli anche da altri amici del forum, ciao e auguri.
quoto entrambi :wink::wink: il problema di questi 2 componenti è molto semplice debimetro 310 € iva compresa pompa vp44 1600 €+iva e questi sono solo i costi dei singoli pezzi... non a caso il 136cv era ed è soprannomitato scherzosamente "il mulo" perchè motore di inestimabile durata e robustezza a confronto ad esempio con il 150cv... unici nei secondo me restano il debimetro e la pompa vp44 come giustamente ti hanno suggerito Moro80 e samuelet ... ... tieni comunque conto che le più recenti 136cv che trovi in circolazione ormai hanno 9/10 anni...:wink:
ciao, io l'ho avuta, splendida, un mulo con la dovuta manutenzione è indistruttibile. MA attenzione, a non prendere quelle costruite prime di luglio 2000! hanno il difetto del ponte posteriore che si rompe!