tutto vero quello che dice El nino ma a me la macchna deve prima di tutto "piacere" e tra le 3 sicuramente quella che mi fermo a guardare è la Kuga, l'unica credo che comprerei...
io fossi in lui le andrei a provare di persona.....cmnq prenderei in considerazione una bella honda crv
Io in america ho guidato la versione Saturn della captiva/antara e non mi è dispiaciuta per niente. Anzi, mi è sembrata migliore della Jeep Grand Cherokee che ho poi tenuto due settimane. La Kuga è stupenda, se costasse 22000 euro ci farei un pensierino, ma con un motore decente.
quoto nino sulle dimensioni la captiva è la più grande (anche carina esteticamente).....con l'antara ( IMHO ancora più carina ) sei però fuori budget..... la kuga è siguramente la più bella e accattivante del lotto, vista in strada, anche se costicchia la qashqai non mi esalta
Allora giusto per darVi soddisfazione e ringraziarVi tutti... mio fratello Vi ha letto e ha trovato tutto interessante.... e alla fine la prox settimana ritirerà una KUGA..... lo ha entusiasmato e appassionato, influenzato anche dall'aver avuto una fiesta in passato. Grazie ancora
Bella scelta! Mi raccomando poi postaci qualche foto...Chissà che qualcuno non ci stia facendo un pensierino...
Io sinceramente mi sarei orientato sul Qashqai...è fatto meglio della Captiva, come materiali interni ed ha un'estetica particolare che a me piace. Su strada è abbastanza sincero e non tradisce quasi mai. Il Kuga non l'ho provato, pur essendo questo basato sulla piattaforma del C.max ha un suo perchè Ma 28mila euro non glieli avrei mai dati. Se lo proponesso con il 1.6D da 110Cv e con un prezzo intorno ai 22-23 direi che ne girerebbero molte di più. Comunque in bocca al lupo per l'acquisto del Kuga
Basta vedere la fattura dei pannelli porta per rendersi conto che la Captiva è fatta infinitamente meglio della Qashqai :wink:
spiacente ma non sono d'accordo, a mio avviso in Nissan c'è una maggiore cura dedicatogli rispetto alla Captiva. La plancia e le plastiche utilizzate, oltre al pellame o simil per il volante e la leva cambio lo stesso. La trovo superiore sotto questi aspetti di finiture interne.
Io ho esaminato a fondo sia il Captiva sia il Qasqhai e oltre alla qualità percepita superiore per il Chevrolet ho notato: 1- imperiale in VERO velluto, come sulle BMW (sulla Nissan è in plastica che imita un tessuto) 2- pannelli porta meglio fatti, poca plastica e tanta pelle. Sono inoltre dotati di luce di cortesia e di segnalazione 3- La qualità del pellame è ottimo, a livello delle tedesche (non per niente sulla stessa fabbrica ci fanno le versione Opel) 4- Il PVC per la plancia è rivestito in materiale soft-touch 5- La componentistica interna è la stessa della Cadillac e Saab (e non della Megane come sulla Nissan) D'altronde il Captiva è un segmento D e non un segmento C come il Nissan
esteticamente IMHO è la più bella:wink: non metto bocca sugli assemblaggi, ma secondo me, a volte, bisogna fare anche una scelta di cuore......altrimenti una macchina ti viene a noia subito
Appunto per questo essendo una segmento D e quindi un segmento superiore alla Qashqai necessita che abbia delle accortezze in più, ma se le paragoniamo in senso lato le due non è che abbiamo da invidiare l'una con l'altra. E ribadisco il mio punto di vista sul Qashqai
Naturalmente mio fratello ha provato tutte le auto in questione .... ma la quashqai purtroppo gli sembrava quella - corposa, - dotata e in effetti l'avrebbe pagata 7.000 euronics in meno... riporto ancora le parole di mio fratello (nella sua umile opinione ) come tenuta di strada la kuga è la migliore.
A certo Carlo ognuno sceglie l'auto che piace lungi da me denigrare la scelta eh! Il parlar chiaro è fatto per gli amici