La mia tipa e io siamo andati in germania a passare capodanno, e precisamente a monaco di baviera! che spettacolo di città! purtroppo non siamo rimasti molti giorni e non riamo riusciti a vedere tutto, (nemmeno la fabbrica bmw....) però la città merita veramente. Persone cortesi e disponibili, birra che va giù come ridere,e mezzi pubblici che ti portano ovunque in velocità e in orario. ovviamente il viaggio è stato fatto con il BMW! e che soddisfazione incontrare il segnale di fine di tutti i limiti di velocità un'esperienza da fare! e comunque davanti alla bmw c'era babbo natale all'andata tutto ok, ma al ritorno...... neve!!!! strade di montagna completamente ghiacciate Anche se avevo le gomme estive la BM si è comportata onestamente, scodando un po qui e un po li per tenermi sempre vigile e se passate di li andate a vedere il castello di Neuschwanstein, unico nel suo genere.
Magnifica città con popolazione molto socievole (specie se davanti anno un boccale di birra) Ci vado una volta l'anno e comincio a sentirmi a casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh si, mi ha colpito molto la civiltà della gente, e la pulizia della città. Cose inpensabili qui nel bel Paese! l'unica pecca è stato il cibo, forse non ho mangiato i piatti migliori, ma sinceramente ho mangiato male. la Romantikstrasse è quella che fa il giro dei castelli??? Ho sentito dire che c'è la possibilità di soggiornare all'interno di alcuni di questi castelli , sarà vero? però andarci in auto è abbastanza dispendioso, 24(+24 di ritorno) euro di autostrada italiana, 8 (+8 al ritorno)euro di autostrada austriaca e 100 euro di gasolio........ conviene l'aereo! P.S. : certo che il tedesco è proprio incomprensibile ! va là che parlo inglese!
Ma guarda che coincidenza! Abbiamo fatto lo stesso giro!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io però ho dovuto saltare il castello di Ludwig perchè al ritorno mi son fatto 3 ore di fila solo per entrare a Garmisch e non ne avevo più per le balle. Chissà forse ci siamo pure incontrati, avevo una Saab 9-5 SW nera targata CH...HT Quoto tutto quello che dici, io ho messo giù la macchina al garages BAVARIA e me la son girata tra Tram, BUS, U e S. Io oltre ad aver mangiato malino (come ristoranti) sono pure stato silurato la prima sera (mi han messo in conto cose che non abbiam mangiato). All'andata ci ho messo 1 attimo ad arrivare, e nenache 1 fiocco di neve (il 30) Le uniche cose che mi hanno deluso son state: i negozi chiusi il 1 gennaio e il deutchemuseum chiuso il 31 e l' 1. Io ho fatto dal 30 al 2, te?
complimenti per il bel giro. monaco e una delle città estere che potrebbero diventare la mia nuova casa se mi dovessi trasferire all'estero,ho due amici italiani che lavorano li,e si trovano davvero bene,ovviamente il clima ed il cibo non sono il massimo,ma la città si fà perdonare per le altre innumerevoli qualità. conosco anche amburgo e brema,amburgo molto meno ospitale,non dico che siano contro gli stranieri,semplicemente non danno molta confidenza,brema,invece,è piccolina ma si stà bene,anche se c'è poco da fare. cmq monaco mi convince sempre più,anche se il tedesco è abbastanza ostico come lingua purtroppo....
Grande ! c'eri pure tu! sono arrivato a Munich il 31 senza nessun problema e sono ripartito il 2 . ero all'hotel Holiday Inn Schwabing e poi io e la morosa abbiamo fatto la CTC da 29 euro per girare con tutti i mezzi pubblici. non dirmi che hai fatto il cenone di capodanno alla Paulaner perchè in tal caso ci siamo sicuramente visti!!! però il 2 siamo ripartiti verso le 11 verso il castello e da li a poco abbiamo incontrato delle strade completamente coperte di neve e ghiaccio. visita al castello di re ludwig e poi verso le 5 siamo ripartiti ma ci siamo fatti 20 km di coda li nei pressi di shwangau, non ce la facevo più . arrivo a casa alle 2 di notte..... beh si anche io ci sono rimasto quando ho visto che il primo gennaio c'era quasi tutto chiuso, ma tanto abbiamo fatto il giro di chiese e monumenti (tra parentesi.... quanto è imponente konigsplatz!!! ) tu in quale zona eri? come ti sei trovato nell'hotel?
Io ho fatto lo stesso giro x capodanno dal 2006 al 2007:wink:.. Monaco mi piace proprio, infatti nel 2007 c son tornato all'Oktoberfest... Spettacolo!!!!! Poi è da un pò ke vorrei tornarci, ma x vari motivi... nn ci sn ancora riuscito... Cmq il capodanno a Monaco merita veramente, mi son divertito un casino!!!!!!:wink:
Io ero al Luitpold in centro, mi son trovato da Dio, ci han datto le cartine, le ritte su dove parcheggiare,ecc... la colazione ottima, insomma da tornarci sicuramente, molto pulito. Io ho fatto anche Dachau il 1° gennaio (c'era pieno!!!), ha meritato molto, anche se l'avevo già visto. Non sono andato al Paulaner, il 31 son stato in giro e ho mangiato al volo qualcosa poi siam tornati in Hotel fino alle 23:00. Poi ci siamo fatti tutte le piazze (a MarienPlatz ho avuto paura, un mucchio di Italiani e Arabi che ti tiravano i petardi addosso ) Però è stata na figata come città tranquillissima e molto vivibile.
ah si, in Marienplatz eravamo sotto il palazzo bianco e rosso dove c'è l'entrata della metro e dei razzi sono piuvuti li vicino a noi, per fortuna non è successo nulla . però è una cosa un po' incivile....
Ero in tedeschia anche io... però a berlino e a piedi (e meno male perche nonostante le suole delle scarpe invernali sulla neve non mi reggevo in piedi.... ........ e neanche sul asciutto)
Ormai ci sono di casa anche io in cruccolandia, l'ultima volta ad inizio Dicembre sono congelato letteralmente! Quoto che conviene l'aereo + noleggio auto!
mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la mia piccola cittadina.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me é la cittá piu bella al mondo.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me no. Ti devi far portare e poi venire a prendere, l'aereo non penso ti costi 50 euro A+R a persona. Inoltre in città i parcheggi costano un occhio e conviene girarsela in metro/tram. Con 150 euro tra nafta e padaggi te la cavi, quindi se vai in 3 e dividi ti costa na 50ina di euro