Capotte manuale?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da half, 9 Aprile 2010.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Se ci pensi..non è una capote di una 4 posti, lunga e complessa, si piega a ZETA in un zic, e ci meno ad aprirla e chiuderla a mano che elettricamente, x quanto veloce. Oltretutto non corri il rischio che si rompa nulla (cosa non da poco) e obiettivamente PESA MOLTO MENO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io da purista e cmq da viziato la preferisco manuale, tanto che avevo ventilato l'idea di "retrocedere"...solo che va fatto un casino come lavoro di modifica.

    Risposta: vedi sopra

    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    esatto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">per l'appunto..ma se io volessi "retrocedere", quanto pezzi dovrei cambiare oltre a levare tutto il meccanismo elettricop che pesa un sacco?
     
  2. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Carlo....rimando anche a te sul filmato del tubo x la capote della Opel GT.....listen to me.....in QUESTO CASO.....lassa sta' vha che e' meglio :mrgreen::lol:
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no no..io parlo di quella della Z4... quella della GT è un arnese mal riuscito che chiamano capote...lo so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ecco il meccanismo della Gt!!

     
  5. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Allora meglio comprare una fiat 500 ..così se si rompe i ricambi costano poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la opel è 10 volte più bella dell'audi
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mica vero... e poi il mio è cmq un discorso di praticità e peso. x me 40 kg li senti, uniti ad una coppia di sedili sportivi recaro (o sparco) e guadagni altri 10kg, arrivi a 50 suppergiù... e poi la differenzala senti eccome. oltre al baricentro..leva 40/50 kg dai 70/80 cm d'altezza cui si trovano.. io ragiono così...
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Il fatto del peso se hai letto l'ho sottolineato mille post fa come UNICO punto a favore..

    Invece io il pensiero che " se si rompe " o della comodità di dovere fermarti sono discorsi assurdi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> !
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Va che anche con quella elettrica ti devi fermare... Hai provato al capote manuale della Z4? da seduto allunghi il brccio, la sollevi, giri la maiglia ed è fissata: 8 secondi

    Elettrica ce ne mette il doppio e devi essere fermo comunque, quindi...non essendo come le vecchie capote a fisarmonica ma con il piegamento a Z è assai pratica e facile.

    Poi tu che sei fautore del concetto della sportiva e osanni questa Z4 come dura e pura...la capote elettrica è assolutamente un vezzo inutile.

    Io ribadisco che sulla Z4 ( enon sulla Opel GT) la capote manuale ci sta bene...ma siccome la clientela si è evoluta (come fu ai tempi della Z3 dove trovarla elettrica era una rarità) la Bmw l'ha messa elettrica, e l'ha spinta molto di più. Ma ribadisco..io su questa Z4 la metterei manuale, e se mai si dovesse rompere, non manche rò di "manualizzarla" e buttare via quegli inutili (per me) 40 kg che gravano sull amia auto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma io infatti da purista ti dico che se lo fai come discrso PESO ti spalleggio fino alla morte.. ma il pensiero che si rompa non lo concepisco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh...se si rompe è una scocciatura... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq sul manualizzare x il peso...ci sto pensando davvero... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Bho secondo me ci sono altri mille modi per il peso.. tipo mettere una batteria a gel, cambiare appunto i sedili, togliere l'ammortizzatore per il cofano etc ..
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    pian piano faccio tutto, così poi quando è il momento che è bella che fatta e finita...LA VENDO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Perche' le batterie a gel pesano meno?

    Il "gel" e' acido sottoforma di gelatina, ma pesa comunque!
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    le batteria al gel pesano la metà...una batteria con le stesse caratteristiche della attuale è la metà esatta, sia peso che dimensione...non so perchè, ma è così...
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io l'ho comprata l'anno scorso per la moto, so che ci sono metalli di diverso tipo all'interno, ma non e' che fosse proprio leggera rispetto ad una al piombo normale.

    E' che appunto stai dicendo che e' grande la meta', per quello pesa meno, col gel e i materiali migliori si puo' avere la stessa potenza con dimensioni minori, e' quella la differenza. Per la moto(1100cc) infatti non c'e' alternativa, non esiste una batteria normale con quelle dimensioni e lo spunto necessario, perche' l'alloggio batteria e' piccolo.
     
  17. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Pesa la metà PUNTO !!!
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    se devo essere sintetico anch'io:

    grazie al cazz se e' anche grande la meta'! :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  19. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Resta il fatto che è più LEGGERAAA non ci interessa il motivooo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    magari non interessa a te.. :razz:

    A me il rivenditore ha dovuto giustificarne il prezzo! Senno' col cavolo che glieli davo 110euro per una batteriuccia da moto :lol:
     

Condividi questa Pagina