Ok forse ci siamo, cosa dovrebbe fare la capote quando premo verso il cambio? Chiudersi immagino poi una volta chiusa la chiudo con la maniglia e riapro?
non ci siamo capiti. premendo verso il cambio, la capote si apre, nel senso che va a piegarsi nel vano. dopo che hai riattaccato i motorini, devi premere verso il cambio, non verso il motore; il copri si blocca, come ti ha fatto finora, ed è finita lì. poi, premendo verso il motore, si alza il copri e la capote esce dal vano per chiudersi.
Niente se faccio come dici te vedo la capote che spinge il copricapote ma questo non si alza non permettendo alla capote di uscire...
Sganciato motori, chiusa capote manualmente, agganciato motori, un giro di chiave, premo pulsante verso il cambio. Risultato la capote preme contro il copricapote che non si apre per farla uscire
qualcosa non mi torna. se premi verso il cambio, la capote non può alzarsi, vorrebbe dire che va al contrario. fai così: se adesso è chiusa nel vano, sgancia solo il motorino del copri, aprilo e bloccalo aperto in qualche modo. poi premi il pulsante verso il motore, e vedi cosa fa.
se si alza per chiudersi, lascia che faccia il suo ciclo completo. quando il lunotto si mette in verticale, fai attenzione e senti se il motorino del copri gira. se lo senti girare, aspetta che finisca, e che il lunotto torni a scendere. poi, prova a premere verso il cambio, e sentire sempre se il motorino gira.
esatto avevo già provato, se alzo a mano il copricapote e premo il pulsante verso il cambio la capote si apre e rimane con il lunotto alzato, e sento un rumorino... dopo provo e mi porto l'ipad così posso scrivere dalla macchina....
scusa, ma la freccia sul pulsante, quella verso il cambio, è tutta bianca o è solo la linea bianca con l'interno nero?
In praticase alzo io il copri quando è piegata e premo verso il cambio si chiude fino a che alza il lunotto poi è morta, mi viene da pensare che sia il motore del copri andato ma mi sembra strano...
Aggiornamento della serata, l'unico modo di farla muovere è staccare il motoredel copri, alzare il coprimanualmente, premere il pulsante verso il cambio,aspettare che si apre e tira su il lunotto, chiudere il copri manualmente, premere verso il motore per chiudere il lunotto... In tutti gli altri modi non si apre, non chiedetemi il perche sono disperato! Ps il microswich sulla capote lato guidatore controlla lacapote o il copricapote, potrebbe essere quello? Grazie makepalle per la pazienza!
allora, intanto, se premi verso il cambio, non riesco a capire come possa chiudersi la capote, visto che premendo in quel senso dovrebbe aprirsi. quindi, quando è chiusa, per aprirla, premi verso il motore? sul rumorino, devo sapere se è il motorino, oppure lo devi provare manualmente; è inutile fare ipotesi se non siamo sicuri se va o no.
il microswitch sulla capote dà il consenso per il movimento, non c'entra in questo caso. quando hai provato la procedura del video, hai chiuso la capote manualmente, giusto? e poi, l'hai richiusa a mano o con il motorino elettrico?
Io la prima volta che l'ho presa ho fatto la procedura del video, ma il vecchio proprietario non so cosa abbia mai fatto....
Eccomi ora facendo la procedura e premendo verso il motore, non mi chiude più il copricapote con le forchette.... Che non sia il motorino del copri che stava per andarsene e ora non và piu... Come faccio a testarlo?
'scolta, se non mi rispondi alle domande, possiamo andare avanti mesi senza venirne a capo. lascia perdere un momento il copri, e pensiamo alla capote. rileggi i miei messaggi e rispondimi, se puoi.
Allora se premo verso il cambio la capote tenta di uscire dal vano ma il copri glielo impedisce, se alzo io il copri a mano la capote fa il suo movimento e si ferma con il lunotto alzato... Poi niente morta qualsiasi cosa faccia resta ferma non sento rumori ne niente però ho appena smontato il motore del copri l'ho attaccato a una batteria e funziona perfettamente.... Che sia la centralina dovè?