Allora ti riassumo un po la situazione, hai ragione il micro della capote non è calibrato infatti per riaprirla quando è chiusa devo spingere un po in su come dici te ma non è quello il problema infatti se spingo si tira su il lunotto ma il copri rimane bloccato... Facendo un po di prove empiriche mi sono accorto che il copricapotte si muove solo a chiudersi infatti con motore staccato se faccio la procedura di reset ossia tengo premotu verso motore e giro due volte la chiave incomincia a muoversi il motore del copri e quando si ferma se ripremo in qualsiasi verso ricomincia a muoversi ma sempre nello stesso verso cioè a chiudere.... Se faccio tale procedura con motore attaccato infatti il copri i chiude perfettamente e scatta il micro che apre il bagagliaio ma resta tutto bloccato... A questo punto resta solo una cosa il micro s3 cioè quello lato guidatore dentro al vano capotte qual'è la sua funzione? Secondo il mio ragionamento durante la procedura di reset quel micro dovrebbe essere premuto per far capire alla centralina che la capote è nel vano e dare segnale quindi, dopo aver chiuso il copri, di riaprirlo. È plausibile tutto ciò? Grazie ciao
guarda, io mi sono iscritto al forum proprio per lo stesso problema, e nessuno mi ha detto come fare, e neanche che c'era un video. e l'ho sistemata da solo, con la capote chiusa, nel modo che ti ho detto di fare. il micro s3 ha la funzione di dare il consenso al copri di chiudersi quando la capote è nel vano, ma una volta che è chiuso, non influisce, perchè è la centralina stessa che deve ripartire aprendo il copri. inoltre, anche se la capote è sfasata, il motorino del coperchio dovrebbe muoversi in entrambi i sensi, quindi puoi escluderlo.
quindi alla fine, siamo sempre al punto di partenza. cioè, è come dicevi all'inzio, che il coperchio si chiude e non si muove più. se sei proprio sicuro che si muove solo in una direzione, credo che la causa sia proprio il modulo. a questo punto, prima di cambiarlo, ti direi di provare a staccargli i connettori per una giornata; forse, se si scarica, vengono cancellati eventuali errori o anomalie.
Si esatto siamo al punto di prima, l'nica cosa che mi viene in mente allora è il contrario cioè che s3 risulti sempre premuto e il modulo chiuda sempre il copri... Credendo h la capote sia nel vano... Bo..
come ti ho scritto prima, il micro s3 non blocca il movimento del copri. e in ogni caso, il copri dovrebbe muoversi lo stesso in tutti e due i sensi.
Ciao e benvenuto! ma siamo sicuri che si sta facendo la procedura di reset correttamente? L'ultima volta che hai fatto l'inizializzazione, quanto tempo hai aspettato dal momento in cui il coperchio si è chiuso al momento in cui hai lasciato il tasto? Ricorda che normale aspettare col tasto premuto anche più di 30 secondi.... se lo molli prima la procedura si annulla e bisogna rifare tutto.
Ciao oggi riprovo per l'ennesima volta e vi faccio sapere, volevo chiedervi un'altra cosa senza aprire una nuova discussione, sapete indicarmi qual'é il sensore che fa abbassare i finestrini di quel cm senza farli sbattere alla capotte, perchè se apro con il telecomando e dall'interno funziona tutto ma quando apro con la chiave dall'esterno non si abbassa... Grazie mille come sempre siete dei grandi!
???? se funziona da dentro funziona anche da fuori! ???? Comunque è uno switch che trovi al centro del gancio della serratura (quella attaccata al montante). lo si vede e lo si può azionare anche a mano come test.
nessuno dei due; non è sulla porta, ma sulla carrozzeria, dove si aggancia la serratura. in pratica, è il contrario del micro del baule, che tu cercavi sulla battuta e invece è nella serratura. hai provato a staccare l'alimentazione dalla centralina della capote?
Si e ora ho anche staccato la batteria perchè a forza di prove è mezza morta, ci vorranno 2 giorni prima che si ricarica... Il caricatotore è piccolino....
ho sempre detto di fare una foto, che a parole è difficile da spiegare. guarda bene nel mezzo tra le due viti che fissano il gancio, c'è un pulsante nero; così a occhio sembra che non ci sia, ma c'è.
Domani faccio na fato ma li non c'è niente, forse il vecchio proprietario ha cambiato gancio conuno non cabrio....
Non mi arrenderò mai! In questi giorni stavo organizzando un megaevento benefico (sagra, spettacolo, concerto)che ogni anno io e i miei compagni di squadra facciamo in favore di un nostro amico che si è gravemente infortunato giocando a rugby... Quindi ero super impegnato in pratica 48 ore di lavoro non stop... Da domani mi rimetto sull'auto...