CAR PC, cosa ne dite di questo?? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

CAR PC, cosa ne dite di questo??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ippo81, 29 Agosto 2007.

1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    bellissimo... ma dove si trova?? se ci fosse nero e magari piu piccolo sarebbe una figata!

cmq per quanto mi riguarda la soluzione migliore è eliminare la schermata di quel programmino in modo che quando si accende il pc si avvia direttamente windows! il problema è che mi andava bene utilizzarlo per evitare di mettere pulsanti di accensione o cose simili per evitare che si avviasse tutto il pc anche quando accendevo l'auto per piccole manovre o magari giravo la chiave per chiudere il finestrino...

2. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
  3. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    che il mondo dei carpc fosse complicato e pieno di insidie me l'avevano detto e l'avevo capito ma mai avrei pensato che fossero cosi tante!!!!!!!!
    nuovo problema:
    mi si incasinano le porte seriali del pc e di conseguenza non mi funziona il bluetooth.....
    non so se sia dovuto a un disturbo sull'alimentazione, che sto gia provvedendo ad eliminare con un filtro, o alla non chiusure corretta del navigatore che utilizza l'antenna gps bluetooth, fattosta che lo uso 2 giorni poi non funziona piu e devo aprire il pc resettare fisicamente le porte seriali e torna a funzionare per altri 2 giorni!!

4. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Secondo me ti conviene mettere un'antenna Gps Usb , tipo la mia molto piu affidabile per il nostro utilizzo , avevo inizialmente anche io un Gps bluethoot ma ho preferito lasciar stare e mettere quello usb per evitare problemi di ogni sorta. Ad oggi non me ne sono mai pentito e fa il suo lavoro egregiamente inoltre il gps e sempre pronto in quanto alimentato dalle porte Usb nel frattempo che il pc si avvia lui ha già rintracciato il segnale gps.

5. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ma mi secca buttare via la mia antenna... quando funziona funziona bene!
    ma secondo voi puo essere dovuto all'alimentazione disturbata??

p.s.
    ho comprato il ricevitore radio silabs usb!!
    ora mi manca il ricevitore tv e il vivamoce per il cell!!!

6. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    A buttare non si butta niente , semmai la vendi , e vedrai che si trova chi la compra , una antenna gps bluethoot con tutti sti palmari in giro fa sempre comodo. Metti un'asta su Ebay e via.

Ottimo per la radio , c'è un gruppo di lavoro che sta implementando i driver della silabs ed usandoli devo dire che sono molto ma molto veloci nel cambio frequenza e ricerca canale. Io sto seguendo la discussione sul sito http://www.digital-car.co.uk/forum/showthread.php?t=8867&goto=newpost , circa 1 volta al giorno pubblicano una nuova relise della libreria che poi andrà sostituita a quella ora presente in RR .

7. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ho montato due filtri, uno sull'alimentazione dal PC e uno su quella del monitor visto che sia uno che l'altro presentavano disturbi ma.... non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!!!
    filtri scadenti o che altro puo essere?

8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    i filtri nn servono..devi provare cn i disaccoppiatori di massa

9. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    1 cosa ma il monitor come lo alimenti ?
    Io prendo l'alimentazione da uno dei molex dell'alimentatore del carpc e cosi non ho il minimo disturbo , appena appena quando si avvia ma poi niente. Ti consiglio di fare cosi per eliminare i disturbi sul monitor.

2 cosa i 12 volt al carpc da dove li prendi ?
    Io per evitare problemi ho passato 2 cavi positivo negativo direttamente dalla batteria sino a dietro dove è posizionato il carpc e tramite un rele attivato da sottochiave, per la verità il relè viene comandato dai vecchi 12 volt che una volta servivano ad accendere la radio , mando corrente al pc evitando di prendere la corrente da altre parti e magari " sporca " .

10. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    io ho preso volutamente la corrente dai vecchi cavi autoradio perche teoricamente dovrebbero essere gia filtrati...
    ma quindi tu non hai nessun filtro?!?
    ma è possibile eliminare il disturbo in un dispositivo montando un filtro su un'altro componente se quest'ultimo è la sorgente del disturbo?mi spiego meglio, sono abbastanza convinto che la mia fonte di disturbo è l'impianto a gpl, gli iniettori le centraline ecc. se metto un filtro nella loro alimentazione posso risolvere qualcosa?

11. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

Esatto , io non ho messo nessun filtro configurando in quella maniera il sistema.
    Devo premettere però che molto dipende anche dai componenti montati , quali ad esempio l'amplificatore. Ti dico questo perche a suo tempo decisi di sostituire l'attuale ampli di marca X con uno marcato Audison da cui ti aspetti il top. Be devo dirti che alla fine ho rivenduto l'Audison in quanto con lui ero pieno di " rumori " provenienti dall'alimentazione almeno cosi sembrava e nonostante misi filtri , disaccoppiatori di massa , niente il problema rimaneva. Alla fine deluso del ben piu rinomato Audison rispetto all'attuale rimisi il vecchio che alla fine è molto piu che soddisfacente come audio , almeno per i miei timpani , e son spariti tutti i rumori.
    Morale ( solo mia ) : non tutti gli ampli son dotati di un buon filtraggio interno elettrico alcune volte bisogna intervenire con filtri filtrini e chi piu ne ha piu ne metta , invece monti un misero ampli da 40 euro e sparisce tutto.
    Come dici tu potrebbe anche essere un ritorno dal sistema a Gpl , hai provato a sentire l'audio in uscita diretta dal pc senza amplificatore se presenta ronzii ? cosi almeno verifiche se dipende dal pc o dall'ampli.

12. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ora che mi ci fai pensare tempo fa ho ascoltato qualche canzone con gli auricolari e non mi sembrava di sentire ronzii...
    stasera ci riprovo!
    e se così fosse probabilmente il tutto è dovuto all'ampli!!! e sempre ragionando il disturbo aumenta all'aumentare del guadagno dell'ampli, quindi non proporzionato al segnale... giò significa che il disturbo subentra successivamente e non proviane assieme al segnale dalla sorgente...

13. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Be se fosse cosi almeno sai da cosa dipende , come ti ho detto anche a me andò cosi e mi accorsi che il, problema era proprio l'ampli.
    Al limite posso indicarti che ampli ho io e vedere se lo trovi su ebay , anche io lo presi da li , ad un buon prezzo. Io mi aggiudicai l'asta a 20 euro + 9 di spedizione , il venditore me sa ci rimase molto male ma alla fine onestamente me lo invio. Premetto che l'ampli era nuovo lo sballai io dalla confezione. Pensa che che su altre aste veniva venduto dai 50 ai 60 euro + S.S.

ciao

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    =D> =D> =D> Al car pc io ho rinunciato dopo mille problemi..su Audi A6...avevo buttato su un bell'oggettino di quelli in formato din autoradio con batteria tampone start collegato alla chiave del quadro e monitor touch screen. Mi ero fatto fare una interfaccia grafica semplice da un amico con delle belle icone e buttato su tuner tv e radio (non rds), gps con TOMTOM etc etc... bellezza a parte era davvero poco pratico ogni tanto qualche problemino e' insorto, la radio non prendeva una mazza e la qualita' audio era davvero scadente per me inoltre non ho trovato nessuna utilita' in piu' rispetto ad una calssica Pioneer AVIC D3, ha lo schermo touchscreen, dvd-divx radio rds, mp3-bluetooth vivavoce, navigatore con mappe europee, tuner tv etc...qualita' audio ottima bello da vedere, pratico da usare, si trova su ebay anche a meno di 700€ io l'ho pagato usato ma in garanzia circa 700 con tuner tv e vivavoce bluetooth.....e' da sballo, penso che ci montero' anche la retrocamera......a parte questo hai davvero fatto un buon lavoro e so la fatica che ci vuole, complimenti!!=D> =D>

15. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    grazie mille ggcapp, non ti dico quante volte ho pensato di smantellare tutto e di acquistare un prodottino simile al tuo... il fatto è che avevo rinunciato per l'ormai famoso problema dell'alloggiamento del 2 din sella serie 3 ma visto tutta la fatica e tutti lavori che ho fatto per il car pc, quello sarebbe stato niente!!

16. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    cmq resta il fatto che la liberta e la vastità di applicazioni che ti da un car pc non è paragonabile a nulla, il problema è che se per ogni cosa bisogna lavoraci dietro 3 mesi hai voglia!!
    a me piacerebbe utilizzare il telefono attravero PC o cose tipo visualizzare i parametri dell'auto o aprire il cancello di casa, tutte cose carine e utili ma chissà quanto complicate sono visto che solo per far andare il programma di navigazione ci sto mettendo 4 mesi!
    p.s.
    devo ancora risolvere il problema del bluetooth

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    in effetti se ci pensi bene che applicazioni vorresti dal carpc? Gps-vivavoce-dvd-divx-mp3-radio rds-retrocamera.......cos'altro? Videogames? puoi usare una xbox o una ps2...insomma ho cambiato strada perche'' alla fine non avevo nessuna applicazione extra da lanciare che un normale apparato tipo AVIC d3 non avesse.....cmq vedere funzionare la tua creatura dopo mesi di lavori non ha prezzo!!

18. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    sulla soddisfazione di usarlo e vederlo funzionare certamente non c'è paragone!

19. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Confermo,
    ancora oggi mi brillano gli occhi nel vedere il mio capolavoro , è una soddisfazione che non ha prezzo. Senza contare la miriade di complimenti ricevuti da chiunque abbia visto il tutto. Il massimo l'ho ottenuto una volta in Bmw mi hanno tenuto piu di un'ora a chiedermi di tutto , era piaciuta moltissimo la mia integrazione che alla fine del totale che dovevo pagare per gli interventi mi hanno pure fatto lo sconto :mrgreen: .

20. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    indubbiamente la tua asterix è una delle installazioni migliori che abbia visto...
    ma tu cosa utilizzi del carpc? oltre ovviamente al multimediale?

Condividi questa Pagina