Buondi, mi sono accorto che ho uno dei tiranti sfilacciati, premesso che non penso sia questo il problema perchè funziona però lo voglio cambiare lo stesso, sapete indicarmi il codice perchè alla bmw non lo trovano .... In pratica è uno dei due che partono dal motore del copri e arrivano alle forchette che chiudono il copricapote in particolare mi serve quello lato passeggero... Ps sto preparando un servizio fotografico almeno potete aiutarmi meglio...:wink:
Grazie mille come sempre, ma siamo sicuri che il copricapote si muova solo con il pistoncino lato guida, è possibile che ci sia qualche cavetto strappato?
Grazie mille come sempre, ma siamo sicuri che il copricapote si muova solo con il pistoncino lato guida, è possibile che ci sia qualche cavetto strappato?
Niente neanche dopo tre giorni totali di stacco dalla batteria la capote non ne vuole sapere... Eppure la procedura è corretta tantè che se la faccio con il motore della capote staccato.. Dopo che il copri si chiude tira giù i vetri e incomincia a girare il motore della capote... Il problema è che il copri rimane chiusoooooooooo, incomincia a pensare che sia un problema meccanico...
non è un pistoncino, è proprio un braccetto rigido, e non ci sono cavi. mah, non so che dire, tranne che non credo che sia un problema meccanico. prova ad alimentare direttamente il motorino del copri, sia in un senso sia nell'altro.
Eppur si muove.... Ho capito dov'è il problema, hai presente il braccio quello piccolo della capote? Mi sembrava strano che fosse storto e l'ho smontato... Ora magicamente il copri si muove in tutti e due i sensi, probabilmente c'è una sincronia tra questi due motori e il braccetto storto non facendo finire la corsa al motore della capote non faceva attivare il motore del copri...ora però è un casino perchè lo devo raddrizzare o per lo meno regolare visto che c'è una vite di registro in cima... Avete mica una foto di questo pezzo da nuovo? Il codice? Prezzo? Come va montato? Aiutooooooo ps Evidentemente l'ha storto il vecchio proprietario usandola in manuale per anni....
makkepp. sei un mito. sappilo.sono decenni che io nn posso + darti rep.potessi te ne manderei un tir.
makepp e i suoi gattini sono un'assicurazione sulla vita di ste auto. ne sa una + del demonio.mitico. che belle le tue due fab ! convertito ai gelatini anche te.LOL
nessuna sincronia, il motore dlela capote gira fino a che si attiva il sensore, e poi se fosse come dici, il copri non si aprirebbe solo quando la capote è chiusa, non quando è nel vano. è più probabile che il braccetto del copri, quando si chiude, sfiori quello della capote, e se questo è storto, va a bloccarlo nell'apertura. una foto del braccetto?
Per le foto devo aspettare venerdì che mi mettono l'adsl a casa ho traslocato da poco, ora scrivo con l'ipad... Cmq di preciso il problema è che l'ingramaggiodella capote non agguanta l'ingranaggio del braccetto piccolo, non so come spiegarmi..
impossibile. il braccetto piccolo è quello che alza il lunotto, e se fino a una settimana fa, il lunotto si alzava, vuol dire che "ingranava". vabbè, aspetto la foto.
Ecco fatto ero riuscito a farla funzionare raddrizzandolo a mano, ma dopo due o tre scappottate di prova si è venato l'altro braccio... In pratica ora che i bracci sono staccati funziona tutto perfettamente, evidentemente i bracci imbiellati non facevano fare il movimento corretto alla capote e il copri non partiva.... L'unica cosa che resta da fare ora è comprare i due bracci, codici e prezzo? Venerdì faccio le foto e ti spiego meglio, grazie mille make sei stato fondamentale... Il problema ora sarà rimontarli perchè devono essere regolati... Ufff ci sara una guida? Forse sul manuale di officina...
Con le foto ti spiego meglio in pratica a volte non prendeva l'ingranaggio altre volte non riusciva a mollarlo( da quello che ho capito quando la capote deve chiudersi nel vano l'ingranaggio del lunotto rimane libero) in questo modosi è venato anche l'altro braccio...
Eccomi sono tornato ora dalla bmw e mi hanno sparato 400 euro, quindi li devo riparare solo che devo capire come erano fatti in origine specialmente quello del lunotto... Spero mi riusciate ad aiutare al più presto posto le foto...
Prima di spendere soldi in braccetti o prima di modificarne la forma per presunte deformazioni, verifica l'efficienza dei motorini elettrici che, anche se ora liberi dai braccetti girano, potrebbero aver perso la potenza necessaria per funzionare sotto sforzo. Le spazzole potrebbero essere consumate o altro.
Funziona tutto sono i braccetti, sono sicuro al 100%.... Ora però è un casino rimetteli nella loro forma originale...
Eccomi, non ci posso credere due colpi di martello due punti di saldatrice e funzionnaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! La devo aiutare con la mano ma a quello ci penso domani, probabilmente sono gli elastici del lunotto andati... Poi c'è qualche imperfezione probabilmente dovute alla regolazione dei leveraggi capote ma per come si erano messe le cose va piu che bene.... Make lo sai che seiun mito, senza di te non sarei riuscito a cavare un ragno dal buco, grazie di cuore sono riuscito a sostemare tutto senza spendere un euro.... Ora c'è da sistemare l'abs ma ho letto giã qualcosa, ti romperò le balle solo se necessario!