Per ringraziare il forum e in particolare make vorrei fare un video sul funzionamento completo e riparazione da zero della capote dell'e36 leve tiranti motori e microswich vari, per farlo mi servirebbe l'aiuto di make per eventuali correzioni... Questo perchè mi sono reso conto che anche alla bmw ne sanno ormai poco e niente, almeno qua a la spezia mi hanno detto che lo sapeva fare solo un ragazzo che era in ferie..... Qui noi poveri e36isti rischiamo che per una piccola ricalibrazione ci facciano cambiare mezza macchina spendendo un patrimonio, non so se l'ho mai scritto ma a me avevano chiesto almeno 1000 euro senza cambiare la tela!!! Può essere utile?
e come hai fatto, senza sapere come sono gli originali? guarda che un braccetto non è dritto, già in origine ha una curvatura. metti una foto, che vediamo.
Perchè le curvature originali mi sembravano più nette.... Per le foto domani mi mettono l'adsl perchè ora con l'ipad non so come caricarle dalla macchinetta.... Dai un occhio alla discussione spia abs grazieeeeee
È proprio grazie a queste foto che sono riuscito a sistemarla! Le avevo trovate in qualche tua vecchia discussione... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uploaded with ImageShack.us ora sono così, se mai li troerò da uno sfascino li cambio perchè secondo me non sono ancora come dovrebbero, però almeno funzionano...
Uploaded with ImageShack.us Non vedo il sensore dei finestrini sei sicuro che non sia sulla serratura???
Uploaded with ImageShack.us se vedi in alto ci sono tre fili tagliati, non so cosa siano, possono centrare qualcosa con i finestrini???
Lo switch dei vetri è questo... dalla tua foto non si capisce se c'è perché è molto sfuocata... Guarda il grigio della mia carrozzeria..... guarda il gancio e nota la "protuberanza" che sta in mezzo.... quello è lo switch che alza e abbassa il vetro. in un'altra angolazione.... Per quanto riguarda i fili tagliati.... non ho qui lo schema di quel cesso di allarme ( IO ne ho due!!!! ;-) e quindi non mi ricordo che cosa siano e ne a che cosa servano: però ti do un consiglio spassionato: TOGLILO!!! purtroppo quel tipo di allarme, ad un certo punto della sua vita, da i numeri! notoriamente in bmw lo montavano MALE e quindi causava DI SUO dei problemi a livello di installazione (falsi contatti ecc....).... anche se fosse stato montato bene, la vecchiaia di quell'impianto prevale! quindi: segui filo per filo e togli tutto! magari non risolvi il tuo problema, però ti togli di una grana! (comunque appena trovo lo schema guardo che cosa sono quei fili....)
boh. ti avevo mandato una, la scorsa settimana, e non mi hai risposto. pensavo fossi in ferie. sticaxxi, che storta. non riesco a credere che riuscisse lo stesso a fare i movimenti. quello del lunotto, è ancora un pò storto, ma ci può stare, tanto, per alzare il lunotto, deve tirare, mentre quando scende, il peso dello stesso, evita lo stress al braccetto, quindi non c'è il rischio che si pieghi. l'altro, invece, è ancora troppo svirgolato, e il fatto che c'è la saldatura, non lo vedo molto bene.
Purtroppo quel pezzo costa piu di 200 euro alla bmw quindi non posso cambiarlo, se mai lo trovassi da uno sfascio lo sostituirei subito.....
i modelli prodotti nei primi anni, avevano il sensore nella serratura; dal '94 in poi (quindi anche tutte le cabrio) l'hanno messo sulla battuta. aldilà che ci sia o no, spiegami meglio quando il vetro non scende, perchè non ho capito bene dall'altro messaggio. sarò orbo, ma io non li vedo; vedo solo che ne mancano due nel connettore piccolo, ma non fili tagliati.
Per il sensore ora esco e vedo.... Due fili sono tagliati dal connettore in alto a destra e uno da quello al centro...
ok, ma non vedo i fili........dove sono? vabbè che ho dato un'occhiata a tutti gli schemi che ho, e quel tipo di antifurto, manco non c'è. quindi non so dirti a cosa vanno collegati quei fili che son tagliati.
Mak: non ho ricevuto nessuna tua mail la scorsa settimana.... se vuoi rimandarmela.... Quel tipo di antifurto è un Serpi star brandizzato bmw.... è molto facile trovarli installati! le concessionarie lo facevano pagare come se fosse l'originale di fabbrica e guadagnavano un sacco di soldi! non ce ne uno che funzioni!!! io ne ho 2 (smontati da 2 coupè)... ho provato a farli andare ma non c'è verso!!! Lo schema lo trovi negli schemi di postmontaggio (eba) che non ho per e36!!! ho lo schema per e34 ma non su questo Mac... Io vorrei azzardare un'ipotesi su quei fili tagliati.... ma non la dico perchè voglio essere sicuro!!! Comunque: Questo è l'allarme : e questo è il cablaggio: come vedi quello che ho trovato io non aveva quei cavi tagliati....